L'enorme popolarità di Demon Slayer in Giappone non sembra accennare a diminuire, tanto da essere presente anche dove normalmente non ti aspetteresti mai. È questo il caso del numero di novembre della rivista per adolescenti Seventeen dedicata prevalentemente al pubblico femminile. Tra le pagine del mensile troviamo consigli di moda legati all'estetica dei personaggi del manga e persino una dieta speciale basata sulla tecnica della "respirazione della concentrazione assoluta" che fortunatamente coinvolge principalmente esercizi fisici abituali.
 
Demon Slayer in copertina sul nuovo numero di Seventeen magazine

Il contenuto della rivista ha attirato l'attenzione di Hiroshi Matsuyama, presidente e CEO di CyberConnect2, che attraverso alcuni tweet ha espresso la propria sorpresa nel notare l'uso giocoso del marchio attraverso divertenti giochi di parole come "Mugen Kokurare-Hen" ("Infinitity Love Confession", un riferimento all'arco narrativo del Mugen Train), "Kimetsu no Mote-JK: Sono Coordination de Hi-Mote wo Tachikire" (traducibile in "Kimetsu no Popular Schoolgirl: Eliminerò la mia mancanza di popolarità con il mio vestito coordinato!") e "Mote-Hashira" ("Pilastro popolare", un riferimento al gruppo dei 9 pilastri).
È evidente come in redazione si siano divertiti ad inventare tutte queste simpatiche paranomasie.

Il numero include anche un'intervista con i doppiatori di Tanjiro e Nezuko, Natsuki Hanae e Akari Kitō, ai quali vengono poste domande inerenti le loro esperienze durante le scuole superiori.

Il film Demon Slayer: Mugen Train è uscito in Giappone il 16 ottobre ottenendo fin da subito un incredibile successo commerciale battendo persino il record nazionale come maggiore incasso nei primi 10 giorni di distribuzione e ricevendo gli elogi del governo in carica. La pellicola è il sequel della serie animata del 2019, trasposizione del manga Demon Slayer di Koyoharu Gotōge.


Fonte Consultata:
Anime News Network