A sorpresa Planet Manga ha annunciato tramite la propria pagina Instagram l'arrivo di Burn the Witch, opera di Tite Kubo già celebre per Bleach.
Il manga è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump in patria e al momento è in pausa; la prima parte ha già avuto una trasposizione animata trasmessa al cinema in Giappone e disponibile in Italia su Crunchyroll, divisa in 3 episodi.
Fonte Consultata:
Instagram
La storia è incentrata su Noel "Niiha" Niihashi e Ninny Spangcole, due streghe che lavorano presso il quartier generale di Wing Bing, un'agenzia per il controllo e la conservazione dei draghi situata nella Reverse London. Coloro che vivono nella Reverse London hanno la capacità di vedere le creature sovrannaturali, come i draghi. Niiha e Ninny hanno il compito di promuovere la coesistenza tra certe creature e gli umani, ma a volte sono costrette ad affrontare ed eliminare anche esseri maligni.
Il manga è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump in patria e al momento è in pausa; la prima parte ha già avuto una trasposizione animata trasmessa al cinema in Giappone e disponibile in Italia su Crunchyroll, divisa in 3 episodi.
Fonte Consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Stanno uscendo altri capitoli o per ora è fermo?
Ne usciranno, è per ora fermo
Comunque già la copertina ti dice: ”comprami”
(non voglio nemmeno spingermi oltre chiedendo quando poi vedremo il termine della serie...)
Certo che ha senso. È autoconclusivo, non è interrotto, è solo finita la prima season ed è stata annunciata già la seconda. L'anime di tre episodi è stato anche proiettato come film ed ha un inizio ed una fine, questa prima season si conclude esaurendo il motivo per cui è iniziata, quindi non vedo il motivo di aspettare l'uscita delle prossime season per portarla in Italia. Il fatto che è interrotta è una fake news, essere una serie interrotta significa altro
Sono curioso circa l'edizione, se faranno la versione base da edicola, o se lo spareranno ad un prezzo più alto con una fantomatica versione di lusso.
Dall'anteprima del volume jap, da cui sono state prese poi le immagini della galleria della scheda, direi di sì
Sì, è incluso. Il one shot è a tutti gli effetti il primo capitolo della storia, ed è necessario per la comprensione dei capitoli successivi, quindi ovviamente è stato inserito nel volume.
Lessi il capitolo one-shot e non mi era dispiaciuto affatto, quindi sarà un acquisto sicuro ad Agosto
Non ho però ben compreso come sarà strutturato... volume unico? Serie.. con quanti volumi? Non se ne é saputo quasi più nulla :/
D'accordo con te.
Hai centrato il punto, la pubblicazione serve solo ad accaparrarsi la licenza, ad oggi tra un volume e l'altro passerà tipo un anno...
Niente, anche questa volta Planet me l'ha fatta.
Si Instagram l'hanno già scritto tre volte
Non è concluso, continuerà ancora, solo che non si sa, il concetto doveva essere che Kubo doveva fare 1 volume all'anno, si vociferava primavera 2021 ma non è assolutamente detto, comunque sia già annunciarono che tornerà per un secondo volume.
Attendiamo la prossima live di J-POP per chiederglielo
è imparagonabile con HxH, questa è una storia che potrebbe anche benissimo finire col secondo volume, continua finché lui ha voglia, programma un passo per volta.
Un volume all'anno di Hunter X Hunter? Dove si firma?
ci devono esse un limite minimo e un limite massimo di volumi atti a garantire una narrazione completa e soddisfacente, in Burn The witch ci sono abbastanza elementi da continuare per 10 volumi, ora Kubo può benissimo decidere di non approfondire nessun altro dei Top of Horn, e non far vedere nessun altro dei Draghi delle Fiabe, ma sarebbe palesemente un opera incompleta, questa cosa del "continua quando ha voglia" mi sembra una bella paraculata, se ha incominciato qualcosa allora che si prenda la responsabilità di portarla a termine, e regalare per una volta finale che sia soddisfacente.
spero che stavolta si concentri anche sul fare una storia decente che non vada a perdersi in assurdità, oltre che ai bellissimi outfit sempre alla moda dei personaggi
Considerato quello che è già uscito, puoi già capire che non sarà affatto così.
ho amato bleach nel primo arco, poi ho detestato alcune cose seguenti, ma è lungo il discorso. piu che detestato, mi sono annoiato... ma qui mi pare di capire che è un registro ben diverso
Bleach è una anime pieno di scontri, che alterna sapientemente momenti comici quasi demenziali a momenti seri, contiene i classici elementi shonen, ma se tutto ciò ti ha annoiato probabilmente non ti piace proprio il genere.
Grazie ci farò un pensierino 😉
BTW con un volume ha venduto più del doppio dell'intera serie (5 volumi) di Samurai 8 lol
Quoto anch'io 😂🤣
D'altra parte il calo nelle vendite avuto dopo la saga di Aizen parla chiaro, se fosse stato al suo picco nessuno avrebbe abbandonato a fine saga... Semplicemente ad un certo punto iniziava ad essere pesante e, finita la saga alcuni hanno preso la palla al balzo per droppare.
Vero che i momenti comici diminuiscono, ma tralasciando che dopo la pantera ci sono Nnoitra, Barragan e Stark...
Ma molto dopo vedremo un certo Yamamoto fare su serio... Certo il nemico finale è meno carismatico di quello più celebre, ma quello celebre è fra i personaggi più carismatici di sempre.
(In ogni caso, piaccia o meno quello che c'è stato dopo la parte più "famosa" Bleach è stato fantastico, non neghiamolo).
Tornando a Burn the Witch, spero che l'autore lo continui, ma se proprio non vuole costringerlo è la cosa più sbagliata da fare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.