Il numero di agosto della rivista Nakayoshi edita da Kodansha ha annunciato un ritorno inaspettato. Nel prossimo numero, in uscita il 3 agosto, sarà infatti pubblicato il sequel di Pichi Pichi Pitch: Mermaid Melody da noi conosciuto come Principesse sirene - Mermaid Melody. Manga disegnato da Pink Hanamori e sceneggiato da Michiko Yokote realizzato sulla medesima rivista dall'agosto 2002 al marzo 2005 e da cui sono state tratte due serie animate arrivate anche da noi su Italia 1 nel 2007. Il manga da noi arrivò con Play Press e GP.
Trama: Due ragazze, Nikora e Lucia, gestiscono un bagno pubblico. In realtà non sono semplici ragazze, ma due splendide sirene. Lucia nel suo mondo è una principessa che ha come compito quello di salvare i sette mari da una terribile minaccia, ma nel mentre non può fare a meno di rimanere affascinata dal bel Kaito...
Il sequel si intitolerà Pichi Pichi Pitch aqua , e avrà come protagonista la figlia di Lucia. Il manga, che dovrebbe essere realizzato tutto da Pink Hanamori, avrà una pagina di apertura a colori e sarà presente sulla copertina del prossimo numero della rivista
Fonte: Sito web Nakayoshi
Trama: Due ragazze, Nikora e Lucia, gestiscono un bagno pubblico. In realtà non sono semplici ragazze, ma due splendide sirene. Lucia nel suo mondo è una principessa che ha come compito quello di salvare i sette mari da una terribile minaccia, ma nel mentre non può fare a meno di rimanere affascinata dal bel Kaito...
Il sequel si intitolerà Pichi Pichi Pitch aqua , e avrà come protagonista la figlia di Lucia. Il manga, che dovrebbe essere realizzato tutto da Pink Hanamori, avrà una pagina di apertura a colori e sarà presente sulla copertina del prossimo numero della rivista
Fonte: Sito web Nakayoshi
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
...
Sono certo che in anime venga meglio, anche solo per le canzoni, ma non ho mai avuto occasione di vederlo se non qualche puntata sparsa.
Ma sono masochista e probabilmente mi interesserò al seguito. Del resto ho comprato i volumi di Nakayoshi dove c'era quella vaccata di sequel di Mew Mew, ho comprato i volumi di Mew Mew à la mode (uno dei manga più brutti della storia), da fan del genere è molto probabile che mi farò tentare anche da questo sequel.
Scherzi a parte, il manga era pessimo. L'anime era caruccio (ma io non faccio testo, sono un'amante dei musical) ma con tante pecche... tipo l'idea di fare una seconda stagione. Io piango ancora quando vedo la scena di Sara che muore con Gaito.
Non impazzisco all'idea di un sequel con i figli, sinceramente avrei voluto vedere più le altre sirene ma a questo punto devo lasciare ogni speranza.
Che dire, grazie per lo spoiler.
Protagonisti e cattivi senza mordente, nessuno che sia memorabile o in particolare risalto (forse, tranne le due sorelle lesbiche), canzoni stucchevoli e poco orecchiabili (quelle di Creamy, al confronto, sono CAPOLAVORI IMMORTALI), versione italiana caratterizzata da scelte discutibili (Sol Bontempi, SPARISCI dalla faccia della Terra!) e censure varie causa comportamenti dei personaggi non piaciuti agli adattatori italiani, tra cui un accennato bacio saffico tra le sorelle lesbiche durante la loro canzone dotata di poteri oscuri.
Pensa che in Lady oscar la protagonista muore alla presa della Bastiglia
Ricordo come simbolo estremo del trash di questo prodotto, una scena dove le varie nemiche attaccavano le protagoniste cantando insieme. Nella versione originale ogni antagonista cantava la propria canzone, mentre da noi cantavano all'unisono tutte la stessa (Voce del buio).
Anche il manga originale molto insipidino e brutta accozzaglia di cose già viste e riviste e scopiazzate da altri titoli meglio riusciti.
Io personalmente ho un'antipatia a pelle per i sequel con I figli, perché quando un'opera è terminata mi piace che venga lasciata in pace, ma poiché, anche se in negativo, mi aveva divertita, immagino proprio che ci darò un'occhiata
Il manga originale mi era piaciuto molto (e l'ho trovato migliore dell'anime, soprattutto la storia finale che non è stata adattata nell'anime).
A me comunque l'anime era piaciuto.
Io spero realizzino anche un nuovo anime tratto da questo nuovo manga Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Aqua e lo portino in Italia.
Hai praticamente detto tutto ciò che penso. 😊
Più che con i figli avrei preferito un manga uenteramente dedicato alle altre sirene, perché diciamolo: sono state trattate da personaggi terziari.
Sappiamo che la trama non brilla tanto (soprattutto la seconda stagione) ma in alcuni punti è stata emozionante.
La seconda stagione dell'anime è inguardabile, sembra tutto un copia e incolla di scene della prima.
Tra l'altro sembra che la tizia qui ritratta non sia Luchia, ma proprio la figlia (e, se così fosse, verrebbe già voglia di chiudere tutto... ma prendete questa cosa con le pinze).
Ho comunque il CD comprato in edicola prese separatamente erano carine!
Morale della favola: niente cd, canzoni registrate con il telefono dall'audio della TV, ahahah!
Volevo giusto dire ciò.
Ti dirò, anche alcune serie degli anni precedenti (come Magica Doremi e Mew Mew Amiche vincenti) erano adattate abbastanza bene e non erano passate sotto la scure del taglia e cuci.
Credo che all’epoca si fossero accorti che esisteva anche il pubblico di appassionati, inoltre cominciarono a comprare serie con il target decisamente più nelle loro corde con scene già censuratemin patria
Ma cosa c'entra mo? Le rose di Versailles è di carattere storico, a parte che l'ho già visto e letto, però si sa..
Detto ciò la questione spoiler vi sta sfuggendo di mano. Quasi sempre il bello di una storia sta nel come i personaggi arrivano dal punto A al punto B e raramente l'impatto shock di una rivelazione.
Pretendere di non sapere nulla di qualcosa quando poi si va a leggere tranquillamente una conversazione su quel preciso argomento è follia.
Però la metrica veniva rispettata. soprattutto nella prima serie. La seconda aveva le stesse song, quindi dava più fastidio il "l'avercele messe a forza".
La mediaset aveva l'edizione Home video, quindi mi sa che il taglio sulle BBS lo ha fatto. Mikeru nella seconda serie, nella TV jap ha il pigiama sul finale, mentre da noi era "nuda" (per fortuna della mediaset, più occultata di Usagi.)
Se mi dici questo, mi spiazzi. Credevo avessero l'edizione televisiva quindi giustificavo la mancanza di quelle scene anche perché mancavano nella versione originale.
Potrebbero essere state tagliate anche su richiesta del distributore originale.
Forse...ma di solito se ne fregano, tanto son già stati pagati. Anche la Takeuchi ha iniziato di recente a pretendere che non ci siano tagli. Negli anni '90 non ne era neanche informata, mi sa.
In ogni caso, "sfatiamo un po' il mito", in TV anche i jappi censurano, chiaramente dipenderà dall'orario di trasmissione li hanno, ma ad esempio se vi è capitato di vedere l'edizione televisiva della terza serie di Jojo, le sigarette di Jotaro venivano occultate con una macchia nera. ^^;;;;
https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fsoranews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F3%2F2015%2F03%2F124.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fsoranews24.com%2F2015%2F03%2F25%2Fall-censor-no-sense-recent-censoring-in-jojo-anime-is-laughably-bad%2F&tbnid=hhqyI9iK81oe6M&vet=12ahUKEwi27rfC28bxAhW5wQIHHdMIDbkQMygCegQIARB-..i&docid=d_s_j9R0f1TiVM&w=636&h=357&q=jotaro%20sigarette%20censored&client=firefox-b-d&ved=2ahUKEwi27rfC28bxAhW5wQIHHdMIDbkQMygCegQIARB-
Le sigarette di Sanji non hanno mai subito la stessa sorte in jap. Di sicuro dipenderà dal cliente (canale televisivo) ed orario.
Strano, la saga di Jojo mi sembra orientato verso un target tutt'altro che infantile
la 4kids ha censurato la sigaretta di Sanji con un chupa-chups
o quando Helmeppo punta una pistola alla testa di kobi
e le classiche censure delle armi
Assomiglia al fratello di Mikeru, il direttore d'orchestra.
Concordo, ma è avvenuto. BAH!
4 kids: per gli U.S.A. è risaputo che censurano e fanno i taglia copia e incolla, abbiamo adesso la saga di Yugi su Netflix, in cui "2 uomini in nero" minacciano Seto Kaiba con le DITA puntate. U_U
?_? Il nome della figlia di Luchia non è riportato da nessuna parte mi risulta, e neanche quello del ragazzo.
Del resto è il modo più semplice per fare una sorta di soft reboot
Me lo auguro. XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.