L'artista thailandese Jinnipha Nivasabut è stata di recente protagonista di una propria mostra all'interno di un museo di Bangkok, in cui sono stati esposti 50 sue opere raffiguranti ritratti di personaggi di anime e manga, con un piccolo particolare però... i personaggi in questione sono tutti morti nelle loro rispettive serie.
Da L'attacco dei giganti a Naruto, passando per Demon Slayer e One Piece, questa mostra è dedicata a tutti coloro che vogliono piangere la perdita dei propri personaggi preferiti e rendere loro omaggio. Sotto ad ogni quadro, infatti, è esposto anche un piccolo altare dove i visitatori possono lasciare un'offerta se lo desiderano.
L'autrice Jinnipha ha voluto spiegare: "L'idea centrale della mostra è quella di esplorare il concetto delle ragioni per cui la morte di un personaggio di fantasia possa avere un tale impatto sulle persone reali".
Nella gallery qui sotto potete vedere tutte le foto della mostra.
Fonte Consultata:
Kudasai
A livello artistico, personalmente me ne piace la maggior parte, ma alcuni come Shinobu, Ulquiorra e Haku non mi convincono(non che siano brutti, eh). Gli anziani sono perfetti invece, Shingekuni Genryusai Yamamoto è la perfezione!
Edit:
Se mettevano
Non so se l'idea sia inquietante e basta o inquietante e anche interessante...
mi sa che non hai capito niente del senso della mostra. fra l'altro opere bellissime artisticamente
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
non metto in dubbio l'arte delle opere, e quello di chi cade in lutto per personaggi di fantasia il vero problema. Se ti pare normale?
l'autrice lo spiega anche
"L'idea centrale della mostra è quella di esplorare il concetto delle ragioni per cui la morte di un personaggio di fantasia possa avere un tale impatto sulle persone reali"
ci si dispiace per un personaggio e stop, altre ragioni portano a una ipersensibilità esagerata che non è salutare
quello che intendevo appunto è che nessuno ha scritto che ci sia una ipersensibilità non salutare, è una cosa che hai evinto tu...almeno cosi pare da cio che scrivi. l'impatto su persone reali credo si intenda commozione, desolazione, emozioni forti e intense, delusione, rabbia, etc. come sempre accade quando ti prende qualcosa e lo segui appassionatamente. poi "ti riprendi". niente di strano, tutto normalissimo com'è da sempre.
il fatto che sia non salutare, che esista ipersensibilità esagerata e cose simili le lascerei agli psicologi e a chi si interessa di questi campi. poi sicuramente fra tutti quelli che sono coinvolti da questi fantastici pg e dalle loro storie ci saranno anche persone ipersensibili e similari, ma non è di certo questo il punto dell'articolo, visto che l'osservazione tua iniziale è stata "cringe".... non vedo nessun tipo di cringe, è ciò che volevo sottolineare
Senza stare a tirare in ballo la psicologia , a volte più che piangere il morto si vorrebbe un feticcio per "rendere omaggio" a un personaggio o una storia che per noi è stata significativa e ci ha ispirato a dare il massimo. Tipo, per me, quel tizio nell'ottava foto della galleria
Demon Slayer, Bleach, Ken il Guerriero, Jojo e credo Final Fantasy ma di quest'ultimo non sono certo
Per il resto idea originale, sicuramente si è fatta notare in questo modo
Quali non riconosci? Nina dovrebbe essere insieme al suo cane accanto ai personaggi di Jojo in una delle foto.
Stavo per scrivere quanto sia strano tutto ciò, ma aprendo lo spoiler avrei dei seri dubbi che non lo farei anch'io davanti
Oddio, hai ragione. Credevo fosse Danny, il cane di Jonathan!
Il dilemma sarebbe se mettere Sean Bean, nel salone di GoT, oppure dedicargli una hall Tutta di suoi personaggi.
E se c'è lui ci dovrebbe essere anche Amuro allora.
E poi, un'altra cosa... occhio, spoiler Demon Slayer
Francamente se lo metti vicino ai personaggi di Ken ( anche lì c'è poca gente rispetto a quanti dovrebbero esserci ) vado a pensare sia il cane ad inizio serie, e poi la bimba non si riconosce.
Ma se sei il primo che piange per cose più stupide di questa
L'idea mi è venuta mentre guardavo Railgun.
La morte di un paio di personaggi mi ha scosso profondamente.
Idea cringe? Secondo me no. E' solo un'altra forma di tributo, come AMV, fanzine, fanfiction.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.