Gli account ufficiali Twitter e Instagram di One Piece hanno pubblicato un video che mostra il maestro Eiichiro Oda all'opera. Ha infatti realizzato una tavola per il 27esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump e possiamo vedere tutti i passaggi della creazione, dallo schizzo alla colorazione. Interessante notare che nello schizzo il ruolo di DJ era ricoperto da Rufy, ma è poi stato mutato in Sanji in corso d'opera.
In italia il manga è edito da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il 27esimo numero della rivista porta dopotutto in copertina proprio il manga di pirati. Oda ha recentemente rilasciato un messaggio in cui aggiorna il pubblico che il manga di One Piece potrebbe subire rallentamenti a causa della drammatica situazione epidemica.好評発売中のWJ27号の巻頭カラー製作過程動画が尾田さんから届いたよ!最初ターンテーブルを回していたのは…?
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) June 9, 2020Il
今週号のONEPIECEの感想はハッシュタグ #今週のワンピ をつけてガンガン呟いてね!
インスタグラムでもいろんなレア情報公開中だからこっちもチェックしよう!https://t.co/UrteoxToW1 pic.twitter.com/Wd74V8HWwE
In italia il manga è edito da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Beh, insomma, il video è bello, ma i disegni di One Piece non sono poi tutto sto gran che
Già, nelle ultime saghe sono evidentemente calati di qualità. Devo ancora leggere Wano, ma in Whole Cake Island è pieno di tavole confusionarie in cui non si capisce nulla, in certi punti si fa proprio fatica a capire ciò che sta succedendo.
Se consideri che sono quasi 1000 capitoli e 20 anni di lavoro di seguito, direi che qualche tavola davvero bella la trovi ancora facilmente. Per il tratto in generale si è evoluto nel corso del tempo ed a me personalmente piace più adesso dei primi volumi
Certo non tocca le vette di un Miura, chiaramente, ma è comunque ottimo. Per non parlare dell'inventiva: 20 anni di lavoro e ancora sa PENSARE personaggi e luoghi unici e memorabili (messi nero su bianco dal design, poi! quindi un giusto mix di idea+esecuzione)
Io direi che sono sicuramente sotto lo media
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.