Il 3 settembre è stato pubblicato in Giappone l'attesissimo volume numero 100 di One Piece.
Tramite l'account Twitter ufficiale gestito dal suo staff, l'autore Eiichiro Oda ha rilasciato un messaggio rivolto ai fan per celebrare l'evento.
"Siamo arrivati a 100 volumi! 100 volumi di One Piece nelle librerie! Mi dispiace... chi ha comprato tutti i volumi ormai non avrà più spazio sugli scaffali, dato che magari possiede anche altri libri! Vi capisco bene. Ma, a guardarla dal mio punto di vista, penso piuttosto "Eccoli qua! I volumi che rappresentano tutta la mia vita!". Eh? Solo questo? Eccomi qua, un adulto rispettabile che ha disperatamente disegnato per ventiquattro anni. Eh? Solo questo? Tuttavia, la grandezza di un'opera alla fine varia a seconda dell'immagine che ne ha il lettore. Che ve ne pare? E' grande? E' piccola? Questo mondo è stato creato dalla mia e dalla vostra fantasia. La storia è ormai nella sua parte finale, ma continuerò a guidarvi in questo mondo fino al giorno in cui arriveremo alla fine. Questi 100 volumi sono il portale d'ingresso verso un mondo abitato da certi pirati di mia conoscenza. Sarebbe bello se li aveste nella vostra stanza. D'ora in poi, le avventure saranno ancora più emozionanti! Abbiamo molti progetti in ballo per festeggiare la pubblicazione del volume 100, perciò spero che voi possiate divertirvi con i festeggiamenti per il centesimo volume."
Il canale Youtube ufficiale della serie ha inoltre caricato un video con un'ulteriore illustrazione commemorativa realizzata dall'autore, col sottofondo musicale di "We are", la storica prima sigla dell'anime (e non poteva essere altrimenti!).
Fonti consultate:
Account Twitter di Eiichiro Oda
Canale Youtube ufficiale di One Piece
Concordo ^^
Grande One Piece e grande Oda, però non arriviamo a 200, eh. 😜
Grandissimo Oda, aspettiamo con impazienza di vedere dove ci porterai con queste avventure sempre più emozionanti!
oda sei un grande, e grazie per questa meravigliosa avventura.
Comunque proprio oggi ho comprato il volume 29 in digitale... per arrivare al 100 ci vorrà parecchio ma con un volume a settimana neanche troppo.
Detto questo, spero che finisca in tempi "brevi" senza cercare di allungare il brodo, ma sono fiducioso
Li ho proprio qui di fianco a me, i volumi della New Edition hanno una mensola unicamente dedicata a loro
“Un portale d’ingresso verso un altro mondo”……praticamente l’inizio metaforico di Magus of the Library (un altro manga straordinario), che ben descrive le emozioni positive che certe storie di fantasia sono in grado di suscitare in chi crede ancora nell’immaginazione……
Davvero, tanti tanti tanti auguri ad Oda per il traguardo dei 100 volumi di One Piece, un’avventura magica e ricca di fantasia come poche ce ne sono al mondo
Spero un giorno di avere una casa abbastanza grande per coltivare la mia "mini biblioteca" personale.
Un pochino off-topic (ma non completamente). Certe serie di culto, dopo qualche decennio vengono pubblicate in riedizioni con meno libri, cioè.... Per esempio quello che erano originalmente 5 volumi di libretti diventano 1 libro solo con più pagine.
Forse anche One Piece avrà lo stesso trattamento in futuro.
Ovviamente, sono contenta di poter vivere questa grande opera nella sua attualità, però, parlando di spazio sugli scaffali.....
Un traguardo importante, spero in una conclusione (quando arriverà) all' altezza.
Un mostro sacro, poco da dire.
Sono contenta del traguardo raggiunto dal maestro Oda. Ho cominciato a seguire l'anime su Mediaset tanto tempo fa, dalla sua prima messa in onda fino alla sua interruzione, penso che se già l'anime si dimostrava così avvincente e promettente il manga sarà ben superiore. Ho resistito, tuttavia, in tutti questi anni di pubblicazione alla tentazione di comprarlo perché vedevo il numero di volumi crescere sempre più e mi preoccupavo che mi sarei arenata da qualche parte, perdendo dei volumi (o peggio, perdendo interesse), ritrovandomi con una collezione incompleta e con lo spazio occupato da tantissimi volumi "sparsi". Quindi spero vivamente che l'autore si decida a concludere la sua opera, con la speranza che (dato il successo) presto o tardi possa uscire un'edizione (wideban?) che raccolga insieme più volumi. Allora mi godrò finalmente, senza ansie, la mia lettura.
Non vedo perché qualcuno dovrebbe odiarti, anzi trovo la tua posizione condivisibilissima: anche io non mi sento a mio agio con serie troppo lunghe (*cough*Komi-san).
Una volta conclusa la serie ti aspetta una maratona intensa!
Si sa, tra i fan accaniti gli haters sono sempre in agguato e anche dicendo cose banali si rischia di offendere la sensibilità di qualcuno, io dal canto mio ammiro chi ha avuto la costanza di seguire l'intera opera passo passo. Non vedo l'ora di dedicarmi alla maratona! Leggendo varie info in giro - perché bisognerebbe vivere in una bolla per non sapere assolutamente nulla di One Piece - so già che ha parecchi archi narrativi situati anche in vari "continenti" e che ci sono varie "gilde" e che mi aspettano eventi drammatici... sono pronta!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.