Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, la casa editrice Hikari Edizioni ha ufficialmente annunciato la licenza di JK Haru - Sex Worker in Another World, manga disegnato da J-ta Yamada e adattamento dell'omonima light novel di Ko Hiratori. Il primo volume uscirà in Italia a marzo 2022.
La serie manga viene pubblicata da Shinchosha in Giappone dal 2019 ed attualmente è composta da quattro volumi. Qui potete leggere il nostro articolo con commento sull'opera che abbiamo pubblicato lo scorso anno.
Fonte Consultata:
Hikari Edizioni
La storia inizia quando Chiba tenta di salvare la sua compagna di classe Haru da un camion fuori controllo, ma entrambi finiscono uccisi. Si risvegliano in un altro mondo, in cui Haru non ha alcun potere (a differenza di Chiba) e per mantenersi, in una società altamente misogina, finisce per fare la prostituta. Questo mondo è molto più duro e le donne vengono trattate anche peggio rispetto al mondo da cui provengono, ma Haru è determinata a svolgere molto bene il suo nuovo lavoro.
La serie manga viene pubblicata da Shinchosha in Giappone dal 2019 ed attualmente è composta da quattro volumi. Qui potete leggere il nostro articolo con commento sull'opera che abbiamo pubblicato lo scorso anno.
Fonte Consultata:
Hikari Edizioni
o magari ci si rivede nella sexworker xD
Ho pensato la stessa cosa, sono rimasto sorpreso.
Non solo l'hanno approvata, ma a breve inizierà anche la pubblicazione.
Io invece penso l'opposto. In un periodo come questo dove si cerca di stare sempre nel politically correct per paura di offendere gli altri, opere come queste mi fanno pensare che per fortuna ci sia qualcuno che tratti anche argomenti del genere. Poi penso che sia una scelta di marketing visto che una cosa del genere può creare scalpore. Più di un'opera se ne parla anche in senso negativo più diventa popolare.
Però c'è da dire che l'incipit è una cosa, e certo, sembra/è abbastanza pesante. Al tempo stesso viene detto(nell'articolo precedente) che la ragazza è una tipa tosta e non sappiamo come reagirà sul lungo, il mondo pare ostile ma lei magari acchiappa il toro per le corna e inizia a "comandare" le varie dinamiche dall'interno piano piano, creando attorno a sé un successo indiscusso, che ne sappiamo.
Non ci viene detto che lei fa la schiava, è una cosa un po' diversa.
Mi spiego, prendi per esempio Only fans, il mondo è fatto di arrapati che vogliono vedere la donna solo in un modo, ci sono donne che protestano per questo(non sbagliano), ci sono altre donne che reagiscono in modo diverso e sfruttano un'occasione per avere successo per altre vie(una possibilità quasi assente per l'altro genere, essendoci molta meno richiesta dall'altro fronte). Queste seconde non sono schiave succubi del patriarcato che abbassano la testa, sono donne che consapevolmente vogliono e pretendono il successo sfruttando e comandando una dinamica che nasce misogina.
Spero di essermi spiegato, c'è differenza nel presentare una trama con una donna che subisce passivamente, ed una donna che acchiappa il toro per le corna cercando di avere persino successo diventando ricca(non mi sto inventando niente, mi sono rifatto alla descrizione accurata dell'articolo di un anno e mezzo fa).
Vai a dire ad una donna milionara di Only fans che le leviamo il servizio perché lei passa per schiava della misoginia becera, quella ci si è fatta i milioni e piuttosto che levarle la possibilità prende un coltello e te lo piazza nel collo.
Attenzione a semplificare troppo le cose, dico solo questo.
Con black jack e squillo di lusso
Non mi serve pensarlo, avevo già letto qualcosa.
Non condivido la questione relativa al merito, almeno fino al punto in cui ho letto io.
Lo prenderò sicuramente, dato che già lo seguivo in scan!
sono contento che arrivi la serie in italia.
Avevo quel senso di deja vu.
interessato.
Anche perchè l'incipit non può essere l'intera trama
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
è scritto pure nell'articolo
Il loro problema però sta tutto nel calendario, dato che purtroppo non riescono quasi mai a rispettare una data d’uscita senza far slittare qualcosa….o proprio non c’è una data a monte, un pochino la stessa cosa che capita alla Magic Press e alla Goen (anche se quest’ultima si è più o meno riassestata e almeno due slot di uscite “corpose” al mese le fa).
Comunque va beh, per chiudere questa riflessione, mi auguro che sappiano dare indicazioni più precise con le uscite in futuro (perché al momento è davvero un terno al lotto).
Per quanto riguarda l’annuncio, il manga in sé non lo conoscevo e non è di sicuro un argomento “facile” da affrontare visto il periodo (quindi hanno anche una discreta dose di coraggio nel pubblicarlo).
Però potrebbe essere interessante, magari il discorso del mondo isekai misogino è pensato “apposta” per mostrare come una ragazza, pur in mezzo a difficoltà ancora maggiori, riesce comunque a cavarsela in qualche modo e a farsi valere, quindi rispetto all’idea iniziale magari si svilupperà in chiave positiva……per fugare ogni dubbio basta leggerlo, e personalmente almeno un'occhiatina ai primi numeri la concederò
Susano oh, distrutta dal tuo amore, box di ping pong...
Sbaglio o qualcuno critica la trama? Ma come, proprio i lettori di manga, abituati ad essere additati come pervertiti da fumetti altamente diseducativi si mettono a fare la morale? Anche fosse il più becero dei pornazzi, a chi interessa e apprezza se lo compra, gli altri passano e, si spera, evitano di criticare ciò che non gli interessa e non apprezzano
Grazie, non ci stò proprio con la testa.
A me un po' a disagio a messo leggere qst manga dove la donna è trattata peggio di un animale.. Lai fa la prostituta ma mica tanto per scelta..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.