Nonostante sia ormai terminata l'anno scorso (l'ultimo capitolo fu trasmesso in streaming mondiale su Crunchyroll lo scorso 5 novembre), la serie animata L'Attacco dei Giganti non smette di far uscire prodotti destinati al suo fandom. Ecco quindi l'annuncio del film riepilogativo degli ultimi due capitoli finali (gli special segnati come episodi 88 e 89) che si intitolerà Attack on Titan The Movie: THE LAST ATTACK.
Il film, dalla durata di 145 minuti, uscirà nelle sale giapponesi l'8 novembre.
La Final Season è la quarta stagione, iniziata nel 2020, dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama, animata dallo studio MAPPA. Il primo dei due special finali che fu la terza parte della stagione finale, della durata di un’ora, fu disponibile in esclusiva su Crunchyroll nel marzo del 2023. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll. Il 30 ottobre uscirà in home video in Italia l'ultimo box ad opera di Dynit dedicato a questa serie con i due special finali doppiati in italiano.
Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte: Anime News Network
Il film, dalla durata di 145 minuti, uscirà nelle sale giapponesi l'8 novembre.
La Final Season è la quarta stagione, iniziata nel 2020, dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama, animata dallo studio MAPPA. Il primo dei due special finali che fu la terza parte della stagione finale, della durata di un’ora, fu disponibile in esclusiva su Crunchyroll nel marzo del 2023. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll. Il 30 ottobre uscirà in home video in Italia l'ultimo box ad opera di Dynit dedicato a questa serie con i due special finali doppiati in italiano.
Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte: Anime News Network
Comunque concordo che la mucca l'hanno munta al limite del parodico oramai
C' è da dire che i film riassuntivi li hanno fatti fin dall' inizio e i primi sono pure arrivato in Italia
Il mercato giapponese sforna film riassuntivi da una vita.
Ma guarda che è semplicemente l'adattamento cinematografico del manga, che è un progetto indipendente dalla serie tv
Quando arriverà anche in Italia andrò senza dubbio a vederlo, sperimentare Aot sul grande schermo e con l'audio incredibile del cinema sarà fantastico
E comunque per una volta son contento, al contrario, di un annuncio del genere, dato che un cut del genere secondo me doveva essere fatto fin dall'inizio piuttosto che spezzettarlo in due parti. Chi non ha mai visto l'opera potrà godersi un finale migliore, decisamente.
vero vero, mi ricordo anche il primo...ma se si vede la serie per intero, risultano giusto un surplus un po lezioso, bello ma poco utile
Sono un modo per vedere su grande schermo quello che si è visto in TV. Queste cose in Giappone funzionano ancora, basti pensare recentemente al film recap di Bocchi e a tanti altri.
Sulla mucca da mungere, ormai con manga e serie principale conclusa e con l' uscita delle ultime cose (home video, film recap e artbook) legate a quest' ultima resta davvero poco latte
Posso capire queste operazioni ad anni e anni di distanza per tributare ma qua siamo veramente sul ridicolo.
Poi ognuno la veda come vuole ovviamente, capisco che ai fan accaniti possa fare solo che piacere anche se vengono spennati.
Mi cambia qualcosa? Beh si, se me lo spacciano come film e me lo fanno uscire prima al cinema e dopo tempo su serie tv mi cambia.
Anche il modo di fruire quella parte dell' opera ovviamente mi cambia non essendo a episodi.
E' tutto questo lucrarci sopra che mi da fastidio, come principio.
Come gia' detto capisco che questa cosa possa fare felici i fan ma a me questa politica non piace e mi sento preso per il culo, tutto qui.
Ho conosciuto Attack on Titan attraverso il lungometraggio della prima parte della season 1 nel lontano 2015. Credo che tanto senza senso la loro mossa non è stata. Poi discorso sul lucro è sterile e banale... cosa c'è bisogno di dire sulla questione lucrare se non che sia il principale obiettivo di un'azienda ? Tra l'altro, mosse che non intaccano minimamente l'integrità dell'opera. Se preferisci la fruizione originale ad episodi sequenziali, nessuno te la leva. Non capisco questo sentimento di sdegno che provi nei confronti di queste operazioni, al punto di sentirti preso per il culo... ma da cosa? La parte strampalata e contorta in cui accusi Attack on Titan di non essere chiara sul suo proporsi come Serie TV o Film è una dinamica a cui non ha mai preso parte. E' partita come serie tv ed è finita come tale senza alcuna ambiguità, sovrapponendo poi alla serie TV i vari lungometraggi riepilogativi, fatti per un bisogno commerciale, senza dubbio ( Spoiler: come la serie tv, ma ok ), ma senza intaccare in alcun modo la serie TV. L'unica cosa che mi sento di criticare sulla distribuzione di Attack on Titan è proprio come hanno gestito quest'ultima parte in cui questi due capitoli finali andavano, secondo me, distribuiti direttamente come un unico lungometraggio, tramite possibilmente una distribuzione televisiva perché comunque nasce come serie TV e ci sta che muoia come tale anche nel suo atto conclusivo. Non l'hanno fatto, e li ho criticati, ma ora trovo assurdo che l'unica volta in cui un lungometraggio ha effettivamente una sua valenza non solo commerciale, ma anche se vogliamo una valenza artistica migliore perché è sicuramente un modo di fruire il finale di AOT che si rivelerà migliore di quello attuale, adesso la gente critica il brand di essere spremuto. Non so, trovo pertanto la reazione negativa tua e degli altri esagerata.
Ma ormai anche da loro le piattaforme streaming vanno fortissimo.
Credo che ormai in pochi seguono gli anime in TV (se vedi le classiche su ANN i rating sono sempre più bassi in percentuale).
Ho controllato su Prime Video Japan ci sono tutti gli episodi.
Credo che chi va al cinena per questo film riassuntivo è solo per il piacere di passare una serata piacevole vedendo L'attacco dei Giganti sul grande schermo..
Oltre al fatto di dire che secondo te episodi da 20 min sono uguali a film di 100 min e oltre e non dovrebbe cambiarmi niente... Ok!
É uno degli anime più chiacchierati di questo decennio
Mi pare anche normale
(Che poi...non l'han tirata tantissimo questa corda in realtà e i film riassuntivi sono ordinaria amministrazione per serie del genere)
In realtà la percezione distorta é solo perché si son presi tempo per finire la serie e han fatto casino coi nomi
Ma alla fine quel che abbiamo é solo la serie normale e i film riassuntivi (che si fanno per tanti anime lunghi)
Ma almeno argomenta le tue posizioni... dov'è che mi contraddico?
Visto che non sei manco in grado di argomentare le tue opinioni, lo faccio io al posto tuo: Il fatto che io abbia voluto un unico lungometraggio per la fine di AoT non è qualcosa che contraddice il mio discorso sul fatto che la serie ha mantenuto la sua identità fino alla fine, tant'è che l'ho pure detto che idealmente, l'avessero fatto, avrebbero dovuto portarlo in televisione. Io li critico per il fatto di averlo suddiviso in due capitoli, aggiungendo un ulteriore slot alle già due parti di ciò che è la Final Season. Il risultato finale non è male, sono due bei capitoli, ben realizzati tecnicamente, che tuttavia fossero stati trasmessi insieme fin da subito avrebbero avuto una resa maggiore. E no, con questo non voglio dire che volevo che AoT divenisse un film, o per meglio dire non un film con l'accezione che gli danno quasi tutti, ovvero di un'opera destinata prima al cinema e poi dopo alla televisione. Volevo un film televisivo, che conclude una serie televisiva. Non vedo contraddizioni in ció e né strane ambiguità nell'opera. Il fatto che poi questo cut uscirà prima al cinema mi cambia poco perché l'opera televisiva esiste e nessuno puó privarti di fruirla nel canale in cui è nata se tu volessi, esattamente come è successo per tutti gli altri film venuti prima di questo.
. . . ( Risottolineando, tuttavia, che questo film ha anche una valenza maggiore rispetto agli altri perché ha la possibilità non solo di darti una opzione diversa, ma di migliorare, nel momento in cui arriverà in televisione e online, ció che già esisteva. Quindi, ricollegandomi di nuovo alla ricezione negativa di tanta gente alla lettura di questa notizia, perché lamentarsene ? ) . . .
Non so da dove hai estrapolato questo pensiero in cui a quanto pare ho messo sullo stesso piano guardare 20 minuti rispetto a guardarne 100. Ma dove l'ho detto ? Ma probabilmente ti riferisci al fatto che io abbia detto che non intaccano la serie tv... e sì è vero, perché ció che intendevo è che sono visioni opzionali che non sei obbligato ad usufruire per dare completezza al media televisivo, che invece è sempre andato avanti autonomamente. E sì, non vedo cosa ti dovrebbe cambiare tutta questa situazione, a meno che... boh... tu ti senta in dovere di guardare tutto Attack on Titan in tutte le sue forme e sentirti soffocato da ciò.
Sul fatto che tu ti riferissi anche ad altre serie, beh, ok, fammi degli esempi e magari se ne puó discutere. Io mi sono attenuto ad approfondire ció che era parte del topic, e quindi AoT.
No, la fine sono due film e non episodi da 20 minuti.
Qua dici una cosa
Qua dici tutto il contrario.
Il resto del tuo commento neanche lo leggo visto che sei stato scortese e maleducato e non penso proprio di risponderti piu'.
Mi rendo conto che il mio discorso possa essere oggetto a fraintendimenti, mischio molte cose assieme, ed è anche per questo che molte volte mi son soffermato nel spiegare alcuni concetti. Come giustamente dici, il finale perde la fruizione ad episodi sequenziali da 20 minuti, e va bene, ma quando ti ho detto che i film non ti levano quel tipo di fruizione, parlavano dei vecchi film cinematografici, non di questi nuovi lungometraggi, che ormai fu già deciso che dovessero venir trasmessi attraverso questa modalità del doppio lungometraggio, che è una cosa che ho trovato indecorosa. Tanto valeva farne direttamente uno solo, per dare un risalto maggiore a quell'atto conclusivo. E' quella la mia critica. Sarebbe contradditorio il mio discorso se avessi voluto un prodotto del genere, ovvero i due film uniti, anche al costo di averlo prima al cinema e poi solo dopo in formato televisivo. Lì sì che avrebbe, secondo me, generato molte più controversie e incoerenze sul mio discorso sullo status quo della serie televisiva e come lo ha mantenuto. ( cosa che nell'effettivo ha fatto )
Sull'essere stato scortese, non sono d'accordo. Al limite ti ho punzecchiato un pochino sul discorso dell'argomentare, perché mi dava fastidio l'idea che sembrassi l'unico a sviluppare i concetti che volevamo esporre. Avessi continuato a leggere il commento, avresti notato che ti ho pure aperto le porte a nuove discussioni, visto che hai fatto notare che la tua critica era non solo rivolta ad AoT ma anche altre serie dello stesso settore. Direi abbastanza cortese come comportamento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.