Manca ormai davvero poco all'approdo dell'atteso live action di Cowboy Bebop. La serie, di cui abbiamo già avuto qualche anticipazione, dapprima con la presentazione del teaser e poi tramite un primo trailer vero e proprio, uscirà su Netflix il 19 Novembre.
Ma prima di allora, ricordiamo che la stessa piattaforma ha rimesso a disposizione globalmente dallo scorso 21 ottobre la serie animata originale: un'occasione perfetta, insomma, per tuffarsi nell'ennesimo rewatch dell'anime cult del 1998, o se volete, per gustarsi la prima visione dell'opera, in attesa di poter fare anche qualche confronto con la trasposizione dal vivo.
Se siete nella prima categoria di spettatori, vi invitiamo a scegliere nel sottostante sondaggio gli episodi che più vi hanno colpito di Cowboy Bebop e che secondo voi lo rendono intramontabile.
Episodio 1: Asteroid Blues
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
Spike Spiegel e Jet Black ottengono più del previsto durante un viaggio nello spazio alla ricerca di un signore della droga e della sua ragazza.
Episodio 2: Stray Dog Strut
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Su un certo Hakim pende una taglia per ripetuti furti di animali. Anche degli uomini che compiono esperimenti illegali sugli animali sono sulle sue tracce.
Episodio 3: Honky Tonk Women
Storyboard: Kazuki Akane
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto, Ryota Yamaguchi
A corto di denaro, Spike e Jet s'imbattono nella bella Faye mentre sono al casinò. Sulla ragazza pende una taglia, ma i tre si ritrovano a scappare insieme.
Episodio 4: Gateway Shuffle
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Sadayuki Murai
Senza soldi e senza carburante, Faye ottiene un passaggio da Spike e Jet, che hanno catturato il leader del gruppo ecoterroristico degli Space Warriors.
Episodio 5: Ballad of Fallen Angels
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Tentando di ottenere la ricompensa per aver stanato un altro membro del Red Dragon Syndicate, Spike si ritrova faccia a faccia con un vecchio nemico.
Episodio 6: Sympathy for the Devil
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
Un criminale accusato del furto di un frammento di meteorite da un laboratorio di ricerca su Marte è trovato morto. Sembra che si sia gettato dalla finestra.
Episodio 7: Heavy Metal Queen
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Michiko Yokote
L'equipaggio è sulle tracce di un pericoloso dinamitardo, mentre Spike fa amicizia con una trasportatrice spaziale che disprezza i cacciatori di taglie.
Episodio 8: Waltz For Venus
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Incassata la taglia su un trio di dirottatori, Spike incontra un ragazzo che, colpito dalle sue capacità nelle arti marziali, lo supplica di insegnargli il Jeet Kune Do.
Episodio 9: Jamming With Edward
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Dai Sato
L'intelligenza artificiale di un satellite terrestre disegna sulla superficie del pianeta con il raggio laser. Le autorità mettono una taglia su ignoti per vandalismo.
Episodio 10: Ganymede Elegy
Storyboard: Yuji Yamaguchi
Sceneggiatura: Akihiko Inari
Jet scopre da un amico dei tempi in cui lavorava nell'ISSP che la sua ragazza di allora gestisce un bar e, intenzionato a scoprire perché lo ha lasciato, va da lei.
Episodio 11: Toys in the Attic
Storyboard: Kunihiro Mori
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Il Bebop affronta una placida traversata e il suo equipaggio trascorre il tempo oziando, fin quando una creatura misteriosa passa all'attacco.
Episodi 12 e 13: Jupiter Jazz
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
1a parte: Faye lascia il Bebop per fuggire su Calisto. Nel frattempo si scoprono degli indizi su una criminale di nome Julia e Spike si precipita al suo inseguimento;
2a parte: Gren racconta a Faye che, dopo la guerra di Titano, Vicious lo tradì e la dipendenza da droghe sperimentali alterò i suoi equilibri ormonali.
Episodio 14: Bohemian Rhapsody
Storyboard: Toshiyuki Tsuru
Sceneggiatura: Dai Sato
Chessmaster Hex, furente con la Gate Corporation, minaccia di diffondere un programma capace di sabotare i Gate e permettere ai criminali di dirottarne i caselli astrali.
Episodio 15: My Funny Valentine
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
Faye racconta ad Ein del suo passato. Risvegliatasi priva di memoria nella clinica per ibernazione dopo 54 anni, l'unico dato certo su di lei era il nome di battesimo.
Episodio 16: Black Dog Serenade
Storyboard: Shigeyasu Yamauchi
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Un gruppo di condannati dirotta l'astronave-prigione sulla quale viaggia e Jet, contattato, affronta l'assassino di un vecchio nemico che gli ha fatto perdere il braccio.
Episodio 17: Mushroom Samba
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Michiko Yokote, Shinichiro Watanabe
Il Bebop rimane a corto di razioni alimentari. Edward ed Ein, in cerca di cibo entrano in possesso di alcuni funghi allucinogeni, poi sperimentati da tutta la ciurma.
Episodio 18: Speak Like a Child
Storyboard: Junichi Sato
Sceneggiatura: Akihiko Inari, Aya Yoshinaga, Shoji Kawamori
Mentre Faye, giocando d'azzardo, sta perdendo tutti i soldi di una taglia da poco incassata, sull'astronave le arriva un pacco contenente una vecchia videocassetta.
Episodio 19: Wild Horses
Storyboard: Umanosuke Iida
Sceneggiatura: Akihiko Inari
Dopo l'ennesimo danno riportato durante una missione, Spike va sulla Terra per far riparare il suo hovercraft dal suo proprietario originale e progettista.
Episodio 20: Pierrot le Fou
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Sadayuki Murai
Spike assiste per caso al delitto di un serial killer psicopatico e ne esce indenne. Ma poi il killer lo contatta, invitandolo a un regolamento di conti.
Episodio 21: Boogie Woogie Feng Shui
Storyboard: Ranta Ushio
Sceneggiatura: Sadayuki Murai, Shinichiro Watanabe
Un misterioso messaggio conduce Jet alla tomba di un amico e, assieme alla figlia di quest'ultimo, comincia a indagare sulla sua scomparsa.
Episodio 22: Cowboy Funk
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
La ciurma del Bebop insegue un dinamitardo che riempie di esplosivo degli orsetti di peluche. Nella loro missione sono ostacolati da un originale cacciatore di taglie.
Episodio 23: Brain Scratch
Storyboard: Yoshiyuki Takei
Sceneggiatura: Dai Sato
All'insaputa degli altri, Faye s'infiltra nella SCRATCH, una setta religiosa che crede nella digitalizzazione della coscienza per poter vivere in eterno su Internet.
Episodio 24: Hard Luck Woman
Storyboard: Tensai Okamura
Sceneggiatura: Michiko Yokote
Una sera Faye è travolta dai ricordi mentre guarda una vecchia videocassetta sulla sua infanzia. Ed le rivela di conoscere uno dei luoghi che compaiono nelle riprese.
Episodi 25 e 26: The Real Folk Blues
Storyboard: Shinichiro Watanabe
Sceneggiatura: Keiko Nobumoto
1a parte: Jet e Spike, intenti ad affogare i dispiaceri nell'alcol, vengono raggiunti dai sicari del Red Dragon che hanno ricevuto ordine dai capi di uccidere tutti gli ex membri;
2a parte: Ricongiuntosi con Julia, Spike decide di fuggire lontano dagli uomini del Red Dragon, comandati dal suo vecchio nemico Vicious, ma il destino lo costringe ad affrontarlo.
Tra quelli più comici amo tantissimo Toys in the Attic e Mushroom Samba (quest'ultimo è anche il preferito di Watanabe).
Però, se devo sceglierne uno, allora è l'11
Comunque ho amato qualsiasi episodio, cosi tanto per non farli sentire disprezzati ahah.
Poi ho votato anche Mushroom Samba perché solo leggendo il titolo mi ha fatto sorridere per quant'è assurda quella puntata.
Io penso sempre a questa scena.
Incredibile anch’io adoro Toys e Mushroom!!! Beh l’ultimo episodio come non votarlo poi… lacrime a fiumi ogni volta!!!
Preferisco non farlo...e penso andrò a rivedermi la serie...mi pare idea migliore.
Quelli che mi sono piaciuti di meno sono Black Dog Serenade, Boogie Woogie Feng Shui e soprattutto Bohemian Rhapsody e Wild Horses: non è che siano brutti, tutt'altro, ma secondo me se non fossero mai stati realizzati non sarebbe cambiato nulla.
Vedo che almeno undici persone (quelli che hanno votato "non mi è piaciuto nessun episodio" e quelli de "il sondaggio non mi interessa") hanno un grave problema.
Ed e' semplicemente fuori di melone, non mi meraviglia che non sia stata inclusa nel live, e' davvero un impresa a gestire sta pazza furiosa
Anche l'episodio conclusivo dell'arco di Feye (24) comunque stupendo.
Episodio della vita. Un livello immaginifico mai raggiunto.
Cliccando sul punto interrogativo presente a lato del voto (o sotto) si apre questa pagina che spiega tutto.
Consigliatissimo. È molto bello ed insolito.
(Non capisco come mai il tuo commento abbia così tanti voti negativi. Ragazzi, non tutti siamo nati nello stesso periodo spaziotemporale con MTV degli anni 2000 ^^")
Ma di che cazzo parliamo?
Che siano seri o folli hanno praticamente tutti qualcosa da dire.
Forse Mushroom Samba e Pierrot le Fou
Pienamente d'accordo😂
Ancora mi brucia che non si sia rivelato niente della storia di Faye , ma nell’economia della serie va bene, alla fine Beebop è soprattutto la storia di Spike
di fatto e' un vero e' proprio film diviso in due, pervaso di un senso di malinconia, non solo per il destino di Spike, ma anche vedere come il gruppo cosi affiatato nel giro di poco tempo si sia smenbrato con i vari protagonisti verso la loro strada
Esatto!! Inoltre credo di essere tra le poche persone che adora Ed.
Beh, non è che non si viene a sapere proprio nulla di lei...
L'unica cosa che davvero non sappiamo è cosa le sia successo dopo essere stata piantata in asso da Whitney.
Ne ho votati anche altri, come Ganimede Elegy.
Gli ultimi episodi 2 episodi bellissimi e toccanti, sicuramente, ma non li ho trovati pienamente soddisfacenti, nel senso che da una serie così figa mi sarei aspettato di più (anche loro hanno avuto il mio voto, cmq). Vedo che è al primo posto e ha staccato di gran lunga gli altri ep, francamente un po' mi sorprende.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.