Uno dei mangaka più apprezzati nel panorama internazionale sta preparando la sua nuova opera: Takeshi Obata, disegnatore di manga di successo come Death Note, Bakuman o ultimo Platinum End (tutti sceneggiati da Ohba), è all'opera per Shoha Shoten, manga con protagonisti due giovani liceali che vogliono diventare dei comici.
La sceneggiatura sarà curata dallo scrittore Asakura Akinari; il manga debutterà su Jump SQ della Shueisha il prossimo 4 ottobre.
Ricordiamo che i manga di Obata sono disponibili in Italia per Planet Manga e che il prossimo mese debutterà l'anime di Platinum End, il quale sarà disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Yahoo.jp
La sceneggiatura sarà curata dallo scrittore Asakura Akinari; il manga debutterà su Jump SQ della Shueisha il prossimo 4 ottobre.
Ricordiamo che i manga di Obata sono disponibili in Italia per Planet Manga e che il prossimo mese debutterà l'anime di Platinum End, il quale sarà disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Yahoo.jp
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ma se non è lo stesso autore...
In Italia questo manga non so quanto potrebbe avere successo, anzi, credo che quello della comicità giapponese di questo tipo sia un mondo totalmente estraneo al nostro. Magari arriverà solo per il nome di Obata ma non mi aspetto nulla in termini di successo qui in Italia.
Se il manga è di un autore famoso in Italia venderebbe anche se fosse marrone, puzzasse ed avesse le mosche che gli ronzano intorno.
Rumiko docet.
È stato portato in italia da Ronin Manga fino al 3 volume mi pare, poi droppato. Una trama molto simile, ma preferirei leggere quello se qualcuno ci facesse il favore di ripubblicarlo :')
Veramente stiamo paragonando la Takahashi con Obata?
lol
Considerando che il top di Obata è Hikaru no Go (e non quell'entità marrone nota come Death Note), si.
A questo punto ogni manga che parla di ragazzi che puntano a raggiungere un traguardo professionale/sportivo sono tutti una copia eh.
Vabbuò ma che c'entra la Takahashi mo?
Di Asakura ho trovato solo "Flagger no Houteishiki" e non sembrano esserci molte informazioni a riguardo, quindi non mi espongo troppo sulle sue doti di scrittura
Non ci conterei molto, visto Platinum End è tra i manga più rivenduti nei mercatini dell'usato
Rumiko è altro, sinceramente. È riuscita a fidelizzare il pubblico all'estero in maniera straordinaria per i tempi (anni 80-90). Loro per me restano solo i creatori di Death note. Mai viste altre loro opere.
In pratica quindi un incipit completamente diverso?
Dai che mancava quello che per farsi il figo (cioè nella sua testa sarebbe così) fa l'alternativo e/o ripete lo youtuber di turno che fa l'alternativo
Il problema è che è lo stesso autore che rifà la stessa cosa. Per altro di nuovo un duo, troppe similitudini.
Ripeto, guarda che Obata è il disegnatore, l'autore di questo manga è diverso da quello di Bakuman.
Non è la stessa cosa, è lo stesso incipit. E' come dire che HunterxHunter e Yu Yu Hakusshu sono la stessa cosa perchè entrambi battle shounen ( dello stesso autore ), Cortili del Cuore e Nana ( manga di stampo sentimentale che vede la professionista che vuole sfondare in un ambito lavorativo artistico ), Slam Dunk e Real ( crescita e rivalsa tramite lo sport ) etc.
Ma come puoi pensare, anche solo per un attimo, che la carriera del fumettista possa avere qualcosa in comune con la carriera del comico?
Come puoi credere, anche solo per un nanosecondo, che la storia di Bakuman (che era piena di assurdità, comunque, e non un ritratto reale) possa essere qualcosa di "simile" a questa storia?
Solo perché i protagonisti di ambo le opere stanno entrando nel mondo dell'arte?
Eddai Riccardo, non c'entra assolutamente NULLA uno con l'altro, tralasciando che lo sceneggiatore è diverso.
il che non ha assolutamente senso non essendo lui lo sceneggiatore
Comunque io sto rileggendo bakuman e non ci sto trovando roba così assurda
Ritornando all'argomento principale, è un manga di un altro mangaka, non so come facciano alcuni a dire che sarà uguale a bakuman perché c'è un duo... boh (che poi anche se fosse stato di Oba, la cosa non lo avrebbe comunque reso come Bakuman, bisogna vedere)
Giusta osservazione, ci avevo pensato subito anch'io.
Bel manga quello, varrebbe senz'altro la pena di recuperarlo.
Se dico cosa penso, vengo bannato sicuro.
DEATH NOTE devono farlo studiare a scuola al posto della divina commedia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.