Nintendo ha confermato durante la Fiscal Year Ending March 2021: Corporate Management Policy Briefing che la Illumination (Cattivissimo Me, Minions), azienda sussidiaria degli Universal Studios, animerà il nuovo adattamento cinematografico di Super Mario Bros. Il film fu annunciato per il 2018 ed è atteso per il 2022 e nella riunione si è sottolineato come la produzione stia avanzando senza problemi.

Chris Meledandri, il fondatore della Illumination, ha dichiarato a Variety nel novembre 2018 che questo film fosse in sviluppo, con la speranza di farlo debuttare proprio nel 2022. Meledandri co-produce il film insieme a Shigeru Miyamoto, il creatore dell’amato franchise di Mario; Meledandri ha dichiarato che Miyamoto è “in prima linea nella creazione del film”, sottolineando che solitamente il creatore originale non ha mai a che fare con le trasposizioni di Hollywood ma non è questo il caso.

Il film è finanziato sia dalla Nintendo che dalla Universal Pictures, quest’ultima sarà responsabile della distribuzione del film.
 
super mario


Le prime voci su questo film sono state avanzate nel 2016, quando il presidente della Nintendo, Tatsumi Kimishima, dichiarò all’Asahi Shimbun che la Nintendo stesse progettando dei film sui propri giochi, insieme a delle compagnie di produzione. Nel novembre 2017 secondo l’Hollywood Reporter e il Wall Street Journal la Illumination Entertainment e la Nintendo erano vicini dall'annunciare il film, e molti altri sempre targati Nintendo.

La Nintendo e la Universal Studios collaborano già per le attrazioni nei parchi della Universal Studios Japan, Universal Orlando Resort e della Universal Studios Hollywood.

Fonte Consultata:
Anime News Network