Il 3 settembre è stato pubblicato in Giappone l'attesissimo volume numero 100 di One Piece.
Tramite l'account Twitter ufficiale gestito dal suo staff, l'autore Eiichiro Oda ha rilasciato un messaggio rivolto ai fan per celebrare l'evento.


"Siamo arrivati a 100 volumi! 100 volumi di One Piece nelle librerie! Mi dispiace... chi ha comprato tutti i volumi ormai non avrà più spazio sugli scaffali, dato che magari possiede anche altri libri! Vi capisco bene. Ma, a guardarla dal mio punto di vista, penso piuttosto "Eccoli qua! I volumi che rappresentano tutta la mia vita!". Eh? Solo questo? Eccomi qua, un adulto rispettabile che ha disperatamente disegnato per ventiquattro anni. Eh? Solo questo? Tuttavia, la grandezza di un'opera alla fine varia a seconda dell'immagine che ne ha il lettore. Che ve ne pare? E' grande? E' piccola? Questo mondo è stato creato dalla mia e dalla vostra fantasia. La storia è ormai nella sua parte finale, ma continuerò a guidarvi in questo mondo fino al giorno in cui arriveremo alla fine. Questi 100 volumi sono il portale d'ingresso verso un mondo abitato da certi pirati di mia conoscenza. Sarebbe bello se li aveste nella vostra stanza. D'ora in poi, le avventure saranno ancora più emozionanti! Abbiamo molti progetti in ballo per festeggiare la pubblicazione del volume 100, perciò spero che voi possiate divertirvi con i festeggiamenti per il centesimo volume."

Il canale Youtube ufficiale della serie ha inoltre caricato un video con un'ulteriore illustrazione commemorativa realizzata dall'autore, col sottofondo musicale di "We are", la storica prima sigla dell'anime (e non poteva essere altrimenti!).


Fonti consultate:
Account Twitter di Eiichiro Oda
Canale Youtube ufficiale di One Piece