Tramite Terminal Video veniamo a scoprire le prossime uscite di Dynit. L'editore bolognese ha pianificato per gennaio 2021 l'edizione home video di Case File nº221: Kabukicho, l'ultimo dei 3 anime andati in onda in simuldub su Amazon Prime Video nell'autunno del 2019, che verrà proposto in edizione Complete Series sia in blu-ray che dvd. Inoltre, numerose ristampe usciranno nello stesso periodo: My Hero Academia 2, Gundam Origin VI e Promare. Segnaliamo inoltre che settimana prossima uscirà invece la Complete Series in Dvd di Steins;Gate.
Fonte Consultata:
Terminal Video
25 NOVEMBRE
Steins Gate - Serie Completa
Ep 01-25, 4 dischi
Dvd 29,99 euro
Steins Gate - Serie Completa
Ep 01-25, 4 dischi
Dvd 29,99 euro
Rintaro Okabe, detto Okarin, è un giovanotto un po' strano: si professa uno scienziato pazzo a capo di un laboratorio che dovrebbe creare gadget futuristici, utili a contrastare una non meglio precisata "organizzazione" che, a suo dire, controlla il mondo. Del laboratorio fanno parte anche la dolce Mayuri Shiina e il ruvido Itaru Hashida detto Daru. Okarin si ritrova improvvisamente a vivere in una strana giornata, in cui gli eventi che lui ricorda sembrano confusi e privi di senso. Tra questi, la morte per accoltellamento della giovane scienziata Kurisu Makise e la disastrosa caduta di un satellite artificiale su un palazzo del centro di Tokyo. Alla fine, un indizio gli fa sorgere il dubbio che alla base di quegli eventi ci sia un mistero che ha a che fare con la linea di universo in cui essi si sono svolti.
27 GENNAIO
Case File nº221: Kabukicho
- The Complete Series
Ep 01-24+Oav, 4 dischi
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
Case File nº221: Kabukicho
- The Complete Series
Ep 01-24+Oav, 4 dischi
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
La zona Ovest del quartiere Shinjuku. Una zona residenziale e ordinata, ma basta oltrepassare un muro massiccio per trovarsi nel caos della zona Est. Mentre l'elefante di Kabukicho scandisce il tempo, nei vicoli oscuri dove i criminali tessono le loro trame... si muovono sei investigatori. Strambi, eccentrici, stravaganti! Chissà quali intriganti avventure vivranno!
Mobile Suit Gundam - The Origin VI
- Rise Of The Red Comet
Blu-ray 29,99 euro
- Rise Of The Red Comet
Blu-ray 29,99 euro
Anno U.C. 0068, Side 3, Repubblica Autonoma di Munzo. Zeon Zum Deikun, sulla base della sua teoria sull’evoluzione conquistata dai colonizzatori dello spazio, sta per proclamare la totale indipendenza dal Governo della Federazione Terrestre quando, durante il suo discorso all’Assemblea Legislativa, si accascia sul palco: per lui non c’è nulla da fare. Dopo la morte di Deikun, Jimba Ral, che faceva parte del suo entourage, accusa la famiglia Zabi di complotto. Ma questo non impedisce l’accelerata degli intrighi della famiglia Zabi, guidata dal patriarca Degwin, più che determinato ad impadronirsi del potere politico assoluto.
My Hero Academia - Stagione 02
- The Complete Series
Ep 14-38, 4 dischi
Dvd 39,99 euro
- The Complete Series
Ep 14-38, 4 dischi
Dvd 39,99 euro
Cosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l'equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?
Promare
Blu-ray 29,99 euro
Blu-ray 29,99 euro
Sono trascorsi trenta anni dall'apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l'epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
Terminal Video
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Detto questo, non mi aspettavo portassero kabukicho, scelta coraggiosa.
Penso perché molte persone non hanno mai acquistato un lettore blueray (sopratutto per i pc) e questo è anche un modo per creare una versione ancora più economica.
Già ha avuto poco successo in streaming nel periodo in cui uscì, non oso immaginare i risultati dell'home video.
Di per sé non è malvagia come serie ma è veramente tanto "giapponese" (chi ha visto capisce cosa intendo) e non ha appeal nel nostro mercato.
Poi felice di essere smentito, Dynit merita tutto l'appoggio possibile.
Già acquistato i BR della prima serie e del film.
Comunque l'edizioni Dynit sono nettamente migliori rispetto a quelle Yamato. Un peccato che sia quest'ultima a detenere i diritti di Nadia.
Comunque non capisco perchè abbiano portato in Italia un anime come Case File nº221: Kabukicho mentre un capolavoro, ad esempio, come Hyouka non sia stato portato nemmeno sub ita. Un vero peccato.
Dipende: se ti piace l'azione, lo stile grafico molto particolare e l'immensa tamarraggine che traspira in tutto il film allora ti potrebbe piacere...
Da quando avevano questa serie?
Aspetteremo insieme allora XD .
Da quando uscì in Giappone, addirittura in simuldub su amazon prime video.
Bhe, l'hanno portato in simuldub su Prime Video
Se ti è piaciuto Gurren Lagann, e forse Kill la kill, probabilmente sì.
Sono di parte, ma consiglio spassionatamente la visione di Kidou Senshi Gundam: The Origin, se vi piace il brand recuperate tutta la serie, una delle migliori saghe del brand.
Per chi chiede consigli su Promare, c'è Trigger come studios dietro, aspettatevi tanta buona qualità animata, tanta tamarraggine ma non di certo un plot da annoverare negli annali.
Meriteresti un commento a parte, hai toccato tantissimi punti interessanti (e anche un po' dolenti). Vado per ordine:
-Steins Gate Zero ormai è diventato vecchiotto, ha fatto poche visual e non è stato un gran adattamento, quindi penso proprio che difficilmente arriverà in Italia.
-Preferisco nettamente anch'io i bd di Dynit: non sono sempre perfetti, ma sono fatti sicuramente con più cura rispetto a quelli di yv (che oltre a Nadia ha tantissime altre serie che dovrebbero ristampare, tipo maison ikkoku e orange road. Intanto stanno facendo lamu, vediamo quando usciranno gli altri).
-il motivo di kabukicho l'hanno spiegato in una diretta, praticamente quando hanno firmato l'accordo con amazon per le serie in simuldub hanno dovuto scegliere le serie insieme e, a quanto pare, Kemono Michi e Kabukicho sono state scelte da Amazon (mentre Dynit ha scelto Sao). L'accordo prevedeva doppiaggio e release home video, era solo questione di tempo prima che uscisse anche questa... Mentre per quanto riguarda Hyouka, be', erano altri tempi: già dopo un anno una serie viene considerata vecchia, difficilmente quindi potrebbero recuperare, mettere in streaming e eventualmente anche doppiare e rilasciare in home video una serie così di nicchia. Personalmente è solo una delle tante altre che non abbiamo avuto la fortuna di avere doppiate
Chissà, magari in futuro, ma per il momento no visto che il doppiaggio di Panini costa molto (così hanno detto in occasione del comicon di qualche anno fa)
Per il resto niente.
[img]https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/771731897004668634/FC474B9F6F758F39D77B22D02826BDE942C6AD3B/[/img]
bella o brutta che sia, trovo che non doppiare steins gate zero sia una bella mancanza di rispetto alla clientela stessa che ha comprato l'hv della prima serie negli anni, la prima edizione che come minimo aveva 1500 copie (mancava il bollino edizione limitata e numerata) e andata esaurita in 2/2 anni e mezzo certo non e un risultatone ma sicuramente ha venduto bene, poi ci sono state le due ristampe dei cofanetti economici, tra una cosa e l'altra minimo 3000 copie le ha vendute sta serie.
posso capire altre serie come psycho pass e fullmetal panic, la prima un altro po' stava ancora alla prima edizione e per fmp non ho dati per sapare se si tratta di una serie che venda o meno in home video.
dynit sta giocando un po' troppo con il fuoco, si sta guadagnando la nomea di colei che non porta avanti le sue serie iniziate, nessuno pretende che vengano portate avanti le serie che floppano ma almeno quelle che vendono bene si, in questo discorso si potrebbero anche inserire code geass e madoka magica, serie che sono state trattate manco fossero gli ultimi stronzi
Quello, come Conan ed Evangelion, se ne parla dal prossimo anno, l'ha detto cavazzoni, quindi è ancora presto.
https://www.amazon.it/Steins-Gate-Movie-Region-First/dp/B074HB3NCS/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3C6J64TWG847B&dchild=1&keywords=steins+gate+film+blu+ray&qid=1606043492&sprefix=steins+%2Caps%2C207&sr=8-4
Se no c'è anche qui https://www.dvd-store.it/Video/Blu-Ray/ID-61520/Steins-Gate-The-Movie-Load-Region-of-Deja-Vu-1st-Press-Limited-Edition
Vero anche questo, io stesso non ho mai comprato un lettore blu ray, ho sempre usato la play station.
É vero anche che costano meno, ma secondo me dovrebbero costare ancora meno considerando la differenza qualitativa rispetto ai blu ray (parliamo di 480p contro 1080p) ed il fatto che fisicamente un dvd abbia un prezzo irrisorio in confronto ad un blu ray, invece spesso le differenze sono nell'ordine dei 3/5€, e anzi spesso si trovano i blu ray in offerta ad un prezzo inferiore.
Cherridere se si pensa a chi urlava al flop per 3 foto di cinema mezzi vuoti.
per noi comuni mortali i BD vergini costano ancora il doppio dei DVD (sempre una cavolata se si parla di quelli da 25GB), ma credo che a livello di costo in se per se, quando stampi migliaia di copie, la differenza diminuisca abbastanza.
Un lettore DVD USB su Amazon lo pachi anche 20 euro e ti legge tutto, senza aver bisogno di software particolari, un lettore blueray invece (sempre USB) ti viene costare anche 4/5 volte tanto e devi avere un software che possa leggere i dischi, cosa non scontata (esistono anche soluzioni gratuite).
Infatti spesso si comprano direttamente i lettori BD da mettere sotto la Tv oppure una console
Al cinema ebbe risultati mediocri. Semmai è la dimostrazione che se il cinema "floppa" non necessariamente deve floppare l'home video e quindi "decidere" l'edizione first press/limited sulla base del riscontro del cinema, come fa Cuvazzoni, è pura follia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.