Dopo una lunga attesa finalmente abbiamo degli aggiornamenti riguardanti Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story. La serie, che fa parte dell'universo narrativo di Madoka Magica, proviene da un gioco per smartphone e ha avuto una prima serie nell'inverno 2020, la seconda stagione venne annunciata immediatamente dopo la conclusione ma in questi mei non ci sono stati più aggiornamenti a proposito.
Adesso possiamo dire con certezza che la seconda stagione arriverà questa estate; è stata svelata inoltre una nuova visual che potete vedere di seguito:
Confermati lo staff e il cast dei primi episodi. Per sapere di più sulla prima stagione vi rimandiamo a questa recensione.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Adesso possiamo dire con certezza che la seconda stagione arriverà questa estate; è stata svelata inoltre una nuova visual che potete vedere di seguito:
Confermati lo staff e il cast dei primi episodi. Per sapere di più sulla prima stagione vi rimandiamo a questa recensione.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Qual'è il collegamento esattamente?
Solo che è ambientato nello stesso "universo", quindi ritroviamo oltre ad alcuni concetti cari alla serie madre, anche personaggi storici della serie principale come Kyubey, e altri i quali fanno un apparizione fugace (al momento).
La prima parte comunque non mi è dispiaciuta, e dato che cominciavo disperare per il seguito, sono contento per l'annuncio!
Per il resto, immagino che dopo la chiusura della versione Americana del gioco non vedremo mai una versione Europea, mi sarebbe piaciuto provarlo.
Quando lo spin-off supera l'originale.
vabbè, mo'
Hai voglia, ne parlavo ieri con altri, molti non l'hanno finita o non hanno grande voglia di guardare la S2 perché delusi dalla S1 (io dissi ai tempi che non l'avrei guardata perché ritengo la prima stagione una delusione enorme e una serie che vive solo dei fasti della serie originale).
Ovviamente se a uno la serie non interessa o l'ha droppata è meno invogliato ad aprire le news su quella serie e quindi è normale che nei commenti siano molte di più le persone che la hanno apprezzata.
È dispiaciuto anche a me, evidentemente prima di renderlo disponibile da noi hanno voluto testarlo sul mercato USA ma non è andata bene... inoltre gli americani adesso si trovano ad aver giocato ad una versione monca della storia :/
Voglio giudicare la serie completa, non metà...
diciamo che ho trovato questa parte proprio al di sotto della sufficienza solo per questo. Abbastanza fuori focus rispetto ai due plot principali della serie. Mi presenti nuovi personaggi così a sbuffo e non mi spieghi le cose.
e quindi attirata dalla curiosità lo continuai, soprattutto per vedere dove andava a parare ed eccoci qui.
Alla fine questa S2 era un po' telefonata, perché cosa c'è di meglio che far soldi giocando con l'effetto nostalgia dei fan?
Comunque sono contenta dell'annuncio di questa seconda stagione, visto che nella prima hanno lasciato parecchio in sospeso.
guarda, meglio che hanno evitato. Posso esserci sempre brutte sorprese dietro l'angolo. E' una trasposizione che ricordo un po' sì e un po' no. Poteva essere migliore.
Che problemi aveva?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.