Inoltre, ci sono anche due episodi prequel per questo film, uno speciale intitolato Gintama The Semi-Final, disponibile dal 15 gennaio in Giappone in streaming su dTV, qui il trailer:
Ricordiamo che Sorachi ha promosso il film facendo proprio illustrazioni di Demon Slayer, delle quali abbiamo già parlato in questa news precedente, qui potete vedere l'illustrazione completa:
Il film di Demon Slayer ha battuto ogni record fin dalla sua premiere, avendo il debutto migliore di sempre in Giappone.
Poupelle of Chimney Town il film di Studio 4°C è sceso dal 3° al 4° posto nel suo terzo fine settimana. Pokémon: Coco è sceso dal 4° al 5° posto nel suo terzo fine settimana, attendo il suo arrivo in occidente per quest'anno. Il live-action di The Promised Neverland è sceso dal 5° al 6° posto nel suo quarto fine settimana. Il primo dei due film di Sailor Moon Eternal nel suo primo fine settimana ha debuttato al 9° posto.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il problema è il prodotto da cui è stato tratto e quello di cui è sequel!
Non conosco gli incassi di Eternal, ma Doremì si piazzò 4° posto ed è molto più di nicchia rispetto a Sailor e dubito possa contare sulle giovani leve.
Weekend actual (Sat+Sun):
DS: ¥299M (180k admits)
Gintama: ¥287M (205k admits)
fonte :http://www.worldofkj.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=55322&start=16800
Sono molto pignoli in questo forum dedicato ai box office internazionali.
Doremi ha fatto un po' meglio ma cmq film molto di nicchia a release limitata esattamente come sailor moon eternal, aprire al quarto posto non vuol dire niente se non guardi cosa ci sta sopra/sotto (che poi quarto posto di suo non è che sia granchè, ma era un periodo abbastanza vuoto a livello di release ancora...per dire con gli stessi esatti numeri se apriva sto weekend faceva settimo)
imho c'entra un po' il fatto che 'sta settimana è partito lo stato di emergenza che include alcune restrizioni tra cui anche (ri)mettere i cinema al 50%, e i film per famiglie sono quelli che vanno peggio sotto queste restrizioni (ovvio, anche perchè con la disposizione a scacchiera non ti puoi sedere vicino ai tuoi familiari). pokèmon pure è andato male e con tutta probabilità sarà il peggiore della serie al box office.
questo non per dire che senza faceva numeroni eh. faceva numerini uguale, ma magari un po' più simili a doremi...che comunque non è che abbia fatto chissà cosa.
entrambi i modi di vederla sono corretti (però è vero che se dice che l'ha scalzato ann dovrebbe specificare a livello di biglietti). gintama ha vinto in biglietti ma ha perso in ingrosso (DS ha imax+4d che gonfiano).
se ben ricordo di norma si giudica sull'ingrosso per 'ste cose in genere...quindi DS sarebbe primo lo stesso. ma cambia poco alla fine. questo weekend dovrebbe tornare primo visto che se ben ricordo non c'è nessuna release medio-grossa (tredicesimo WE #1 per biglietti, quattordicesimo per ingrosso). settimana dopo esce evangelion quindi comunque la streak finisce. 1 più 1 meno poco cambia.
Il forum è buono comunque, molto accurato.
Sì ma la promozione pubblicitaria che Toei ha investito per Sailor Moon Eternal è stata galattica, per Doremì non hanno avuto lo stesso occhio di riguardo. Hanno semplicemente diffuso trailer e locandine, non hanno creato cascate a tema col film, noleggiato torri e cose simili. La promozione che c'è stata per Sailor Moon Eternal avrebbe dovuto comunque garantire numeri più alti non tanto a livello di incassi, quanto di posizione...
Inoltre anche i trailer di Eternal hanno rivelato che il budget investito nella pellicola vera e propria non era poi così alto, non ai livelli di un film cinematografico. E di questo i fan se ne sono accorti. Il film di Doremì (che io non ho ancora potuto vedere, purtroppo) aveva un trailer fatto benissimo... inoltre la trama era molto più di nicchia rispetto a quella di Eternal che puntava a un successo commerciale più ampio.
non ho seguito troppo la campagna pubblicitaria (o il film in sè). dal numero di posti che gli han dato non credo avessero aspettative molto alte...però un po' più alte di doremì sì. cioè a livello di distribuzione non mi pare molto vasto.
poi è chiaro che il film è andato male, a priori questo non è un buon debutto. nel mio post cercavo più di far intendere che doremi pure non è che abbia fatto bene che altro. e che probabilmente stato di emergenza e casini vari relativi gli han fatto fare un po' peggio visto che i film per famiglie subiscono ste restrizioni di più...senza probabilmente avrebbe fatto di più, magari simile a doremi, che comunque non sarebbe 'buono' diciamo.
Comunque mi sono appena accorto di aver scritto ingrosso (?!)...ovviamente dovrebbe essere incasso LOL. Non so come mi sia venuto fuori. Forse perchè pensavo a grossing in inglese. Ooops.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.