Crunchyroll ha pubblicato in sub ita sul proprio sito i primi 6 episodi di Vlad Love, il nuovo anime diretto e sceneggiato da Mamoru Oshii.
Chief Director : Mamoru Oshii (Ghost in the Shell)
Regista : Junji Nishimura (Basilisk Ouka Ninpouchou, Bakuon!!)
Sceneggiatore : Mamoru Oshii & Kei Yamamura (The Next Generation Patlabor)
Character Design : Issei Aragaraki
Kanaki Takatsuki (Love Live! Sunshine!!) interpreterà la theme song come parte della unit BlooDye, una "unit ambasciatrice" per l'anime. Nella conferenza stampa di presentazione è stata presentata "la canzone iniziale" "Kono Hoshi no Dokoka de" ("Da qualche parte nel mondo). Anche Karin Isobe canterà nella unit, la quale comprende Sayaka Akagi, Ayano Furutaka e Chisami Itō.
Daisuke Miyachi produrrà la musica per l'anime, Comic Animation curerà la produzione e Drive la produzione dell'animazione, Production I.G. coopererà. Kazuhiro Wakabayashi è il direttore del suono per l'anime, lui ha lavorato già con Oshii su Patlabor: The Movie, Jin-Roh, The Sky Crawlers, Ghost in the Shell e in Ghost in the Shell: Innocence.
Mitsugu Bamba è una studentessa che comprende l’importanza di donare il sangue. Visita spesso una banca del sangue, nonostante venga trattata sempre male dall'infermiera. Un giorno incontra una bellissima ragazza, probabilmente straniera, nella banca del sangue. La ragazza, molto pallida, sembra sul punto di svenire da un momento all'altro ma tutto ad un tratto distrugge la banca del sangue. La ragazza perde coscienza e Mitsugu la porta a casa.
Autore originale: Mamoru Oshii
Studio : DriveChief Director : Mamoru Oshii (Ghost in the Shell)
Regista : Junji Nishimura (Basilisk Ouka Ninpouchou, Bakuon!!)
Sceneggiatore : Mamoru Oshii & Kei Yamamura (The Next Generation Patlabor)
Character Design : Issei Aragaraki
Kanaki Takatsuki (Love Live! Sunshine!!) interpreterà la theme song come parte della unit BlooDye, una "unit ambasciatrice" per l'anime. Nella conferenza stampa di presentazione è stata presentata "la canzone iniziale" "Kono Hoshi no Dokoka de" ("Da qualche parte nel mondo). Anche Karin Isobe canterà nella unit, la quale comprende Sayaka Akagi, Ayano Furutaka e Chisami Itō.
Daisuke Miyachi produrrà la musica per l'anime, Comic Animation curerà la produzione e Drive la produzione dell'animazione, Production I.G. coopererà. Kazuhiro Wakabayashi è il direttore del suono per l'anime, lui ha lavorato già con Oshii su Patlabor: The Movie, Jin-Roh, The Sky Crawlers, Ghost in the Shell e in Ghost in the Shell: Innocence.
Oshii ha dichiarato che sono passati 30 anni dall'ultima volta che ha lavorato ad una serie animata (Lamù) e sono due-tre anni che pensava di tornare con questo obiettivo, il concept per questa opera è nata mentre lavorava al live-action Garm Wars.
La Ichigo, tramite la sua nuova sussidiaria Ichigo Animation, che ha preso vita solo lo scorso 4 aprile, sarà la sola investitrice e produttrice per questo nuovo anime. Yutaka Nakanishi è il presidente di questa sussidiaria e la Ichigo Animation è la nuova delle 30 iniziative della compagnia madre per promuovere l'Akiba Culture Zone, uno dei centri commerciali più importanti di Akihabara a tema anime.
Dall'opening fantastica ho conosciuto l'opera.
Tecnicamente è un gioiello, ma in certi momenti gli episodi diventano così alienanti che è quasi difficile capire il filo narrativo della storia.
Però è caciarone, quindi va bene così.
Ed entrambe le sigle sono fighe.
Già il primo episodio era abbastanza caotico, mi aspetto di peggio per i prossimi (positivamente parlando), ma spero regali anche qualche spunto interessante.
Speriamo torni a fare lungometraggi animati...
Essere il regista di Ghost in the shell implica ben poco. Di sicuro non implica continuare forzatamente su quella linea. Per teatralità, atmosfere e comicità mi verrebbe però più da paragonarlo con Gosenzosama Banbanzai! (attenzione, però, non sto dicendo che sia bello quanto quest'ultimo )... ma per il momento ci vado ancora cauta. Sono ottimista, non mi è dispiaciuto, spero che non mi subentri la noia però; una comicità così caotica può essere sia un pro che un contro.
Almeno gli fanno fare qualcosa...et uno spreco vedere grandi registi fermi perché non hanno (più) un grande successo commerciale...
Sfortunatamente non è per nulla nelle mie corde.
A mio parere un regista deve conservare una propria identità, passare da opere come Ghost in the Shell, Jin-Roh, The Sky Crawlers, che, come riportato anche nella sua scheda, sono state presentate e hanno ricevuto nomination alle principali rassegne cinematografiche, a questa anonima commedia scolastica a tinte yuri mi sembra poco coerente con il suo percorso artistico, per fare un paragone è come se domani Peter Jackson si mettesse a dirigere una soap.
Beh pensa al regista di Mad Max, che ha diretto Happy Feet prima di tornare alla grande con Fury Road...
Io mi auguro che in futuro Oshii tornerà con qualche lungometraggio dei suoi, se lo meriterebbe e ce lo meriteremmo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.