La recente situazione politica italiana, con la possibile formazione di un governo guidato dal professor Mario Draghi, ha generato numerosi paragoni più o meno leciti con a cultura pop in generale.
Non ultimo quello che possiamo vedere in queste ore nelle edicole di tutta Italia e che non può non far sorridere, in particolar modo noi amanti di anime e manga.
Sulla copertina di Panorama, storica rivista settimanale, Mario Draghi viene addirittura fatto diventare Goku. Un implicito riferimento al fatto che serviranno serviranno le sfere del drago per compiere l'impresa di portare a termine la legislatura?
Non ultimo quello che possiamo vedere in queste ore nelle edicole di tutta Italia e che non può non far sorridere, in particolar modo noi amanti di anime e manga.
Sulla copertina di Panorama, storica rivista settimanale, Mario Draghi viene addirittura fatto diventare Goku. Un implicito riferimento al fatto che serviranno serviranno le sfere del drago per compiere l'impresa di portare a termine la legislatura?
Se Mario è Goku viene da chiedersi chi siano le palle - ovvero i co**ioni - del drago.
Parlando di draghi personalmente avrei preferito un Falcor o un Grisù in parlamento.
La prossima volta gli metteranno la faccia del titano colossale mentre distrugge le mura, col titolo "Draghi si prende l'Europa"
Ma anche padre irresponsabile/assente, mangione, con zero prospettive per il futuro.
Perché mi sembra che il tuo fosse un commento ironico frainteso in massa?
Qualche volta è bello essere anche fraintesi LOL
Strano paragone, goku da bambino (o anche in generale...) non è esattamente un grande modello politico =P
figurati se sanno cosa sono i diritti d'autore xD
Tempo fa mi fu cancellato un post dalla sezione social soltanto perché c'era Conte (nelle vesti della strega comanda colore, se ricordo bene), anche se non sosteneva o criticava nessuno!!!
Comunque alla domanda scritta in cima io rispondo: "Sì, chiamate il drago Shenron!"
O comunque meglio i meme con i Pokemon
comunque i meme con i politici sono i migliori a mio parere
p.s.: mentre cercavo al volo su internet delle immagini simili a quella di Draghi versione anime ho trovato questo....
santissimo iddio...
Se non ricordo male se ne era parlato anche qui su AC, comunque c'è anche quella di salvini lol
https://pbs.twimg.com/media/DoGyb4fXoAAtGA2?format=jpg&name=large
Questa invece non so come descriverla lol https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2018/10/melonichan-giorgia-meloni-mari-love-live-2.png
Cito un articolo scritto da VICE al riguardo: << A creare Meloni-Chan è stata infatti Eleecine, artista autrice di fan art secondo cui, come mi racconta, “il tutto è nato come uno scherzo tra amici, dato che la mia pagina prima di tutto questo casino aveva solo 300 iscritti: un ragazzo ha mandato la foto originale della Meloni dicendo che sarebbe stato bello avere la versione anime. Io in due minuti e senza troppo impegno ho fatto la tanto famosa Meloni-chan.” A quel punto il post arriva alla politica, che lo condivide segnalando l’autrice, che ha “continuato a cavalcare l'onda per un po', così per puro divertimento senza pretese,” prima di smettere “perché non mi piace né mi sento in grado di disegnare manga.” Nessun fine politico, dice, né contatto tra lei e la Meloni; solo un po’ di viralità inaspettata. >>
Link articolo: https://www.vice.com/it/article/mbwg9q/politici-italiani-in-versione-manga
Come detto da altri forse sarebbe stato meglio usare Goku adulto.......anche se non so fino a che punto sarebbe stato diverso.
Invece a me personalmente è piaciuto questo meme su Draghi
Secondo la Rassegna Stampa del Mitico Giobbe Covatta?
sì ma tutto questo mi sa di un cringe che mi sta venendo la pelle d'oca HAHAHAH
Anche a me xD Non so se avevi notato la scritta DRAGHI al posto di quella in kanji di Goku [img]https://miro.medium.com/max/480/0*VCGMKfDn6pxf2R2m[/img]
Sono partiti annunciando un Ministero per la transizione ecologica, giusto per dare da mangiare a qualche altra persona. Non erano sufficienti evidentemente.
Ecco.
Meno male, qualcuno la pensa esattamente come me sull'argomento, e non si perde anche qui in opinioni pro o contro il governo!
Fra l'altro parlando di draghi avrebbero dovuto mettere Shenron o Grisù o Falcor, o altri, che siano però draghi... In quella copertina si sono basati sull'erronea interpretazione della prima sigla di Vanni, in cui pare che Goku si chiami "Dragon ball". Ma anche lui poi si è corretto, chiamando il personaggio correttamente Goku nella sigla di Dragon ball Z, e da molto tempo ormai.
Ho pensato la stessa identica cosa.
Perché l'ironia non da più parte dell'utenza da tempo 😂
Noi almeno cerchiamo di riderci sopra per non piangerci addosso... ma se tu dovessi entrare in politica, ti voterei ad occhi chiusi.
Concordo.
una volta le caricature nelle vignette venivano usate per la SATIRA che è un diritto nel nostro paese. E' evidente che la satira sia scomparsa, censurata dai media mainstream, ridotta a farsa nel migliore dei casi, così come scomparso è il contraddittorio e, addirittura, l'opposizione...altra cosa che non è facoltativa ma obbligatoria nel nostro sistema...Ecco quindi che si passa dalla satira, antica e nobile arte del riso amaro, al meme... In questo caso il meme cosa dovrebbe rappresentare? Nè immagine metaforica (perchè totalmente sbagliata come molti hanno fatto notare), nè divertente (a mio parere), perchè tratta di argomenti che dovrebbero essere seri...questa immagine in particolare ricorda la solita leccata di deretano da parte di un giornalismo inutile (era senz'altro meglio quando sulla copertina di Panorama si vedevano un bel paio di tette, tanto per dire il livello di adesso...). Quando si fa il tifo per qualcosa o qualcuno, è normale, si perde l'onestà intellettuale...:-)
Un altra cosa che è scomparsa è l'oggettività del giornalismo. Invece di esporre i fatti e lasciare alla gente la possibilità di farsi un opinione propria, si cerca di raccontarla come conviene. Secondo la sua idea politica. E concordo con te che ormai molti non fanno gli elettori, ma i tifosi. Basta leggere i social , gente che tutto il giorno parla di politica come se fosse una partita di calcio.
Vero. Purtroppo ormai è una cosa diffusa da tempo e non solo riguardo la politica.
Per quanto l'accostamento sia forzato (Draghi - Dragon ball), quelli di panorama non sono i primi che ci hanno pensato.
https://www.facebook.com/EmilianoCarli80/posts/10157859475723017
Nah, diventeremmo tutti tedeschi
Mi scuso se ciò può aver impressionato qualcuno u.u
È passato da denigrare queste 'attivitá dei giovani' a ironizzarci su...
Comunque sia questa copertina de l'Espresso era altrettanto inquietante
Ah quanti ricordi, il finto scandalo di Rule of Rose che sicuramente è costato soldi e una brutta reputazione ad un titolo a causa di un uso strumentale del giornalismo.
Comunque non credo che molti ritengano Panorama minimamente attendibile.
mi preoccuperei se ci fosse qualcuno che lo ritenga tale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.