Il popolare sito giapponese di sondaggi Goo Ranking ha raccolto i pareri di 2.310 lettori giapponesi, dal 19 giugno al 3 luglio, per stilare una classifica delle serie che più hanno fatto piangere il pubblico tra quelle pubblicate sulla celeberrima rivista Weekly Shōnen Jump.
Di seguito riportiamo le prime 10 posizioni:
9) Wingman
8) Gen di Hiroshima
7) Haikyu!!
6) Naruto
5) Gintama
4) Slam Dunk
3) Assassination Classroom
2) Demon Slayer
1) One Piece
Fonte consultata:
Crunchyroll
Di seguito riportiamo le prime 10 posizioni:
9) Wingman
8) Gen di Hiroshima
7) Haikyu!!
6) Naruto
5) Gintama
4) Slam Dunk
3) Assassination Classroom
2) Demon Slayer
1) One Piece
Fonte consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Cmq, di Gen avevo anche fatto un'AMV con Enola Gay degli O.M.D. Molto bello il film.
Di quelli che ho letto qui presenti in classifica voto Assassination Classroom, Gen di Hiroshima e Naruto -all'epoca-ha due-tre morti abbastanza tristi. più
Ma ce ne sarebbero su Shonen Jump. Di Katsura, per dire, avrei messo Video Girl Ai.
Amaramente si...
Concordo con City Hunter. Quel manga sì che ti fa sentire tutti i tipi di emozioni.
Cmq a me veniva in mente Astra Lost in Space, devo dire che c'era qualcosa di particolarmente toccante nella storia di Yun-Hua.
Ultimamente sto leggendo anche Boku ga Inai Machi (o Erased), che mi era piaciuto l'anime. Anche questo, come manga, molto triste. Talvolta mi devo trattenere di non versare qualche lacrima... ^^"
Alcuni manga presenti mi sfuggono, dato che li ho letti e non ci ho trovato nulla di particolarmente commovente, ad esempio perché Wingman sì e non Video Girl Ai, La grande avventura di Dai, My hero academia, Jojo, che hanno momenti commoventi (se ho capito il perché Wingman è stato votato, più o meno siamo lì) ma a mio avviso più d'effetto, no?
Le mie scelte, la cui assenza ritengo inconcepibile dato che sono due serie di Jump e sono fatte INTERAMENTE di momenti che fanno piangere, sarebbero state Hokuto no Ken e Ginga Nagareboshi Gin.
Tokyo Magnitude 8.0: nonostante l'abbia adorata, non sono più riuscito a riguardarla quella serie.
Sarà anche per cose molto più vicine a me rispetto ad altri.
Comunque non capisco il piangere per alcune di quelle altre serie. Tipo Wingman, o Gintama o Demon Slayer ecc...
Poi vabbeh, Gintama è su tutto un altro livello... l'unica serie che può farti piangere con una storia incentrata su un robot e un distributore di sigarette.
Be', il sondaggio riguarda Shounen Jump. Ovvio che siano tutti shounen.
Se non l'hai fatto sei una brutta persona!!! -_-
Si scherza eh!
One Piece sulla cipollosità oftalmica ci ha costruito il 100% delle saghe prima di Impel Down, vero sparti-acque rispetto alla trama copi-incolla dei primi volumi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.