Stando ai primissi leak del numero 2 di Weekly Shonen Jump, sembra che sia stato annunciato l'arrivo di un anime di Chainsaw Man realizzato dallo studio MAPPA. Finora è trapelata solo una parte della visual che di fatto confermerebbe l'annuncio. Rimaniamo comunque in attesa nuove conferme e immagini.
Inoltre, è stato confermato che il manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto non si concluderà definitivamente, bensì riceverà una seconda parte che verrà serializzata su Shonen Jump+. La folle storia di Denji e dei suoi compagni cacciatori di demoni termina quindi solo sulla rivista principale.
Inoltre, è stato confermato che il manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto non si concluderà definitivamente, bensì riceverà una seconda parte che verrà serializzata su Shonen Jump+. La folle storia di Denji e dei suoi compagni cacciatori di demoni termina quindi solo sulla rivista principale.
Mi chiedo come facciano a tenere il passo dei molti progetti che hanno deciso di realizzare...
In ogni caso sono super felice, ho un po' il timore di un anime in CG ma la notizia del sequel mi soddisfa fin troppo.
Comunque ci sono andato vicino XD
Poco riguardo per i loro dipendenti
Una scelta insolita questa di far continuare la serie sul plus. Sarà stata fatta per dare maggiore libertà d’espressione all’autore?
E/o/soorattutto per avere più pause
Più che altro, non mi aspettavo una seconda parte del manga. Chissà cos'ha in mente l'autore!
Su SJ+ frequenza dei manga è variabile, senza obbligare gli autori a mettere l'indicazione di hiatus.
le cadenze son prefissate e anche lì le devono rispettare, al massimo possono prendersi qualche pausa in più (ma neanche tanto) ma se vanno in hiatus nella scheda viene riportato hiatus, non è che sia diverso dalla rivista, i contratti son sempre contratti e devono rispettarli
Sono meno stringenti sul settimanale, visto che alcune opere (come SpyxFamily o BNHA:Vigilantes) shiftano tra settimanali e quindicinali.
È successo molte volte che Spy x Family prefiggesse un giorno d'uscita e quando quella domenica vai per leggerlo c'è solo un'immagine extra con scritto "Scusate siamo in pausa". E questo tenendo comunque conto che esce ogni due settimane. Quindi sì, sono decisamente più elastici. E no, gli hiatus non vengono riportati.
Sono felicissima sia per il sequel che per l'anime, aspettiamo conferma ma bo io intanto vado a comprare lo spumante.
Mannaggia si sono scordati di chiedertelo prima di decidere di continuarlo 😏
è veramente troppo 'hardcore' per stare in una rivista shonen in tanti si stupivano di come l'editor riuscisse a far passare certe scene.
Alla fine penso anch'io, non é nemmeno tanto il problema della violenza esplicita, obbiettivamente ci va giù duro 😁. Ma tanto é una questione che riguarda solo i giapponesi , io sempre su mangaplus lo leggo
credo il problema principale più che la violenza sia la sessualità .
scusami ma tu del plus segui altro oltre spifamily?... perché senno non ha neanche senso stare a discuterne xD
e cmq non è che spyfamily abbia fatto così tante pause quanto fai sembrare, in 86 settimane sono usciti 37 capitoli, quindi vuol dire 6 pause in quasi 2 anni (e sì è bisettimanale ma ha molte più pagine di un settimanale) e di queste 6 almeno 3 sono pause di festività... e si parla di una serie che per il plus si può considerare come One piece per la rivista, le altre non hanno di certo lo stesso trattamento di favore, quindi andiamoci piano a dire che sul plus possono far pausa quando vogliono (che poi anche sulla rivista quando gli autori non ce la fanno vanno in pausa, ci son stati lunghissimi periodi in cui Bclover e Heroaca facevano pausa una sett si e una no e la settimana che uscivano uscivano pure con meno pagine)
Se era quello il problema lo avrebbero spostato un anni e mezzo fa visto che più avanti ha fatto di peggio... La verità è che non ci sono problemi, semplicemente sarà volontà dell'autore che si sarà trovato meglio nella serializzazione del plus e ne approfitta per prendersi una lunga pausa e dell'editor che gestisce tutti i suoi manga lì
Immagino comunque non sarà a breve, per ora hanno i giganti da finire (e ci vorrà tutto il 2021) e Jujutsu Kaisen (almeno tutta la prossima stagione invernale, e speriamo in una s2!)
Più il film di Yuri on Ice che è vivo e batte colpi
Ci vedo un'uscita primaverile
E speriamo Mappa non diventi uno studio madhouse parte 2, voglio i sequel di parecchia roba loro...
this. cioè non mi pare proprio che gli sia mancata libertà su WSJ ad esser franchi.
semplicemente fujimoto è stato su entrambe le piattaforma e si sarà trovato meglio su J+, e già che c'era ha colto la palla al balzo per richiedere il trasferimento imho. peraltro...J+ ormai è in continua crescita ed ha una base di utenti attivi enorme. non ha più senso pensarla come alla piattaforma serie B di shueisha.
Più che altro avevo capito che il manga si sarebbe concluso definitivamente.. speriamo che non faccia la fine di altre opere che allungano troppo il brodo.
Per me in realtà è meglio così, perché per come è finito ora(manca un capitolo vabbè) mi avrebbe lasciato un gran senso di vuoto, anche se l'ho apprezzato molto.
Per quanto riguarda l'anime non vorrei esprimermi ancora fino all'ufficialità ma se è realmente in mano a MAPPA non posso nascondere di esserne felicissimo! In questi anni sto amando sempre più lo studio, speriamo che tenga botta...
...sarà difficile ripartire da qui. Il protagonista è ormai troppo forte. La morte ha perso (quasi completamente) la sua importanza. Gente che ritorna dalla morte senza troppi problemi. Sarà dura creare un senso di minaccia per un protagonista senza più legami, né niente. Forse sarà proprio questa lo pista da seguire...
Vedremo.
[img]https://pbs.twimg.com/media/Eo3av1_W8AE4Csi?format=jpg[/img]
Per quanto riguarda la durata, secondo me con 24 episodi (forse anche con 18) riescono tranquillamente ad adattare questa prima parte del manga.
è un peccato non leggersi il manga
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.