Demon Slayer – The Movie: Mugen Train è riuscito a vendere 20.532.177 biglietti in 45 giorni, ricavando 27.512.483.050 yen (circa 221 milioni di euro). Chi sta seguendo le notizie sul film avrà già capito che Mugen Train è riuscito, così, a superare il filmTitanic di James Cameron (26,2 miliardi di yen), diventando il secondo film più redditizio della storia giapponese. In cima rimane, però, La città incantata con i suoi 30,8 miliardi di yen al box office.
Il film ha superato già l’opera cinese Legend of Deification, diventando il primo film animato del 2020 per incassi. Nella classifica generale di quest’anno Mugen Train si è invece piazzato quinto, superando Dolittle. Ricordiamo che, a partire da sabato scorso, nei cinema partecipanti all’iniziativa, sono stati distribuiti un milione di copie della seconda cartolina omaggio di Ufotable, con una grafica esclusiva, in formato A5.
Demon Slayer – The Movie: Mugen Train è in proiezione in 38 sale IMAX dal 16 ottobre. Il film ha il record per incassi in un solo weekend, grazie alle proiezioni dal 16 al 18 ottobre. Il film nei suoi primi tre giorni ha venduto 3.424.930 biglietti per un totale di 46.23.117.450 yen (circa 37 milioni di euro). Altro primato è costituito dai suoi 910.507 biglietti venduti al suo debutto, in un giorno lavorativo, per 1.268.724.700 yen (circa 10 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il film ha superato già l’opera cinese Legend of Deification, diventando il primo film animato del 2020 per incassi. Nella classifica generale di quest’anno Mugen Train si è invece piazzato quinto, superando Dolittle. Ricordiamo che, a partire da sabato scorso, nei cinema partecipanti all’iniziativa, sono stati distribuiti un milione di copie della seconda cartolina omaggio di Ufotable, con una grafica esclusiva, in formato A5.
Demon Slayer – The Movie: Mugen Train è in proiezione in 38 sale IMAX dal 16 ottobre. Il film ha il record per incassi in un solo weekend, grazie alle proiezioni dal 16 al 18 ottobre. Il film nei suoi primi tre giorni ha venduto 3.424.930 biglietti per un totale di 46.23.117.450 yen (circa 37 milioni di euro). Altro primato è costituito dai suoi 910.507 biglietti venduti al suo debutto, in un giorno lavorativo, per 1.268.724.700 yen (circa 10 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
come dicevo nell'altro articolo dovrebbe esserci il sorpasso nella terza settimana di dicembre, fra il 13 e 15
In Giappone.
Nel box office mondiale Titanic è 30 volte il film di Demon slayer come incassi. ?
Se contiamo anche gli incassi home video di Titanic che sono stati quasi 1,5 miliardi, arriviamo a molto di più ?
All'estero non farà molto perché c'è la situazione cinema disastrosa causa covid, 400 milioni non gli arriverà mai.
Allora quando uscirà il videogame e venderà sui 4-5 milioni di copie ? sarebbero altri 350-400 milioni più tutto il merchandise le novel, le 120 milioni di copie del manga ? i futuri film ? le prossieme serie ? ecc ecc . Non puoi certo decidere di unire solo quello che ti fa comodo ....
E mi tocca aggiungere anche che sinceramente non la trovo un gran che come serie , ma negare la grandezza di questo franchise è abbastanza ridicolo ...perfino il governo giapponese lo ha riconosciuto.
Ma che c'entra, qui si parla dei film.
È il film di Demon Slayer non sarà mai un film al livello mondiale paragonabile ai grandi Blockbuster.
Sia come incassi al cinema sia come incassi home video.
Per essere precisi : In Giappone Si. Nel mondo NO.
Ma se parli di Box office non c'entra un cazzo l'home video i dati sono questi , Titanic 2000 miliardi , Demon Slayer 350-400 milioni.
Sempre sul pezzo.
Non so, gli ultimi dati sulla COVID-19 in Giappone presuppongono che le restrizioni aumenteranno, pertanto il numero di biglietti sarà inferiori ai giorni precedenti inevitabilmente.
Magari subirà una flessione, ma è inequivocabile che il sorpasso al botteghino avverrà.
Presumi male...i cinema hanno riaperto al 100% per i giorni settimanali giusto oggi e permettono pure di mangiare al loro interno ora tranne per la catena AEON (mossa rischiosa imho...però speriamo bene, non vorrei spikasse il covid). Nessun cluster di covid è stato tracciato ai cinema ora come ora.
Cmq è certo che prenderà il #1, l'unica sarebbe che i cinema chiudan proprio ma anche lì tornerebbe nei cinema appena riaprono e il divario ormai è troppo piccolo, ha ancora tutte le vacanze davanti visto che il film è uscito nel periodo normalmente peggiore per il box office, ottobre, che non ha letteralmente nulla dal pdv delle feste per mesi
Si pensa a 35+bln finish ora come ora...salvo imprevisti
Quasi inesistente al box office jap a meno che tu non vada a prendere film degli anni 60-70 (ma comunque non importante in questo caso, non c'è nessuna situazione tipo Gone with the wind negli stati uniti), paradossalmente a prezzo di biglietto titanic era molto più alto (nonostante fosse il secondo film per incasso era "solo" quinto per biglietti venduti), la città incantata e DS invece hanno variazioni minime (e praticamente dettate da roba tipo IMAX e differenza di pubblico). Quando arriverà inevitabilmente #1 sarà #1 anche per biglietti venduti.
Non è questione di esserci cluster o meno all'interno dei cinema, i dati 'ufficiosi' sono tra i più alti registrati, specialmente nelle TI.
Se quella che è a tutti gli effetti un'esponenziale sale, dovranno ricorrere a delle restrizioni come chiudere al pubblico i luoghi dove è più probabile si creino assembramenti, senza considerare che ci avviciniamo ad un mese come Dicembre.
Poi che omettano i dati e tengano tutto aperto parlando pubblicamente di un 'paradiso' terrestre è tutto un altro discorso (un 'paradiso' che nel mese di Ottobre ha visto più di 2000 suicidi...).
Per chi volesse approfondire:
https://www.open.online/2020/11/29/coronavirus-notizie-notte-29-novembre/
Neanche io riesco a spiegarmi attualmente tutto questo successo nonostante apprezzi Kimetsu no Yaiba (non al punto da idolatrarlo).
Probabilmente il successo va ricercato nel periodo in cui si dipana la trama oltre al fatto di ritrovarsi le principali figure del folklore giapponese, ed in mezzo va inserito che una mascotte come Nezuko ha sicuramente attirato flotte di otaku (a tutto ciò va aggiunto la trasposizione animata di Ufotable).
Detto ciò per quanto possa concordare con il paragone con Mushibugyou (anche se ha un ritmo più scanzonato e meno 'riflessivo' se vogliamo rispetto al manga di Koyoharu Gotouge, Katanagatari forse è un paragone azzardato vista la sua struttura narrativa e la natura stessa della novel partorita da NisioIsin.
Non sono in disaccordo, però è fattuale che le restrizioni invece che incrementate siano state alleggerite per i cinema a partire da oggi. Quindi...boh. I principali soggetti di restrizioni ora come ora a quante ne so sono ristoranti e night club.
Non sono a conoscenza che le restrizioni in questi giorni siano state allentate, pertanto se hai modo di confermare la cosa inserisci pure quale URL che me lo vado a spulciare.
Da che io sappia le restrizioni per i cinema comunque è da un paio di mesi che sono state allentate, ed il tutto è venuto a coincidere con l'uscita del film di Kimtesu no Yaiba.
Coma etilico non ti temo!!!!
Qua il link: https://www.tohotheater.jp/news/seat1201.html
Questo ovviamente vale per TOHO ma ogni catena (tranne aeon) ha il suo notice...per il resto provo a fare un po' di chiarezza anche se essendo da mobile in questo momento sono un po' scomodo quindi scusa se non è il max...vado a memoria quindi non ti aspettare la precisione assoluta sui mesi
Ad aprile c'è stata la chiusura totale dei cinema
Gradualmente c'è stata una riapertura (a maggio nelle prefetture meno colpite, a giugno in quelle più colpite - ma non completa, rendendo disponibile solo il 25/50% dei posti a seconda della prefettura...verso luglio erano tutte a 50%, nota che in questi mesi estivi i casi continuavano ad aumentare e il giappone raggiunse quello che era il suo picco prima degli ultimi giorni ma non furono imposte ulteriori restrizioni sui cinema, anzi l'opposto, continuò la graduale riapertura di essi)
A metà settembre il governo ha dato il permesso di riaprire al 100% ai cinema, con molte catene più piccole che sono andate al 100% nel weekend subito ma non quelle più grosse, TOHO ed AEON
Ad ottobre per accomodare il film di DS TOHO è tornata al 100% nel weekend, ma non durante la settimana
Nota che il cibo era permesso solo nei giorni a 50%, la disposizione a "scacchiera"
Ed ora le catene che erano al 50% durante la settimana non solo tornano al 100% ma consentono il cibo in queste giornate, tranne AEON che rimane al 50
Grazie per il link, in effetti la tua opinione rispetto alla mia ha più punti fermi ma soprattutto oggettivi, la mia si basa qualora quella che stiano affrontando sia un'esponenziale (non ci sono dati ufficiali o ufficiosi che lo confermino).
Pertanto si può affermare in maniera certosina che la tendenza delle restrizioni nei cinema sia calante al momento.
Ti ringrazio per il riassunto.
Quello che non capiscono gli hater di Kimetsu no Yaiba, come anche chi critica alacremente le news riguardanti quest'ultima.
Benaltrismo e lamentele fine a se stesse, la morte delle conversazioni.
E' proprio nella parola "hater" la morte di ogni conversazione. Ogni estremismo, che sia a favore o contro una determinata opera, ignora qualunque parere vada contro le proprie convinzioni.
Kimetsu no Yaiba è un'opera discreta, non eccelsa, aiutata da una trasposizione animata con ottime animazioni, il cui studio ha animato in precedenza altre opere con identica maestria ma senza decretarne lo stesso risultato, che ha saputo toccare le giuste corde nel pubblico giapponese.
Comprendo lo stupore del suo successo ma è innegabile che ci sia.
Il villain sembra Itadori posseduto da Sukuna
Per me la seconda che hai detto, e già si vedono tentativi più o meno riusciti.
Comunque qualche settimana e supererà anche Miyazaki in Giappone...
I manga e anime d’azione e combattimento mi pare siano decenni che vanno per la maggiore, anche prima di ds.
il punto è che animeclick fa pochi articoli in un giorno, non è come altri siti che ti sparano 50 notizie al giorno della quale 45 non dicono niente e quindi un articolo di ds passa pesa meno, avendo loro meno articoli a disposizione e dovendo scegliere ovviamente si sceglie quello che fa parlare di più e la conseguenza è quella che sembri si parli solo di quello sul sito, ma la realtà è che si parla ovunque solo di quello, cambia solo il contorno
dovrebbero fare un articolo "news su demon sleyer" a aggiornare solo quello volta in volta, chi ha la campanella se lo segue e chi no no, e saremmo tutti più contenti xD
Ed aggiungo che forse i neofiti non lo sanno, ma lo staff è composto da volontari non retribuiti, che per passione mantengono il sito ordinato per l'uso di tutta l'utenza.
Queste lamentele, da marmocchi, lasciano il tempo che trovano visto che il sito si autofinanzia con il traffico derivato dalle pubblicità, è palese pertanto che parlino di articoli sulle news attuali (c'è in calce il link alla notizia originale di Anime News Network).
Mi pare inoltre che sia una delle poche realtà italiane che offre approfondimenti interessanti sulla cultura, sui costumi e sulla storia giapponese contemporanea e passata (cito tra tutti gli articoli di @Hachi194, ma ci sono anche quelli di @Kotaro e di tanti altri che curano altre rubriche sempre di approfondimento).
Chi commenta lamentandosi che sugli articoli o sulle news vi siano delle preferenze, dimostra solamente qualunquismo becero da quattro soldi, perché testimonia che il sito non lo segue proprio con regolarità.
Datemi del venduto o dell'avvocato del diavolo, ma ho solamente detto delle ovvietà, e se invece di uscirvene con commenti così infantili cercaste di maturare il vostro pensiero, si eviterebbero che utenti 'navigati' come me se ne escano con commenti del genere.
I livelli di Demon Slayer sono assurdi, ma in passato è capitato che si desse particolare attenzione (anche più del dovuto per quanto riguarda fenomeni particolarmente chiacchierati) ai titoli del momento, che fossero One Piece, Your Name (e di questo se ne parlava veramente tantissimo, dato che io ho dovuto subire il suo ammorbo in due paesi diversi consecutivamente ), Re:Zero, One Punch Man (che non ho amato particolarmente e oggi sta lì e nessuno ne parla più di tanto, ma quando uscì la prima serie anime stava anche nelle patatine).
Demon Slayer sta su di un altro livello, talmente alto che non se ne può non parlare. Non esistono altri anime così forti da poter battere mostri sacri al botteghino, non lo hanno fatto i film relativi a franchise storici e popolarissimi come One Piece, Detective Conan o Pokemon, è davvero un fenomeno inspiegabile, con troppe diramazioni perché possa venire ignorato, proprio per la sua eccezionalità. Basta non aprire le news se non si è interessati e aprirne altre, le alternative non mancano, proponiamo comunque tanti altri articoli su altri argomenti (i discorsi sulle altre serie in corso sia in Italia che in Giappone, la cronaca, gli approfondimenti culturali, i commenti e recensioni degli utenti, le notizie sull'editoria italiana, le retrospettive su titoli storici ecc.) che possono stuzzicare il vostro interesse
Il fatto che tu abbia un profilo nuovo e prendendo per vera l'affermazione che navighi da 'decenni' (fa un po' ridere questa affermazione, ma vabè, stendiamo un velo pietoso quantomeno per chi conosce la genesi di questo blog che 'solo' nel 2011 è divenuto sito attraverso la costituzione dell'Associazione NewType Media...) vuol dire che o ti sei cancellata il profilo o sei stata bannata a suo tempo (e chissà perché sono più convinto su una delle due, ma non ti dico quale).
Potrai avere un'età anagraficamente superiore alla mia (tua affermazione, non mia) ma il livello del tuo pensiero anagraficamente si dimostra essere al livello di un adolescente, non è questione pertanto di maturità, ma di fare critiche insensate allo staff e farle passare per opinione personale, palesando di non avere la benché minima idea (e questo commento ne è un'altra palese dimostrazione) di come debba essere gestito un sito amatoriale autofinanziato.
Continui imperterrita a fare qualunquismo becero da quattro soldi, come altri utenti che hanno commentato alla stessa maniera prima di te, solamente per raccattare like (like che ricevi probabilmente da haters di Kimetsu no Yaiba che dici così tanto di amare), ma se come dici seguissi il sito con regolarità queste affermazioni non le faresti neanche visto che basta andare sulla cronologia degli articoli e delle news per accorgersi che su questo sito si parla anche di altro, rispetto ad un fenomeno di cui attualmente parlano tutti, anche in altri media.
La sola affermazione con cui mi trovo d'accordo è che probabilmente all'interno dello staff ci sarà qualcuno che apprezza Kimetsu no Yaiba (magari più di te ed hai scoperto l'acqua calda mia cara), ma non nascondere la mano dopo aver tirato la pietra prima, hai affermato accusando che ci sarebbe parte dello staff che essendo di parte pubblica notizie ed articoli facendo favoritismi:
E' giusto parlarne ma non dite che non si è di parte perché qualcuno nello staff lo è. Poi il sito non è mio quindi siete liberissimi di fare come volete.
Non è pertanto questione di sentirsi offesi (non faccio parte dello staff, sono un utente normale come gli altri) o di grado di maturità mia cara, il fatto sta che hai accusato lo staff di fare favoritismi senza portare alcuna prova in proposito e che dalla tua opinione personale sei arrivata quasi ad un processo alle intenzioni senza portare alcuna prova in proposito (again).
Se poi andiamo a guardare lo storico delle news e degli articoli le tue opinioni basate su prove non concrete perdono ancora di più il loro fervore iniziale accusatorio.
Ho fatto del semplice fact-checking ed ho dimostrato che stai sparando delle cose non hanno alcun fondamento logico ed oggettivo.
Ora sei liberissima di fare passare il tutto per opinione personale, ma scrivendo su un sito aperto a commenti mi pare anche palese che l'utenza ti faccia notare che:
🖖
Complimenti, complimenti davvero!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.