Belle il nuovo film di Mamoru Hosoda e Studio Chizu, rimane in prima posizione al box office giapponese dopo tre settimane di proiezione. Il film ha incassato questo weekend 364.730.150 yen (2.820.822 euro), arrivando a un totale di 3.316.710.950 yen (25,65 milioni di euro).
Eiga Crayon Shin-chan: Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen, il ventinovesimo film del franchise di Crayon Shin-chan, debutta al cinema alla seconda posizione del box office. La pellicola doveva inizialmente essere proiettato a partire dal 23 aprile ma è stata posticipata al 30 luglio per via della pandemia di Covid-19. Gli incassi finora ottenuti ammontano a 307.303.000 yen (2.376.681 euro).
Il film live action Tokyo Revengers, tratto dal manga di Ken Wakui, scende dalla seconda alla terza posizione, incassando nel suo quarto weekend di proiezione 215.770.350 yen (1.668.767 euro), arrivando a un totale di 2.765.824.440 yen (21,39 milioni di euro) con 2 milioni di biglietti venduti.
Fate/Grand Order -Kyūshoku Tokuiten Kani Jikan Shinden Solomon- nel suo primo fine settimana di proiezione riesce a posizionarsi quinto al box office, incassando 162.269.646 yen (1.254.993 euro).
Il film live action Honey Lemon Soda, tratto dal manga di Mayu Murata, scende dalla quarta alla settima posizione nel suo quarto weekend di proiezione. La pellicola dal venerdì al sabato ha incassato 42.637.360 yen (329.757 euro), arrivando ad un totale di 768.498.420 yen (5,94 milioni di euro).
Godzilla vs Kong, il film di Warner Bros e Legendary Entertainment, scende dalla quinta alla nona posizione della classifica, incassando questo weekend 41.231.500 yen (318.884 euro), arrivando ad un totale di 1.747.559.050 yen (13,52 milioni di euro).
Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il compilation film della serie stop motion PUI PUI, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al box office, ricavando questo secondo fine settimana 31.398.300 yen (242.834 euro), giungendo ad un totale di 158.599.500 yen (1,23 milioni di euro). Il film ha ottenuto ad ogni modo un successo tale da prolungare le proiezioni, inizialmente previste per solo due settimane.
Il primo film della trilogia Mobile Suit Gundam: Hathaway rimane fuori dalla top 10 del botteghino, il quale si basa sui biglietti venduti, riuscendo però ad arrivare ad un incasso totale di 2.017.561.400 (15,60 milioni di euro) con 993.196 biglietti venduti. Il film potrebbe presto diventare la pellicola più redditizia del franchise superando Mobile Suit Gundam III: Incontro nello spazio e i suoi 2,3 miliardi di yen (circa 18 milioni di euro).
The Fable: Korosanai Koroshiya, il secondo film live action ad adattare il manga The Fable di Katsuhisa Minami, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al botteghino ma è stato in grado di vendere oltre un milione di biglietti totali e incassare circa 1,4 miliardi di yen (11 milioni di euro).
Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning, il secondo dei due film live-action che mettono fine alla serie cinematografica ispirata a Kenshin, Samurai Vagabondo, manga di Nobuhiro Watsuki, nel suo nono weekend esce fuori dalla top 10 del box office. Stessa fine è toccata a Demon Slayer the Movie: il treno Mugen, che dopo esser rientrato nella classifica la scorsa settimana, nel suo quarantaduesimo weekend non riesce a raggiugere le prime posizioni.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Eiga Crayon Shin-chan: Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen, il ventinovesimo film del franchise di Crayon Shin-chan, debutta al cinema alla seconda posizione del box office. La pellicola doveva inizialmente essere proiettato a partire dal 23 aprile ma è stata posticipata al 30 luglio per via della pandemia di Covid-19. Gli incassi finora ottenuti ammontano a 307.303.000 yen (2.376.681 euro).
Il film live action Tokyo Revengers, tratto dal manga di Ken Wakui, scende dalla seconda alla terza posizione, incassando nel suo quarto weekend di proiezione 215.770.350 yen (1.668.767 euro), arrivando a un totale di 2.765.824.440 yen (21,39 milioni di euro) con 2 milioni di biglietti venduti.
Fate/Grand Order -Kyūshoku Tokuiten Kani Jikan Shinden Solomon- nel suo primo fine settimana di proiezione riesce a posizionarsi quinto al box office, incassando 162.269.646 yen (1.254.993 euro).
Il film live action Honey Lemon Soda, tratto dal manga di Mayu Murata, scende dalla quarta alla settima posizione nel suo quarto weekend di proiezione. La pellicola dal venerdì al sabato ha incassato 42.637.360 yen (329.757 euro), arrivando ad un totale di 768.498.420 yen (5,94 milioni di euro).
Godzilla vs Kong, il film di Warner Bros e Legendary Entertainment, scende dalla quinta alla nona posizione della classifica, incassando questo weekend 41.231.500 yen (318.884 euro), arrivando ad un totale di 1.747.559.050 yen (13,52 milioni di euro).
Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il compilation film della serie stop motion PUI PUI, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al box office, ricavando questo secondo fine settimana 31.398.300 yen (242.834 euro), giungendo ad un totale di 158.599.500 yen (1,23 milioni di euro). Il film ha ottenuto ad ogni modo un successo tale da prolungare le proiezioni, inizialmente previste per solo due settimane.
Il primo film della trilogia Mobile Suit Gundam: Hathaway rimane fuori dalla top 10 del botteghino, il quale si basa sui biglietti venduti, riuscendo però ad arrivare ad un incasso totale di 2.017.561.400 (15,60 milioni di euro) con 993.196 biglietti venduti. Il film potrebbe presto diventare la pellicola più redditizia del franchise superando Mobile Suit Gundam III: Incontro nello spazio e i suoi 2,3 miliardi di yen (circa 18 milioni di euro).
The Fable: Korosanai Koroshiya, il secondo film live action ad adattare il manga The Fable di Katsuhisa Minami, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al botteghino ma è stato in grado di vendere oltre un milione di biglietti totali e incassare circa 1,4 miliardi di yen (11 milioni di euro).
Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning, il secondo dei due film live-action che mettono fine alla serie cinematografica ispirata a Kenshin, Samurai Vagabondo, manga di Nobuhiro Watsuki, nel suo nono weekend esce fuori dalla top 10 del box office. Stessa fine è toccata a Demon Slayer the Movie: il treno Mugen, che dopo esser rientrato nella classifica la scorsa settimana, nel suo quarantaduesimo weekend non riesce a raggiugere le prime posizioni.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Dai trailer le animazioni sembrano mille spanne sopra Camelot
Su questo sono molto d'accordo, per chi come me è giunto sino alle Lostbelt sarà emozionante da morire
ma chi ha visto solo Babylonia e Camelot(con tanto di tagli) non avrà lo stesso impatto
Che poi è stra-stra-stra-bellissimo quel film, merita un sacchissimo çOç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.