AMC Networks, una fra le più importanti colonne portanti dell'industria dell'intrattenimento americano, ha appena annunciato di aver acquisito la proprietà di Sentai Filmworks e del suo servizio streaming HIDIVE. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa della stessa compagnia.
Matt Blank, amministratore delegato di AMC Networks, si è espresso molto positivamente, dicendo che la sua azienda ha fatto un passo importante per raggiungere una nuova fetta di pubblico e di appassionati, oltre che a cementare la loro posizione nel mercato dello streaming. John Ledford, fondatore di Sentai Filmworks, si è detto elettrizzato di questa acquisizione da parte di AMC Networks e ha ribadito che il loro obiettivo di distribuire anime ai fan di tutto il mondo continuerà ad essere tale.
Insieme a Crunchyroll e Funimation, Sentai Filmworks è una delle maggiori aziende che gestiscono licenze di serie e film anime negli Stati Uniti. In questi anni il loro servizio streaming HIDIVE ha portato fuori dal Giappone molti anime sia in esclusiva che in co-esclusiva. Ricordiamo che il loro sito è accessibile dall'Italia, dove è possibile seguire le loro serie con i sottotitoli in inglese.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Matt Blank, amministratore delegato di AMC Networks, si è espresso molto positivamente, dicendo che la sua azienda ha fatto un passo importante per raggiungere una nuova fetta di pubblico e di appassionati, oltre che a cementare la loro posizione nel mercato dello streaming. John Ledford, fondatore di Sentai Filmworks, si è detto elettrizzato di questa acquisizione da parte di AMC Networks e ha ribadito che il loro obiettivo di distribuire anime ai fan di tutto il mondo continuerà ad essere tale.
Insieme a Crunchyroll e Funimation, Sentai Filmworks è una delle maggiori aziende che gestiscono licenze di serie e film anime negli Stati Uniti. In questi anni il loro servizio streaming HIDIVE ha portato fuori dal Giappone molti anime sia in esclusiva che in co-esclusiva. Ricordiamo che il loro sito è accessibile dall'Italia, dove è possibile seguire le loro serie con i sottotitoli in inglese.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Alla fine le grandi aziende qualche serie riescono a spartirsela e diventa quasi ingestibile per un fan seguirle dovendo sottoscrivere tutti questi abbonamenti. Al momento ci sono 5 piattaforme diverse...
https://www.hidive.com/news/2021/12/28/when-can-you-watch-teasing-master-takagi-san-season-3-on-hidive
https://www.amcplus.com/
Ci sono anche 2 serie in Italiano e li sopra arriverà in esclusiva mondiale anche Takagi-san 3
C'è anche Umaru-chan, ma non ho ancora capito se ci sono entrambe o solo la prima.
Visto che seguo HiDive da un po' posso dire che le serie in italiano sono solo 3 e sono serie in cooperazione con Crunchyroll (prima che diventasse di Sony) e prime video:
-AHIRU NO SORA
-ASSASSINS PRIDE
-HIMOUTO! UMARU-CHAN (l'unica che ha i sottotitoli solo in Italiano non in altre lingue)
Le altre che sono visibili (non tutto il catalogo ma solo alcune) sono con i sub eng.
Per quanto riguarda takagi controllando proprio ora lo da che è in uscita e quindi essendo nella lista confermo la visione in italia, ma ancora non hanno listato le lingue.
Conoscendo però come lavorano ultimamente a parte quei 3 casi non credo che lo avremo in italiano a meno che non decidano di allargarsi ad altre lingue come test nuovo proprio con takagi. Considerate che attualmente si presentano sul sito che traducono nelle seguenti lingue:
- Inglese
- Portoghese
- Spagnolo latino americano (sì è diverso dallo spagnolo europeo).
Solo la prima è tradotta, la seconda non è tradotta, ma si può vedere solo con l'audio jap niente sottotitoli.
Sapresti dirmi se i sottotitoli Italiani sono gli stessi?
No ed ai tempi ho chiuso con loro in neanche 5 minuti per i problemi che hanno. Spero li abbiano risolti, se no la gente rimpiangerà di aver parlato male di Crunchyroll nel post di Demon Slayer 2.
Aggiungo per la cronaca:
Grazie comunque, era solo una curiosità
ma hanno anche dei difetti XD
Quindi ricapitolando:
-Takagi-san 1: Crunchyroll (sub)
-Takagi-san 2: Netflix (dub)
-Takagi-san 3: HiDive (sub?)
Che bella spartizione...
Aspetto i sottotitoli in coreano cosi' forse e' piu' appetibile.😐
A parte gli scherzi, io sono ancora qui ad aspettare il secondo episodio di The Mandalorian, trasmesso in televisione quasi per dispetto, nel pieno del lockdown e a scopo pubblicitario. Non posso ne' voglio abbonarmi a Disney +... se ne facciano una ragione.😁
Non credo che Disney abbia mai fatto intendere che quello sarebbe stato un modo per distribuire la serie in Italia. Ti fai un dispetto soltanto a te a non vedere la serie (insieme alle molte altre che sono su Disney+), non mi sembra una grande strategia.
Era chiaro e cristallino che sarebbe stata soltanto una pubblicità.
Si vede che io sono piu' indietro rispetto ad altri. Un tempo, era incidentale che una serie non venisse proseguita, ma la gente si lamentava, ora sembra pacifico che si trasmetta un primo episodio a vuoto.
Non credo di farmi un dispetto.🧐 Se lo fanno da soli, rinunciando ai trentanove euro a cofanetto (o quel che era) che avrei potuto spendere sull'edizione dvd. 🤣
E non c'era solo quello, ovviamente: sono anni che non seguo piu' Star Wars, per capire meglio la cronologia avrei fatto un pensiero eventualmente su altre serie (tra cui una in animazione, mi sembra).
Se viene detto espressamente sì. Si sapeva fin dal principio che la prima puntata sarebbe stata trasmessa da Italia 1 come forma di pubblicità.
Non sei più indietro al massimo meno informato su quello che stesse succedendo.
credo che se ne facciano anche una ragione dei tuoi 39 euro a cofanetti che avrebbero stampato comunque per 2 tizi in croce, basta guardare il reparto dvd di un qualche centro commerciale per rendersi conto che quella non è più una strategia che vende.
E riconformo che farsi del male da soli perché non si è capito una strategia di marketing chiara non è che sia proprio una geniale idea.
≤(...)basta guardare il reparto dvd di un qualche centro commerciale per rendersi conto che quella non è più una strategia che vende.(...)≥
Scusami... Tu guardi il reparto dvd dei centri commerciali per adeguare una strategia commerciale? 😨... Io guardo nelle videoteche, fumetterie e librerie.
Ti dico cosa c'e' nel mio centro commerciale: numeri dvd sfusi di Julie rosa di bosco e Gekko Kamen risalenti ad anni fa, a cinquanta centesimi l'uno, che avrebbe pure il suo interesse, sennonche' c'e' sempre uno o due numeri mancanti. Se ti azzardi a chiedere gli arretrati all'ufficio informazioni, ti guardano come se fossi scemo.
Nel reparto cartoleria mancano penne stilografiche, cartucce di inchiostro, carta assorbente, i pennarelli e i colori sono per lo piu' da scuola elementare, anche se il catalogo commerciale cita espressamente strumenti da disegnatore professionista.
Gli alimentari sono pieni di additivi all'olio di palma, anche se e' assodato che puo' portare a conseguenze sulla salute.
Le collezioni dvd da edicola come Gundam, Lady Oscar, Lupin arrivano in esemplare unico o non arrivano affatto. I quotidiani sono tre o quattro, un paio non molto simpatici. Un reparto contiene un centinaio di guide TV a poco prezzo e di Enigmistica fatta in serie.
Ti parlo di cose che piacciono a me, ma tu noteresti la stessa situazione con le cose che ti interessano. Per l'ipermercato saremmo dei bruti.
Allora perché non ci pensano i giapponesi a fare i loro servizi streaming? già non lo fanno, allora accontentati o niente.
Brutta globalizzazione malvagia ,,😆
Beh, in effetti, i giapponesi hanno preso molto dagli americani... Tranne le divise scolastiche "austro ungariche",ma qua finiamo ot sicuro🤔
Scusami, non voglio polemizzare, ma se ti interessa una sola serie di disney+ (o comunque poche, non abbastanza per considerare un abbonamento fisso) perché non aspettare che finisca la serie/stagione, farsi un singolo mese spendendo quei 6-8€ e poi guardarsela? ^^; Senza poi rinnovare...
Bello il cofanetto dvd, lo vorrei pure io, ma insomma, le soluzioni volendo si trovano anche senza pagare d+ come servizio fisso.... tramite app c'è anche la possibilità di scaricarsi gli episodi e guardarli offline, quindi neanche si possono citare problemi di connessione per lo streaming
Adesso?
C'è chi è entusiasta: sicuramente i traduttori che su Twitter hanno mostrato quanto siano contenti di lavorare per un'azienda molto grande e che probabilmente licenzierà molti più anime di prima e quindi più lavoro per loro.
C'è chi è triste: si pensa che questo sarà ILMMALE perché la qualità di Sentai è altissima proprio perché piccola entità e magari dover stiracchiarsi su più progetti potrebbe inficiare la loro attuale efficienza.
È ancora presto per capire se hanno anche intenzione di espandersi, al momento traducono principalmente in inglese, spagnolo latino americano e portoghese brasiliano; ossia coprono le due americhe e il regno unito e l'irlanda.
Io li seguo da almeno 4 anni tramite VPN e sono sempre contenta quando prendono loro una serie, perché Crunchyroll è sempre una scommessa su come sarà la traduzione, ancora oggi.
Per ora soltanto in Inglese
Se renderanno meno di nicchia la piattaforma e sistemeranno la distribuzione internazionale sarei felice anche io, sicuramente quello che fanno ora non mi entusiasta particolarmente e il dover vedere una serie le cui prime 2 stagioni erano su piattaforme conosciute a livello internazionale e adesso la 3 su Hidive non mi fa impazzire
Grazie delle info. Non sapevo che si potesse fare, ma poi se non rinnovi cosa succede? Puoi rifare un altro abbonamento tra due anni, se c'e' qualcosa che vuoi vedere?
Anche io non volevo polemizzare, era solo per dire: le cose stanno cosi' perche' la gente abbassa l'asticella dei criteri di scelta, sempre piu', finche' non puoi ballare il limbo se non sei Neo di Matrix😂. Proviamo ad alzarla, quell'asticella, e vediamo cosa succede.
Io sono sul punto di non comprare piu' roba Yamato, perche' non avevo proprio idea che avessero fatto certe cose. La mia disapprovazione riguarda piu' i comportamenti che le offerte commerciali.
Per me sarebbe un vero sacrificio, ma le scelte in campo morale sono fatte cosi', non puoi avere tutto, bisogna imparare a scegliere qualcosa, tanto piu' che non viviamo un periodo di abbondanza.
Naturalmente, se dico "non voglio piu' vedere dvd Yamato" includo anche il prestito, il videonoleggio, eventuali repliche su Italia 2 e via dicendo. Quando la direzione Yamato avra' maggior rispetto per gli utenti e i consumatori, ricomincero' con gli acquisti.
Nessuno mi segue? E pazienza. Non lo faccio certo perche' qualcuno mi segua.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.