Arrivano i primi leak dal prossimo numero di Shonen Jump e scopriamo interessanti novità su Black Clover, manga di Yuki Tabata. La serie televisiva arriverà, come detto precedentemente, alla sua conclusione il prossimo 30 marzo ma ecco che è in arrivo un lungometraggio animato per la serie.
Nell'immagine viene confermata la conclusione della serie televisiva con l'episodio 170, intitolato Haruka Mirai (Un Futuro Distante, come la primissima opening dell'anime). Inoltre, ci sono informazioni su programmazioni speciali che verranno fatte per festeggiare la conclusione dell'anime, con i seiyuu dei protagonisti e vi sarà l'annuncio ufficiale del film.
Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga e l'anime è trasmesso su Crunchyroll.
Nell'immagine viene confermata la conclusione della serie televisiva con l'episodio 170, intitolato Haruka Mirai (Un Futuro Distante, come la primissima opening dell'anime). Inoltre, ci sono informazioni su programmazioni speciali che verranno fatte per festeggiare la conclusione dell'anime, con i seiyuu dei protagonisti e vi sarà l'annuncio ufficiale del film.
Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga e l'anime è trasmesso su Crunchyroll.
Black Clover del resto è sclerotico, passa dall'avere ottime animazioni a terribili animazioni
Per quanto riguarda l'anime mi mancano un botto di episodi ma recupererò ♥
Idem nonostante al momento mi sia fermato con la fine della saga degli elfi.
Idem con patate.
Se adattano un arco narrativo successivo all'anim in film è un conto.
Una storia a se stante magari ambientata a fine manga o cose del genere in cui ci infilano pure degli spoiler per quelli che sono in pari solo con anime (ogni riferimento ad altri film animati di shonen è puramente casuali) meglio evitarlo.
Non ce la farebbero in un solo film. La cosa migliore sarebbe stata continuare con la serie animata dopo una pausa di un anno o anche due (come facevano con fairy tail).
se è andato avanti per anni schifo non avrà fatto dai
Un film brutto non si può vedere....speriamo che si impegnino al massimo.
Credo avventura a se stante, nel manga ci sono troppi capitoli affinchè possano rientrare in un film autoconclusivo
Non si sa, più probabile la seconda.
Impossibile,
L'anime si fermerà con il capitolo 270 se tutto va bene e il manga è al 287. solo 17 capitoli di distanza e non si è ancora concluso l'arc attuale.
Quindi non potrebbero tirarci fuori un film auto conclusivo stile Mugen Train
Specialmente nei primi episodi:
È un retaggio che viene da un vecchio modo di concepire gli anime, ossia quello di subappaltare i lavori a più studi di animazione che lavoravano per un solo committente in modo da mantenere la programmazione televisiva costante.
Per lo stesso motivo anime storici con parecchi episodi come DragonBall o Sailor Moon avevano animazioni e chara diversi ad ogni episodio che si riproponevano ciclicamente.
Studio Pierrot, che si è occupata di Black Clover, è di sicuro fra quelli che di più ha usato questo modus operandi in oltre 40 anni di attività.
parti del presupposto che il film non comincino a farlo tra un anno eh
Non basterebbe comunque, anzi sarebbe pure peggio secondo me.
Con Mugen Train è stato possibile perchè copre un arco narrativo molto breve e auto conclusivo, pur con un finale aperto, con Black Clover non sarebbe possibile raggruppare 13 capitoli e farci un film perchè in questi 13 capitoli la storia va avanti di parecchio e non si conclude nulla....
Non puo essere un sequel. Il materiale non lo permette.
Io seguo il manga e posso garantirti che l'arc attuale è ancora lungi dal concludersi.
Come detto l'anime sicuramente si concluderà entro il capitolo 270.
E siamo al 287. Quindi pressapoco 16-17 capitoli. Potrebbero essere compressi in un film, il problema è che in questi 17 capitoli si apre una grossa parentesi che non si conclude, anzi.
Pure se il film uscisse tra un anno con abbastanza materiale il problema rimarrebbe.
Visto che segui One Piece, sarebbe come se facessero un film sui primi 13 capitoli di Wano, sarebbe impossibile che dici ?
non ho ben capito il tuo discorso, il film può cmq coprire solo un certo numero di capitoli...non seguo black clover ma chiedendo in giro mi è parso di capire che l'arc non finirà così a breve, non è che puoi fare un film su 40-50 capitoli di materiale senza segare tutto.
e cmq...se lo annunciano ora molto probabilmente va in produzione ora con come funziona WSJ, non è che ci si mettono a lavorare tra un anno e il film esce tra 2...anche perchè in un lasso di tempo simile una serie come BC collassa.
Io vedo due possibilità:
A) film filler
B) scenario scritto insieme a tabata che porti l'anime a una conclusione alternativa (più corta)
Spero la prima.
In un film puoi metterci giusto una decina di capitoli. Pure se allungassero (potreebbero farlo visto che molti cap di BC sono piuttosto corti) si arriverebbe ad una ventina di capitoli.
Il problema come detto più volte, è che non stiamo parlando di un arc narrativo tipo quello del treno in Kimetsu o del Tempio sottomarino , qua si parla di un arc molto grosso che potrebbe durare ancora parecchio e che ancora non ha raggiunto il suo climax.
Credetemi io il manga l'ho letto e posso assicurare che pure 20 capitoli NON funzionerebbero come film.
Io ci andrei con i piedi di piombo per un semplice motivo: non sempre le esclusive sono le stesse per territorio.
Considera che la serie è un'esclusiva Crunchyroll e che fino alla fine della sua trasmissione era la più vista in Italia, dubito che vogliano lasciarsi sfuggire questa esclusiva.
Inoltre non sarebbe la prima volta, in Giappone Netflix ha l'esclusiva per Konosuba e altre serie che in America sono trasmesse da Crunchyroll (addirittura il film di Konosuba fu portato nei cinema americani con ottimi riscontri).
Vediamo come si sviluppa la situazione.
Ah e in più c'è la pagina già pronta: https://www.netflix.com/it/title/81448990
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.