Nella notte hanno avuto luogo i Crunchyroll Anime Awards 2021, i premi dell’animazione di Crunchyroll nel quale il pubblico ha potuto votare i vincitori per ogni categoria scegliendo da una rosa selezionata da una giuria. Sono stati annunciati, inoltre, nuovi anime in streaming che saranno trasmessi durante l’anno, come potete vedere a fine articolo.
Nel caso voleste rivedere la premiazione:
Infine, ecco gli annunci:
ODDTAXI
Zombie Land Saga REVENGE
Joran The Princess of Snow and Blood
I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level
Tokyo Revengers
Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II
Nel caso voleste rivedere la premiazione:
Miglior Character Design
Miglior Ending
“Lost in Paradise” di Ali feat. Aklo – Jujutsu Kaisen
“Lost in Paradise” di Ali feat. Aklo – Jujutsu Kaisen
Miglior Fantasy
Re:Zero 2
Re:Zero 2
Miglior Commedia
Kaguya-sama: Love is War? 2
Kaguya-sama: Love is War? 2
Anime dell’Anno
Jujutsu Kaisen
Jujutsu Kaisen
Infine, ecco gli annunci:
ODDTAXI
Kotogawa è un tassista di 31 anni molto eccentrico, senza famiglia e che non ha nessun legame con nessuno. Però ama conversare con i suoi clienti, come un liceale che sogna la fama sul web, un'infermiera che nasconde un segreto, un comico senza successo, un teppista di strada e un'idol debuttante. Queste conversazioni lo guidano ad una ragazza scomparsa da tempo.
Zombie Land Saga REVENGE
Attraverso le ere, un gruppo di leggendarie ragazze sono diventate zombi per salvare la prefettura di Saga. È il ritorno dell'innovativo anime sulle idol zombi!Un giorno Minamoto Sakura ha perso la vita in uno sfortunato incidente. Dieci anni dopo... Sakura si sveglia in una strana magione in cui il misterioso produttore di idol Tatsumi Kotaro le racconta che si sta per unire a un gruppo di ragazze leggendarie per formare un gruppo di idol. Alle sette ragazze viene affidato il compito di salvare la prefettura in declino di Saga e di adottare il nome Franchouchou. Dopo aver superato le difficoltà nate dalla loro differenza di età e di ere di nascita, i loro corpi da zombi permettono loro di superare ogni aspettativa relativa a cosa un gruppo di idol sia in grado di fare. Durante l'ultimo inverno dell'era Heisei hanno calcato il palco del loro primo grande concerto nella sala Furusato Exhibition del Karatsu di Arpino, il che ha fatto loro salire un altro gradino per la scalata che le porterà a diventare delle leggende. Ora, nell'era Reiwa... si alza il sipario su un nuovo capitolo della storia delle Franchouchou, mentre s'incamminano verso un futuro brillante di speranza".
Joran The Princess of Snow and Blood
Anno 1931. Il principe Tokugawa Yoshinobu ha 94 anni ed esercita un controllo assoluto sul Giappone. Le vestigia della cultura dell'era Meiji sono visibili in tutta la città, ma la tecnologia, la scienza e la cosmologia esoterica dell'Onmyodo sono in continuo sviluppo e trasudano un senso di modernità. Annidati dietro lo sfarzo ci sono gli Kuchinawa, un gruppo di dissidenti che pianificano l'assassinio del principe per far cadere di fatto il suo regime. Il compito di estinguere questo gruppo è affidato al Nue, il gruppo di carnefici segreti del governo. Sawa Yukimura, che lavora per l'organizzazione, ha patito sin dalla sua giovane età per colpa del capo dei Kuchinawa. La sua intera famiglia è stata sterminata e lei ha dedicato la sua vita a vendicare le loro morti.
I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità.
Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?
Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?
Tokyo Revengers
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Per quanto riguarda gli annunci:
Come ho scritto nel nuovo articolo dedicato: ODDTAXI m'ispira.
Contentissimo per la conferma di Zombie Land Saga REVENGE (anche se davo per scontato il suo arrivo su Crunchyroll).
Contento anche per l'annuncio di Slime 300, lo attendo con curiosità.
Comunque, sotto serie drammatica, al posto di Fruit Basket avete per sbaglio rimesso Keep Your Hands Off Eizouken!.
Per gli annunci, sono interessata a Tokyo Revengers e Odd Taxi.
Per quanto riguarda gli annunci, destano il mio interesse ODDTAXI, Slime 300, Zombie Land Saga REVENGE e Joran.
Invece gli annunci sono molto interessanti.
In generale, come in tutti gli Awards del resto, con alcune vittore mi trovo concorde mentre con altre un pò meno. Però non mi sembra che si sia nulla di cosi tanto eclatante da potersi lamentare.
Dei titoli annunciati seguirò sicuramente Tokyo Revengers e Zombie Land Saga REVENGE, inoltre mi stuzzica parecchio Joran - The Princess of Snow and Blood!
Contentissimo per Eizouken, il premio sull'animazione doveva essere il suo, quella serie trasuda amore per l'animazione in ogni frame.
I premi con cui mi trovo in disaccordo sono best girl a Kaguya (il fandom paga ma vabbè), ma soprattutto come miglior protagonista a Bakarina....dai, bel pg graficamente, simpatica, solare, ok, ma miglior Protagonista tra tutte le serie passate su Crunchyroll? WTF
Degli annunci mi incuriosisce Joran, che per giunta qui su AC ha già una media di 5.7, pur essendo una serie originale con nessun episodio XD
Per i premi posso ritenermi soddisfato
E tra poco arriverà TEENAGE CITY RIOT!!
😍❤️
@Focasaggia guardi le prime puntate e vedrà con i suoi occhi
Beh, ma che discorso è?
Ogni tanto compare qualcuno con doti divinatorie che vota serie o spollicia episodi non ancora usciti 😄
Così viene falsato tutto il metodo di valutazione.
Senza parole
Io ho visto entrambe le serie e le ho amate entrambe, sono entrambe molto belle per me, solo che quello studio è riconoscibile per le sue animazioni (come per Devilman Cry baby, li ricordo i commenti divisi in due), quello che non capisco è perché sento commenti diversi sulle animazioni sulle due serie.
Perché hanno animazioni diverse... Eizouken è oggettivamente bello, Japan Sinks è oggettivamente fatto male
Semplicemente in uno hanno fatto un brutto lavoro dovuto molto probabilmente alle tempistiche molto esigue che hanno avuto, nell'altro no...
Quoto, non possono essere presi a paragone solo perché animati dallo stesso studio. Eizouken è ben animato e un inno d'amore verso l'animazione, Japan sinks è stato oggettivamente animato male.
Il "mah" è soltanto per dire lo studio che anima tutte le sue serie allo stesso modo, infatti le animazioni si riconoscono subito (parlando di quelle che ho visto Devilman Cry baby e Japan Sinks) come è normale che sia, nulla di strano in questo, (come riconosco subito ad esempio le serie di Ufotable), quello che mi fa strano è una differenza abissale nei commenti che non trovo negli altri studi di animazione, magari, per gli altri si è detto che con il passare di tanti anni gli animatori sono cambiati e si vede nella qualità, ma qui è proprio strana questa diversità (come se si passasse dal migliore al peggiore), tutto qui. Quindi si, certo, per me è mah! Se a te sembra normale ok, ma è un discorso che mi sembra sensato.
Ma tu non riconosci "le animazioni", riconosci al limite un look estetico simile, dovuto a character design, utilizzo dei colori, tutto il processo di illuminazione etc.
Le animazioni sono un'altra cosa, lo stesso animatore in base alle correzioni potrebbe sembrarti diverso in un film di Miyazaki o in uno di Yuasa (Shinya Ohira), e lo stesso studio potrebbe tirare fuori un lavoro con animazioni incredibili e uno con animazioni sottotono, in base a tutta la realtà produttiva che c'è dietro. Una cosa non è automaticamente fatta bene o male per il nome dello studio (o per delle caratteristiche estetiche distintive, come può essere per Science Saru o per Trigger)
Sono contento per Catarina Claes come miglior protagonista, perché ho trovato My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! un isekai finalmente originale
(Preciso non sto contestando il premio, so bene che è meritato) Si Ironic fra le tante risposte che mi sono dato la tua è la più convincente (e spero che sia quella giusta, forse hanno poco personale, non so), le altre che mi ero dato non mi piacevano e spero siano sbagliate. Sarò io che mi affeziono troppo alle serie, ma dico se avessero avuto quel tempo avrebbero fatto un altro capolavoro, ed è un peccato. E spero che per le prossime serie che cureranno abbiano quel tempo, e la stranezza rimane perché succede raramente che ricordi.
Kakushigoto è stato derubato comunque eh, anche se stiamo parlando di love is war
Ma hai perfettamente ragione, spesso i capolavori nascono per caso, un insieme di fortuiti eventi portano ad un cast che non si poteva avere in altri momenti.
Le differenze ci stanno, nessuno chiede o pretende che si faccia tutto con lo stampino, momenti sfortunati capitano sicuramente, solo non ricordo una tale diversità fra due produzioni in passato (da qui il mio "mah"). Fra le tante cose a cui avevo pensato una riguardava l'aver dato una parte delle animazioni in sub-appalto con risultati appunto molto diversi, ma che sia mancanza di tempo o sub appalto, se non è qualcosa legata al periodo particolare che viviamo questi risultati spero non vengano ripetuti.
Ma una cosa non avrei fatto, cioè far partecipare jujutsu che è ancora in corso.
Errata corrige. @Alex Ziro
Capisco che vi concentrate sul mero lato tecnico, ma non è che al livello di plot e character design sia messo meglio eh, tutta la produzione è mediocre sotto ogni punto di vista.
Detto ciò mi trovo d'accordo con la maggior parte delle premiazioni.
Strano non vedere gli haters adirarsi per i premi ricevuti da Re:Zero che si conferma a livello internazionale come una trasposizione valida, mentre nella bolla di questo blog viene valutato quasi come il male dell'animazione.
Nonsense.
Great Pretender intanto ha vinto il Best ONA
In che senso? no giuro non ho capito ahahah c'era un premio anche per quello?
è il premio come miglior ONA [Original Net Anime], però mi sono sbagliato perché non è u n premio Crunchyroll ma era di un'altra piattaforma
La strega immortale pantofolaia potrebbe essere divertente ma sa di già visto quindi dubito che gli darò più di un episodio.
Zombie idol non mi piace, l'unica cosa il doppiatore di Kyoma è spettacolare inutile negarlo, lo vedrei solo per quello.
Odd Taxi non saprei, dipenderà dalle animazioni, se sono 3d come il trailer no.
Ho votato agli awards e le vittorie sono quasi tutte decenti. L'unica cosa avrei cambiato coppia migliore.
Per il resto, sono contento per Love is War.
Ah ok, grazie per l'informazione
però purtroppo non ho visto tanti di questi titoli, devo rimediare!
Anche la Miglior Animazione a Keep Your Hands Off Eizouken! mi sende felice
Quotone, Tokyo Revengers è ufficialmente nella lista delle mie prossime visioni. C'è da aspettarsi una buona serie d'azione, non vedo l'ora! Anche Joran comunque merita un'occhiata. Negli ultimi anni mi sto dando alle serie ad ambientazione storica e sto ricevendo molte soddisfazioni.
cmq mi aggiungo alla lista gli anime premiati che non ho visto cosi recupero un pò di perle
Per quanto riguarda gli annunci vedrò Joran The Princess of Snow and Blood , mi incuriosisce molto.
Penso che vedrò anche Tokyo Revengers .
Felice anche per le mie adorate Franchouchou <3
Sono molto curioso di Tokyo Revengers e I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level.
mi aspetto molto da entrambi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.