La casa editrice Planet Manga ha annunciato tramite i suoi profili social che pubblicherà in Italia I viaggi della strega - The Journey of Elaina, adattamento manga, tratto dall'omonima light novel, disegnato da Ikki Nanao. Ulteriori informazioni riguardanti questa edizione verranno rivelate sul prossimo numero di Anteprima.
Il manga è tratto dalla light novel originale Wandering Witch - The Journey of Elaina (Majo no Tabitabi), scritta da Jougi Shiraishi e illustrata da Azure, la quale ha ispirato anche una serie anime andata in onda durante lo scorso anno.
Fonte Consultata:
Planet Manga
In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, e lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi: un paese in cui erano ammessi solo i maghi, un gigante, una principessa abbandonata nella sua città in rovina...Incontrando persone straordinarie e vivendo momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue nel suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci.
“Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”
“Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”
Il manga è tratto dalla light novel originale Wandering Witch - The Journey of Elaina (Majo no Tabitabi), scritta da Jougi Shiraishi e illustrata da Azure, la quale ha ispirato anche una serie anime andata in onda durante lo scorso anno.
Fonte Consultata:
Planet Manga
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Sempre se non si affaccia la nuova startup editoriale per light novel che sto seguendo su FB.
Un nuovo editore? Interessante.
spero che una serie già conclusa...
magari pubblicheranno entrambe....
Che disorganizzazione che hanno lì dentro, mi ricorda quanto successo con la kanzeban di FMA, basterebbe poco per evitare figure del piffero così. Detto questo mi accodo a chi avrebbe preferito la novel come per 86, le trasposizioni manga di certe opere sono il più delle volte rushate e non rendono giustizia all'opera originale
magari la novel....
Di chi si tratta? Sono sempre interessato al lato novel e la notizia di un eventuale nuovo editore di novel mi stuzzica non poco.
Dokusho Edizioni, hanno già una pagina facebook ed un sito internet in cui stanno raccogliendo informazioni su come muoversi.
Spero di essere smentito ma non mi faccio illusioni
Quindi posso vedere l'anime e considerarlo praticamente pari a quello che sarebbe il manga?!
Potevano portare direttamente i romanzi! E invece portano il manga, che ha solo 3 volumi e che non è assolutamente detto che possa adattare tutto...
Probabilmente lo prenderò, ma mi sto iniziando a stufare, dato che annunciano solo manga e mai novel...
Sarebbe stato un bel colpo, una serie che avrebbe potuto fare bene e invece NIENTE...
Interessante come progetto, sicuramente lo seguirò con piacere... Spero davvero che possano farcela, anche se immagino sarà dura.
La penso esattamente come te. La speranza è l'ultima a morire, ma mi sto iniziando a stufare, anche perché le case editrici se tocchi l'argomento scappano a gambe levate senza dire chiaramente "sì vanno benino" oppure "no, vanno malissimo".
Se proprio non ne vogliono pubblicare che lo dicano chiaro e tondo, mi metto il cuore in pace e compro i volumi in inglese (come sto già facendo per DxD e Seishun Buta, dato che sono due delle serie che mi interessano maggiormente).
Lol scusa avevo confuso news, no non tenere in considerazione cosa ho scritto ho sbagliato reference.
Se qualche mod passa potete cancellare il mio commento precedente?!
ma piuttosto non potevano prendersi i diritti di Sousou no Frieren? quello si che sarebbe stato un colpaccio
In tal caso direi che il manga lo posso anche evitare... ma aggiunge qualcosa rispetto al manga? O anzi... taglia e basta?
Il fatto che il tizio che legge i manga non legge altro.
Quindi manco i libri e le light novel,poi come noi c'è tocca fare i soldi agli americani per averle.
Planet aveva provato con yakumo o come si scrive e altra roba , ovviamente Naruto vende sempre
I soliti 7.50 che mettono ai manga che sono sicuri di vendere poco, l'hanno detto ad un Lucca.
Perché portarlo se già ti fidi poco
Ovviamente preferirei averli ad un prezzo più in linea con gli altri, però è sempre meglio di niente, no? Alla fine sia se non li portano sia se non li acquisti il risultato finale è che tu non ce li hai. Almeno così ti danno la possibilità di averli (pagando purtroppo un extra)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.