Tramite Terminal Video veniamo a scoprire le prossime uscite di Dynit. L'attesa è stata lunga, ma finalmente il 24 febbraio 2021 potremo vedere la 3° stagione di My Hero Academia doppiata in italiano. Per il momento i nuovi episodi (dal 39 al 63) saranno disponibili solamente in home video e saranno contenuti al'interno di un cofanetto Blu-ray e Dvd in versione Complete Series. Segnaliamo inoltre che insieme a My Hero Academia usciranno anche Goblin Slayer, in Limited Edition Blu-ray e Dvd, e Seven Days War, in First Press Blu-ray e Dvd.
My Hero Academia - Stagione 03
The Complete Series (4 dischi, episodi 39-63)
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
Tramite Netflix veniamo inoltre a sapere che la 2° serie di My Hero Academia arriverà sulla piattaforma a gennaio 2021.
24 FEBBRAIO
My Hero Academia - Stagione 03
The Complete Series (4 dischi, episodi 39-63)
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
Cosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l'equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?
Goblin Slayer - Limited Edition Box
(3 dischi, episodi 01-12)
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
(3 dischi, episodi 01-12)
Blu-ray 49,99 euro
Dvd 39,99 euro
Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, creature che vivono nelle caverne e considerate molto deboli. Vengono però sconfitti e la fine che li aspetta è orribile. Fortunatamente la ragazza viene salvate da Goblin Slayer, un esperto nell'uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri, che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.
Seven Days War (First Press)
Blu-ray 24,99 euro
Dvd 19,99 euro
Blu-ray 24,99 euro
Dvd 19,99 euro
Una torrida giornata d'estate… all’improvviso un'intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti!
Tramite Netflix veniamo inoltre a sapere che la 2° serie di My Hero Academia arriverà sulla piattaforma a gennaio 2021.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
A quanto pare no.
Questo cambio mi sorprende non poco, anche perché in passato non si sono mai verificati cambi a livello di edizione da una serie all'altra (al massimo cambiavano le grafiche, come nel caso di sao) e serie longeve come sao e i giganti, che adesso fanno senza combo dvd e bd, hanno continuato ad avere il trattamento limited in linea con i cofanetti precedenti...
Che sia un indice di scarse vendite? Chissà, per ora voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che, finalmente, potremo vedere la terza serie doppiata in italiano
In poche parole chi ha preso le precedenti limited la prende nel di dietro, anche perché le "complete series" sono abbastanza scarse a livello di contenuti e packaging. Ovviamente sono felice del fatto che potremmo ascoltare finalmente il doppiaggio della terza stagione senza aspettare i tempi biblici della Mediaset, ma è anche vero che non mi sarei mai aspettato questo cambio.
Abbastanza deluso...
Comunque ottimo il fatto che pian piano stiano arrivando le stagione sub/dub su Netflix.
Chissà invece per Made in Abyss quanto dovremmo aspettare. Immagino tra la primavera e l'estate.
Comunque sembrerebbe che abbia avuto unn buon riscontro su Netflix, entrando nella top 10 italiana(finora ci erano riusciti solo i Giganti e the Seven deadly Sins),forse anche per questo già a Gennaio uscirà la seconda e probabilmente anche la terza poco dopo,sempre sulla piattaforma
Edit ho visto adesso che il 15 arriverà a sorpresa Kuroro no Basketball, è inedito in Italia?
Ma la prima stagione di MHA è già su Netflix?!
Per quanto riguarda l'HV di My Hero Academia un po' mi dispiace,ma un po' me l'aspettavo (visto il periodo), solo che adesso, sulla mensola, avrò 3 cofanetti decenti e una slipcover con all'interno un mammozzone blu...che disdetta!
In realtà cambi di edizione ci sono stati, un esempio eclatante è stato quello della serie l'attacco dei giganti.
In quel caso hanno fatto una scelta azzeccata.
Il packaging non è cambiato troppo (è praticamente uguale) e avere "cofanetti" con 12/24 eps è più comodo.
Mi spiace che in questo modo non so se passerà mai in tv.
Ufficialmente sì.
Mi accodo alla domanda, tra l'altro può darsi che ora i dialoghi siano più fedeli?
Non me ne ero proprio accorto... grazie.
Il discorso non era la scelta azzeccata o meno, né che il packaging cambi molto o poco, ma che sia cambiato. Poi ognuno valutala la soddisfazione che può dare la scelta dell'editore.
1) sarà trasmesso in TV tra non molto, magari con 2 episodi al giorno;
2) i licenzianti giapponesi e/o i vertici di Crunchyroll in Francia (la fu Viz Media Europe) hanno compreso come una lunga attesa può essere dannosa per le loro tasche, dato che dall'home video ci guadagnano grazie alle royalties.
In ogni caso, a prescindere dall'edizione che uscirà, è stata tolta una scheggia.
Questo però succede quando ci si affida ad un gruppo televisivo che promette, produce (tanto per fare) e poi lascia in fondi di magazzino per trasmetterli nella notte senza pubblicità, per poi in seguito vantarsi di essere un gruppo serio "senza pagare il canone" ma con quasi mezz'ora di pubblicità.
Al posto di mettere in prima serata le repliche di Dragon Ball GT (che il sottoscritto guarda ben volentieri, sia chiaro), non era così difficile mettere i nuovi episodi in prima tv di My Hero Academia, come era stato fatto due anni fa, DUE ANNI, un comportamento irrispettoso verso i telespettatori, la stessa Dynit, gli inserzionisti e anche chi ha lavorato al doppiaggio della serie.
Come ha detto Star e come intendevo nel mio messaggio di prima si, è cambiato, ma è rimasto in linea con i cofanetti precedenti. Fatto sta che avevo preso le prime 2 serie in complete series e la terza in limited e le altezze sono diverse, poiché hanno la stessa altezza dei primi cofanetti (e ora mi sto muovendo per fare lo switch)
Visto che finalmente sei stata accontentata? 😂
per carità, posso anche in parte condividere il voler tutto in un singolo cofanetto ma un collezionista da una prima stampa vorrebbe una realizzazione di un certo tipo e una certa estetica elegante, cosa che l'amaray non è, detto questo nella vita bisogna anche sapersi accontentare magari ad avere steins gate zero e fmp invisible victory anche solo in un cofanetto porraccio, per me dynit ha fatto benissimo a fare questa scelta con mha se una serie non fa certi numeri non ha senso investire nella realizzazione di un edizione onerosa, i mercati francesi e tedesci che tanto invidiamo (giustamente) fanno proprio cosi le singole serie che vendono tanto ricevono edizioni della madonna, ma la maggior parte delle serie vengono rilasciate in cofanetti low cost
Infatti non hai proprio capito.
Le lamentele non sono rivolte alla "complete series" in se ma al cambio "in corsa".
Dopo ben 3 cofanetti limited la collezione sarà un "bellissimo" ibrido di digipack e amaray😂
Spero solo abbiano la decenza di mantenere la stessa grafica; soprattutto il dorso che sarà quello esposto in libreria, in modo tale che non stoni troppo.
E comunque sia, nel bene o nel male, esiste il collezionismo e vedersi "troncare" così una collezione non è certo una gran cosa, oltretutto dopo aver speso all'incirca 120€...
Assolutamente sì, avevi dubbi?
Dare un anime giapponese a Mediaset equivale a farlo morire.
Meglio così. Almeno non bisogna attendere i loro comodi per avere il doppiaggio italiano/BD e DVD (o così sembra).
Visto come sembra stiano le cose, la motivazione che tu dici non è di poco conto
Tranquilla, non è affatto strano: Dynit inizia a pubblicizzare le proprie uscite home video 2 settimane prima, a volte anche meno
Sono rari i casi in cui lo facevano con largo anticipo, pensa che per The Promised Neverland hanno lasciato solamente un trailer poco tempo prima dell'uscita
Dynit ha pubblicato il trailer.
Più tardi o al massimo domani arriva la news con le info al dettaglio
Edit: sono stato ninjato di pochi minuti ahaah
Pardon, sono stato io.
Comunque, sul sito dell'editore è già presente la scheda. Poi non so se arriveranno altri dettagli.
https://www.animeclick.it/news/89084-my-hero-academia-3-focus-on-sulledizione-home-video-dynit
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.