Il magazine Variety ha riportato la collaborazione tra Netflix e il gruppo mangaka delle CLAMP (Tokyo Babylon, Card Captor Sakura, Chobits) per produrre una anime originale basato sulle fiabe dei fratelli Grimm. Wit Studio si occuperà delle animazioni.
Sempre secondo il magazine, l'anime aggiungerà un tono di modernità alle famose fiabe, inserendo elementi di suspanse o dell'horror.
Ancora non è stato svelato il titolo ma la sceneggiatura è stata affidata a Michiko Yokote (Cowboy Bebop, Bleach, Science Fell in Love, So I Tried to Prove It).
La collaborazione con il gruppo CLAMP risale ai primi mesi del 2020 e a quanto pare le mangaka hanno già creato 20 character design per il progetto.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Mai letto le versioni originali delle fiabe?
bella l'idea di unire clamp al wit studio
però, per ottenere l'effetto horror, basterebbe tenere la fiaba originale come è stata creata (e non depurata dalla disney)
Nell'immagine i due ragazzi sono i Fratelli Grimm?
La ragazza potrebbe essere Cenerentola? Dà l'idea di una ragazza che si inginocchia davanti al principe molto ben vestita... potrebbe essere Cenerentola tra tutte le eroine dei Fratelli Grimm. Biancaneve la escludo, dovrebbe avere i capelli neri, questa invece ha i capelli rossi, quindi secondo me è Cenerentola.
Aspetta e spera, io ormai ho perso le speranze ma con le Clamp ho chiuso non comprerò più nuove serie da loro perchè queste non sanno proprio cosa sia il rispetto per il lettore. X e Gate 7 mi bastano e avanzano, al massimo potrei recuperare qualche vecchia serie conclusa se vale la pena.
Ho pensato esattamente la stessa cosa! XD
Io non sono una fan delle CLAMP, ma il loro stile mi è sempre piaciuto molto. Penso sia un progetto con del potenziale. La collaborazione con la Wit Studio potrebbe portare a qualcosa di davvero interessante e di qualità.
Aggiungere elementi horror alle fiabe, è stato fatto solo altre mille volte...
Comunque, il character design delle CLAMP mi piace un sacco e in più abbiamo la combo col Wit Studio, mettiamo anche che adoro i fratelli Grimm... sicuramente la curiosità non manca!
Più che altro mi viene in mente che potrebbe trattarsi di una serie antologica, dato che a quanto ho capito hanno realizzato tanti character design SOLO per questa serie. Forse ogni episodio si concentrerà su una storia. Ovviamente è una supposizione al momento.
ci sono sempre stati anime potenzialmente buoni da parte della netflix, ma se vi vedete solo quelli cattivi o preferite ricordarvi solo di quelli cattivi
Le fiabe non sono di sicuro state create dai fratelli Grim, le prime versioni si perdono nella notte dei tempi
Esatto.
I fratelli Grimm hanno girato l'Europa raccogliendo storie e leggende, che erano principalmente in forma orale, e le hanno trasformate nelle loro fiabe. Sono stati i primi a pubblicarle in forma scritta, ma non è tutta farina del loro sacco.
Ma comunque il progetto mi interessa benché le "vere" Clamp erano quelle anni '90: Rg Veda, Tokyo Babylon, X... poi un po' le ho perse io di vista, un po' si sono perse loro... magari con questo progetto ritornano alle loro origini quando erano un gruppo tra i miei preferiti
Perché sgobbare per le serie normali quando si può essere pagati bene per il character design di lusso!!
Io ho pensato a questo...
WIT Studio?
Michiko Yokote?
Clamp?
Netflix...
Fiabe dei fratelli Grimm.
Insomma, non si sa praticamente nulla di questo anime ma so già che lo guarderò di sicuro.
senza Netflix probabile questa serie non veniva nemmeno realizzata
Mah, in realtà non è che Netflix aggiunge qualcosa all'industria degli anime, a parte i soldi.
Tant'è che in Giappone gli anime prodotti da Netflix non sono popolari, anzi.
Il che non è detto fosse un male...
Eh lo so... Ma è un dato di fatto che delle serie loro se ne salvano poche. Per Netflix gli anime non sono altro che personaggi stereotipatissimi, setting fantascientifico generico, storie noiose, politically correct sempre e comunque e CGI a manetta. E quando commissionano l'adattamento di qualche manga, la loro preoccupazione principale è "stringere" il più possibile per fare economia.
e quale studio anime non lo fa? mica è partito da loro il setting di fare serie da 12 o 24 episodi stringendo tutto e fare velocizzato. Tutti gli anime della J.C. Staff per esempio.
Appunto, e Netflix non fa altro che allinearsi a questa sgradevole tendenza, nonostante abbia molti più soldi dei vari J.C. Staff, Studio Deen, Diomedea, LIDEN e così via (che comunque ogni tanto ne imbroccano una, specialmente i primi due).
Netflix non ha aggiunto nulla di innovativo all'animazione giapponese. Ma potrebbe benissimo farlo, se solo facesse le scelte giuste. Affidare, alle soglie degli anni 20, un titolone come Seven Seeds alla Gonzo, che anni fa era la nuova Gainax ma oggi è praticamente in rovina, non è stata certo una mossa vincente. L'anime non è proprio brutto, ma solo perchè il manga è così bello.
Certo anch'io penso che non serva la mano clampiana per aggiungere del grottesco a tante fiabe che in origine già lo erano, ma lungi da me non essere contenta per il loro coinvolgimento nel progetto * O *
Edit: Il brutto delle CLAMP, come detto da altri utenti qui sopra, è che però lasciano le loro serie campate per aria. Non le seguo assiduamente, ma non mi dispiacerebbe venisse animato ciò che resta di Sakura Clear Card, per dire. Sarebbe bello se si dedicassero ai loro lavori, per quanto questo nuovo progetto sia intrigante.
Mi dispiace che delle Clamp (che hanno sfornato capolavori e tante opere eccelse) rimanga soprattutto l'idea che non terminano le proprie opere, e sono il primo che avrei voluto leggere il finale di X (certo mi sono consolato con la serie animata).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.