Le persone intorno alla capitale hanno sfidato le condizioni climatiche gelide per uscire e guardare il paesaggio urbano trasformarsi in un magico paese delle meraviglie invernale (QUI il nostro articolo a riguardo) ma quale luogo può essere più magico del Museo Ghibli a Mitaka, dove i fiocchi di neve leggeri come piume hanno cominciato a cadere subito dopo mezzogiorno.
美術館にも初雪です。本日ご来館予定の皆さま、温かくしてゆっくりお越しください。 pic.twitter.com/9aKTWdxYKP
— 三鷹の森ジブリ美術館 (@GhibliML) January 6, 2022
La vera magia è avvenuta sul tetto del museo, dove risiede il gigantesco robot laputiano del film anime del 1986, Laputa, il Catello nel cielo . Il benevolo robot emana un'aura misteriosa di tranquilla solitudine in qualsiasi momento dell'anno, ma quel giorno era davvero unico, circondato dal paesaggio ghiacciato. Guardate anche voi!
雪景色の中のロボット兵が大人気です。でも螺旋階段がすべりやすくなっていますので、屋上へはゆっくり登って、ゆっくりゆっくり降りてください。 pic.twitter.com/3xNEM07Wv5
— 三鷹の森ジブリ美術館 (@GhibliML) January 6, 2022
Al calar della notte, tantaneve si era accumulata intorno al parco del museo e il personale è uscito fuori a spalare la neve per creare un percorso sicuro per i visitatori.
Non capita spesso di vedere il Museo Ghibli così.
閉館後、明日に備えて雪かきをする運営スタッフ。手が冷たいです。明日ご来館予定の皆様、足もとに気をつけつつ、冬ならではの美術館をご堪能ください。 pic.twitter.com/kQQ69Zb8tp
— 三鷹の森ジブリ美術館 (@GhibliML) January 6, 2022
Le immagini del museo innevato ci ricordano davvero la sua bellezza e ci ricordano anche quanto tempo è passato dalla nostra ultima visita, a causa della pandemia.
Speriamo che le donazioni in tutto il mondo aiutino il museo a rimanere a galla durante questi tempi difficili in modo che tutti noi possiamo visitare di nuovo il robot e il suo giardino pensile, una volta che il paese riaprirà i suoi confini ai turisti internazionali.
Fonte: SoraNews
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.