A quanto pare gli ultimi annunci non erano abbastanza, così oggi Planet Manga stupisce i suoi lettori con una nuova edizione di uno dei manga più famosi di sempre: Death Note Complete Edition.
Nel volume definitivo, vi sarà presente anche un capitolo extra finora inedito.
Girando su Amazon invece scopriamo nuove info sulla nuova edizione di City Hunter XYZ, i cui 12 volumi avranno il prezzo di 15 euro.
Nel volume definitivo, vi sarà presente anche un capitolo extra finora inedito.
Girando su Amazon invece scopriamo nuove info sulla nuova edizione di City Hunter XYZ, i cui 12 volumi avranno il prezzo di 15 euro.
Non conoscevo l'edizione XYZ di City Hunter, è un'edizione completa con qualche extra?
Felice di essere stato smentito sul prezzo di CH, a €15 si può fare
Sugli extra ancora non si sa, però sì, è completa (è un'edizione con un sacco di pagine, praticamente 3 tankobon in 1).
Per farti un idea https://www.youtube.com/watch?v=tD6V0dOO1XI&t=1206s
non la sfoglia però dall'alto non mi sembra di vedere pagine a colori
No, il capitolo extra che sta nella complete è quello su Near adulto che è uscito qualche anno fa.
Comunque boh, non capisco il senso di fare queste edizioni mastodontiche che sono poi costosissime e a dir poco illeggibili per quanto scomode.
Comunque molto bella l'edizione di City Hunter
Mi domando se un'edizione del genere abbia mercato.
Considera che sono 3 volumi in 1, in pratica 5 euro a volume
Death Note invece, meh. 12 volumi in uno. 2400 pagine in pratica, non capisco come possa essere maneggiabile.
In quest'altro video viene sfogliato il volume e pare confermato l'assenza di pagine a colori, a meno che Planet Manga non le aggiunga di testa sua come di recente ha fatto Star Comics per Shaman King (la nuova edizione ha le pagine a colori in italiano ma in giapponese non le aveva). Però sinceramente la vedo dura, penso sarà in bianco e nero totale come già L'Immortale di Samura.
https://youtu.be/6MSpkGS9m2I?t=1061
Sembrano anche mancare i piccoli commenti "Dietro le quinte" che aveva la Perfect Edition, in pratica è il manga in bianco e nero nudo e crudo e basta. Per 15 euro ci può stare comunque.
Invece su Death Note sono solo scandalizzata. Il solo cartonato (senza volumi) costa 22€ sul sito. Mi pare un pò esagerato.
per quanto riguarda Death note non concepisco il maxi volume unico da 2500 pagine
Anche l'immagine di costina ci sta. Per contro si perdono molte cover e le pagine a colori e poi mi sembrano difficili da sfogliare.
Se non altro se non ci sono aggiunte posso tenermi la precedente edizione Panini che è decisamente bella.
Sono d'accordo, fortunati noi italiani che possiamo leggerci dei volumi con dimensioni "umane". Le edizioni inglesi (per esempio) sono per la maggior parte giga-enormi e costosissime (a volte anche di pessima qualità) XD
Comunque, parlando seriamente, mi chiedo perchè la Panini da qualche anno a questa parte abbia preso la mania di queste edizioni vocabolario, di cui non capisco davvero il senso.
Sono volumoni IMPOSSIBILI da leggere (ti ci vogliono le braccia da body-builder per reggerli, oppure un leggìo specifico) e non credo nemmeno siano edizioni pensate per collezionisti (fatecelo stare un volume di quelle dimensioni sullo scaffale, occuperà 3/4 della mensola già da solo......e non oso nemmeno immaginare il prezzo......).
Per me sono davvero proposte assurde......questa edizione di Death Note in particolare poi, anche perché voglio vedere chi glielo comprerà avendo ancora la possibilità di recuperare l'edizione da 12 volumi sfusi.
purtroppo mi sa che glielo compreranno...
....solo per poi rivenderlo a tipo 500 euro facendolo passare per ultraMMega prima edizione meravigliosa.
È alto quanto uno singolo tradizionale e largo quanto circa 6. Il trucco è la sottigliezza delle pagine (in carta lucida e trasparente ma almeno personalmente non provocano fastidio). Arriva in un cofanetto alla JPOP ma molto più rigido e al suo interno contiene il capitolo extra dedicato a Near (quindi non l'ultimo uscito recentemente ma quello addietro anni fa).
Ovviamente non è sicuro che Panini lo proporrà in Italia allo stesso modo, ma credo sia estremamente probabile.
Io possedevo già i 12 volumetti e l'ho preso da amante della serie e per collezione: mi piace parecchio e devo dire ne sono rimasto molto soddisfatto (e poi perlomeno tengo in allenamento l'inglese divertendomi). Ma considerando che il formato è quello tradizionale, penso meriti sopratutto a chi la serie non la possiede e vuole risparmiare qualcosina (salvo escano fuori prezzi folli). Altrimenti l'edizione di maggior pregio resta sempre la Black.
P.S. Forse il maggior vantaggio di quest'edizione potrebbe essere se magari arriva pubblicata con i primi 6/7 volumetti esenti da pecette (al contrario della prima stampa della Planet...) xD
Si legge bene e le pagine si riescono ad aprire per leggere tutti i dialoghi oppure c'è il rischio che si scollino e non è sicuro aprirlo quanto un tankobon normale? Perchè a me manca Death Note in formato manga e sto pensando di recuperare questa versione
Bè questo penso dipenderà molto da come la Panini lo porterà in Italia, ma almeno l'edizione inglese ha una rilegatura assolutamente perfetta! Nessun pericolo di scollature o scarsa leggibilità, tanto di cappello alla VIZ.
Spero non sia un problema se te la mostro con un paio di foto (in caso contrario chiedo ai moderatori di avvisarmi e modifico il post):
Metà della tua aspettativa di vita residua XD
Comunque se si fossero fermati alla prima metà della storia si poteva fare volumi più sottili XD
madò ma sono volumi ciccioni
Rimane da valutare il fattore prezzo.
Adesso alla Planet rimane da piazzare la versione in lingua giapponese e quella in braille.
Troppo Death note in giro per i miei gusti.
Molto spesso è un difetto.
Mamma mia la povera costina così arcuata e il volume manco è stato aperto completamente.
eh la paura che si spezzi in due è alta
In realtà è il contrario, proprio perché sono tante pagine, è giusto che sia flessibile e morbida.
Esattamente, rimanesse rigida e inflessibile si rovinerebbe in tempo zero e sarebbe molto difficile aprire bene le pagine per vedere la parte più vicina alla rilegatura della tavola. Questo perché sono rilegati con brossura e non a filo.
ah allora meglio così,però credo che tu capisca la paura di veder un volume spezzarsi in due di punto in bianco asd
Ma no! Al contrario io ve l'ho mostrato aperto apposta... 😅
Come dicono GianniGreed e Matx96, è proprio questo il modo migliore per realizzare un volume di parecchie pagine che sia leggibile e resistente. Oltretutto sulla costina non compare alcuna crepa causata dall'apertura.
Penso fosse l'unico modo per realizzare un omnibus della serie (indipendentemente dalla necessità o meno che ci fosse di farlo).
Come ho scritto il difetto principale che si porta dietro è una trasparenza nelle pagine più alta della media, se guardi con attenzione lo puoi constatare già osservando la mia seconda foto. Immagino la Panini non farà eccezione, per cui se non si vuole scendere a patti con ciò è bene stare alla larga da questa edizione e acquistare quelle regolari.
Aggiungo poi che nonostante quanto sopra la consistenza della carta del volume che ho a casa è tale per cui è impossibile che i fogli si strappino involontariamente sfogliando il volume.
Fidati, tecnicamente è stato pensato davvero bene (al contrario di certe semplici edizioni nostrane tristemente famose per perdere pagine o lasciare inchiostro sulle mani...)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.