Eiichiro Oda l'amato mangaka autore di One Piece sappiamo bene che è da un po' di tempo che cerca di farci comprendere che la conclusione del manga sia ormai non particolarmente lontana. Ben sappiamo tutti che il 3 settembre 2019 affermò: "Il manga finirà entro 5 anni" (cliccate qui per l'articolo) ed oggi arriva una nuova conferma. Più o meno.
Il mangaka, apparso su Fuji TV per un programma che ha visto come protagonisti la band Arashi in visita alla sede di Jump, ha colto l'occasione per rispondere all'annosa domanda, posta da Masaki Aiba degli Arashi, sulla conclusione del manga. Le sue parole?
"L'idea è quella di farlo finire in 4 o 5 anni. Mi impegnerò in modo da farvi dire "wow, interessante!""
Certo è che possiamo confermare che lui l'anno scorso, quando ha fatto tali dichiarazioni, sicuramente fosse serio.
Fonte Consultata:
News.Livedoor
【自ら断言】尾田栄一郎氏、『ONE PIECE』結末は「めっちゃ面白い」https://t.co/ZJa9X91fsq
— ライブドアニュース (@livedoornews) August 27, 2020
構想はあと4~5年で、終わり方はもう確定しているという。内容については「めっちゃ面白い」と力を込めて話した。 pic.twitter.com/tcF4vstyou
Il mangaka, apparso su Fuji TV per un programma che ha visto come protagonisti la band Arashi in visita alla sede di Jump, ha colto l'occasione per rispondere all'annosa domanda, posta da Masaki Aiba degli Arashi, sulla conclusione del manga. Le sue parole?
"L'idea è quella di farlo finire in 4 o 5 anni. Mi impegnerò in modo da farvi dire "wow, interessante!""
Sì, ovviamente oramai dovremmo essere a 4 anni ma c'è da dire che a causa dell'epidemia One Piece sia andato molto a rilento, quindi è comprensibile che visto che le della pause non siano imputabili a lui in prima persona, che il famoso conteggio dei 5 anni sia rimasto più o meno immutato...
Certo è che possiamo confermare che lui l'anno scorso, quando ha fatto tali dichiarazioni, sicuramente fosse serio.
Fonte Consultata:
News.Livedoor
Ma mica si è contraddetto (comunque è la seconda volta con questa data, l'altra volta è stato il suo ex editor, un'altra volta fu un messaggio promozionale su una rivista a tema one piece che non aveva però data)
ti posso dire che quello che sta succedendo ora è molto meglio de'la saga degli uomini pesci che ora leggerai <3
Quando finirà one piece sarà la fine di un'era ma ogni storia che conta merita un degno finale e se è arrivato il tempo ben venga.
Secondo me Oda si diverte anche con questa storia...
Adesso non so se essere felice per il futuro, o preoccupato per il presente XD
Pensa che per me a parte per i villain la saga dell'isola degli uomini pesce è una delle migliori. Tutto è soggettivo ma ad esempio Whole cake per me è il punto peggiore (volumi 83 a 89), quindi non ti lasciare influenzare e lasciati trasportare, che nel bene e nel male One Piece, soprattutto se letto a volumi, è sempre bello.
Davvero? Con quel flashback interminabile?
Anche io considero Whole cake la parte peggiore del manga (una ci deve essere per forza) per fortuna dopo si è ripreso alla grande. Per quel povero villain dell'isola degli uomini diciamo che..
La trasformazione di Hody Jones è figa, sprecata si, ma figa
Dipende tutto dai gusti personali, ma se siamo arrivati a leggerne più di 60 numeri vuol dire che a prescindere piace a ognuno di noi lettori.
anche secondo me XD settembre dell'annos corso mancano 5 anni
siamo quasi a settembre e conferma i 4/5 anni (più probabile 5 XD ) quindi dall'anno scorso è come se non fosse passato l'anno hahah XD
Per me il flashback di
Perché quindi si prende una stima di 4/5 anni? Perché una pubblicazione normale senza interruzioni e pause, fa sì che in un anno si pubblichino più di 40 capitoli, moltiplicali per 5 anni e arrivi più o meno ai circa 200 capitoli mancanti per concludere la storia.
Il problema è che non tiene conto che Oda fa più pause di quante ne faceva fino a qualche anno fa (comprensibile) e che queste si sono dilungate ulteriormente attualmente con il covid, quindi è già tanto se in un anno ti tira fuori 30 capitoli.
Piuttosto che impazzire sugli anni, che ogni volta si contraddicono e cambiano per via di diverse situazioni ed imprevisti, io ho sempre contato per buoni i 1200 capitoli e 120 volumi per darmi un'idea di quanto manchi alla conclusione, così non mi sbaglio.
Anche io ho questo timore ma non sarebbe la conferma di niente A volte si possono spiegare più cose in un unico colpo. Faccio un esempio totalmente a caso: prendi il mistero JoyBoy e il mistero dei frutti del diavolo e Vegapunk. Possono sembrare tre misteri di OP del tutto scollegati e bisognosi ognuno del suo flashback o arc o spiegazione. Invece si rivela che JoyBoy e Vegapunk sono la stessa persona, i frutti li ha creati lui, e così risolvi tre misteri grossi in due episodi di flashback sulla storia di Vegapunk. (sono spiegazioni insensate e assurde, lo so! è un esempio totalmente sballato e a fantasia per far capire il concetto)
Risposta:"5"
Domanda:"di quale sistema numerico parliamo?"
Lol
Comunque sarebbe una delusione, anzi l'intero time skip è stato una delusione, i mugiwara, che sarebbero i protagonisti, bistrattati e messi fuori narrazione per la maggior parte del tempo
E' iniziato da 10 anni circa e nessuno ha avuto un 1vs1 decente al limite delle loro potenzialità come ai tempi di alabasta, skypea ed enies lobby
La saga degli uomini pesce uno spreco totale, si salva solo il flashback, ma per il resto nemici assolutamente sprecati perchè i mugi appena ritrovati dovevano per forza di cose essere super potenti per mostrare i progressi
Lo stesso viaggio nel nuovo mondo è stato praticamente inesistente visto che appena emersi sono stati subito dirottati su PH ed è iniziata la macro saga di kaido e ce la stiamo ancora portando dietro, fortuna che era stato presentato con tante isole particolari, rotte strane da seguire ecc ecc, niente di niente si è visto
Però hey mi raccomando sprechiamo volumi a PH a correre vanti e indietro per il laboratorio, idem a dressrosa, o dilazioniamo inutilmente la fuga da Big Mum
Magari c'è a chi piace ma personalmente queste sono state gravi mancanze per me
Poi non capisco le critiche alla saga di big mum, è l'unica che si salva del nuovo mondo, solo i mugi migliori senza certi inutili osannati dai fanboy
Piuttosto Wa è noiosa dire poco (la parte iniziale ora è interessante), con il ritorno del mugiwara più noioso di sempre, si lo spadaccino
Finirà tra 10 anni.
Bro.
Quoto il tuo pensiero. Sarebbe il periodo ideale per concludere degnamente l'epopea di One Piece.
"Arrivo tra 5 minuti. Se tra 5 minuti non sono arrivato, rileggi il messaggio"
Le dichiarazioni di Oda sono un pò così.
Secondo me Jump vorrà primo trovare una colonna bella portante che possa sostenerne un po' il peso.
Le vendite sono già in calo anche se si parla di piccole cifre. Ma comunque Oda è stanco, lo ha detto ma sopratutto si vede da come disegna e da come ha velocizzato la storia.
200 capitoli o 150 considerando i ritmi di Oda, possono starci per finire una storia, il problema è se pensiamo a quanto si sia fatta lenta e pesante le narrazione di One Piece, potrebbero non bastare.
Onestamente credo ci abbiano rinunciato.
È un bel problema, anche perchè la formula classica degli shonen sta mostrando un po il fiato, ed un autore che sia così bravo lavorando con questi stilemi senza sembrare ripetitivo è difficile da trovare
Però per il resto penso anche che ci saranno degli anni abbastanza bui dal punto di vista artistico, penso che andremo incontro ad un ricambio generazionale molto consistente..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.