Ci segnalano che durante l'annuncio dei palinsesti Mediaset per il 2021/2022 sia stato mostrato Fire Force per Italia 2, il che vorrebbe dire che l'anime sarà doppiato in italiano.
Per il momento non possiamo confermare la notizia, qualora ci fossero aggiornamenti vi aggiorneremo immediatamente.
Ricordiamo che Fire Force è stato trasmesso in simulcast su Yamato Animation mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Telenauta
A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Per il momento non possiamo confermare la notizia, qualora ci fossero aggiornamenti vi aggiorneremo immediatamente.
Ricordiamo che Fire Force è stato trasmesso in simulcast su Yamato Animation mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Telenauta
Ecco, è questo ciò che temo, spero non venga censurato o edulcorato nei dialoghi, oltre che interrotto a metà se a Mediaset dovesse girar male (come dicevo nell'altro commento).
Noi siamo gli unici sfigati a cui CR non l'ha doppiato... io ancora ci spero
Bisogna dirlo a CR .
Noi siamo gli unici sfigati che in generale non hanno ricevuto neanche un doppiaggio
sì costa, ma se lo fanno in 6-7 lingue magari vorrà dire anche che ripaga
Purtroppo la sezione Italiana di CR è piccola...molto piccola. Di conseguenza non investono molto per la nostra lingua anche se ultimamente qualcosa in più c'è. Chiesi 6 anni fa se sarebbe mai arrivato un doppiaggio in ITA sul loro vecchissimo forum e mi risposero che per almeno 5 anni non avrebbero investito...ne sono passati 6. Speriamo, è l'unica cosa che possiamo fare
Le uniche censure che ci saranno sono solo quelle concordate con il Giappone dopo l'incendio alla Kyoto Animation (anche se forse Mediaset potrebbe aver preso addirittura la versione home video).
Dunque, la 1 non è contemplata, la 2 penso che verrà smentita a breve (visto che comunque se ne sta parlando e la fonte è anche abbastanza affidabile), e quindi la più probabile sarà la 3 (altrimenti avrebbero tagliato anche il video di MHA).
il problema di fire force non è il video, ma l'audio, ci son tantissimi riferimenti alla chiesa e a dio
Quelli scordiamoceli, sarà divertente vedere come adatteranno il tutto per renderlo accettabile allo spettatore Mediaset
Hai link?
Edit: Ho trovato da me...grazie della segnalazione
Ho letto il PDF, son contento, attendo novità sul cast Italiano
EDIT:
Basta cliccare sul PDF Listino, nella sezione Autunno 2021:
https://www.publitalia.it/sezione/l-offerta-commerciale-di-publitalia-80/19.html
A me così viene il dubbio che sia solo sub
Dubito terranno le sigle Giapponesi, probabilmente ci sarà Vanni con una sigla unica.
Se la trasmettono ci mettono anche il doppiaggio, Mediaset non avrebbe motivi di non farne uno e poi tieni presente che solo sub con la qualità di Italia 2 crei casini.
Per me rimarranno le originali: Inferno/Mayday e Veil per la prima stagione; Spark-Again e ID per la seconda stagione.
Oltretutto è una serie originale Yamato, difficilmente concedono di realizzare una sigla ex-novo.
Infatti sub sarebbe improponibile vista la qualità video del canale e Mediaset non lo farebbe mai.
Volevo comunque dire che secondo me c'è una possibilità concreta che lascino tutto in originale. Mi viene da pensare che andando su un opera del genere dove, se seguissero la solita linea, dovrebbero censurare parecchio mi viene da pensare che magari si sono finalmente resi conto che non è un cartone per bambini ma qualcosa di diverso. Io ci spero
No, mediaset le fa ste cose, vedasi mha e tsubasa, poi figuriamoci se yamato è in una posizione tale da poter dire qualcosa, appena avranno letto "vi doppiamo sta serie" avranno detto subito detto "dov'è che devo mettere la firma", senza neanche leggere le condizioni
Nel migliore dei casi ci troviamo nessuna censura se non per quanto riguarda qualche nome per non far esplicito riferimento alla chiesa.
Spero di sbagliarmi
Ogni 3 anni vengono cambiati
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.