Jujutsu Kaisen 0, il film tratto dal noto manga di Gege Akutami, animato dallo studio MAPPA, si posiziona primo al botteghino nel suo sesto weekend in sala con 239 milioni di yen (1,85 milioni di euro) di ricavo. Il film ha incassato in totale, in soli trentanove giorni di proiezioni, ben 9.839.644.200 yen (circa 76,10 milioni di euro), con 7.191.107 biglietti venduti in 417 cinema. La pellicola diventa, così, il decimo film anime più redditizio della storia del Giappone, guardando solo gli incassi in patria. Jujutsu Kaisen 0 ha, in questa maniera, superato Detective Conan: Fist of Blue Sapphire.
La pellicola ha, inoltre, ottenuto il trentanovesimo maggior incasso di tutti i tempi al box office giapponese, superando la versione giapponese de Le avventure di Milo e Otis e posizionandosi dietro a Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma. Per superare Pirati dei Caraibi, la pellicola dovrebbe incassare 10,02 miliardi di yen (77 milioni di euro) e, calcolando che il film ha incassato 500 milioni di yen (3,87 milioni di euro) la settimana scorsa, probabilmente riuscirà nell'intento.
Il sito ufficiale ha inoltre comunicato che i membri del cast Megumi Ogata (Yūta Okkotsu), Kana Hanazawa (Rika Orimoto), Yūichi Nakamura (Satoru Gojō) e Takahiro Sakurai (Suguru Geto) saranno presenti alla cerimonia che si terrà il 12 febbraio al TOHO Cinemas Hibiya di Tokyo. L'evento, che sarà trasmesso in streaming ai cinema di tutto il Giappone, porterà alla rivelazione di "un importante annuncio".
In aggiunta comunichiamo che il 5 febbraio inizieranno le proiezioni in 4DX e MX4D del film, che potranno attirare nuovamente nelle sale i fan più accaniti.
La pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 24 dicembre, posizionandosi prima nella classifica del box office con 2.694.128.150 yen (20,75 milioni di euro) incassati, vendendo 1.908.053 biglietti in 418 cinema nei suoi primi tre giorni di proiezione. Si parla del secondo debutto più redditizio della storia del cinema giapponese, superato solo da Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen.
Noise, l'adattamento live action del manga thriller di Tetsuya Tsutsui, debutta in quinta posizione incassando 109 milioni di yen (840 mila euro) con 77.000 biglietti venduti. Ad interpretare i protagonisti vi sono Tatsuya Fujiwara (Keita Izumi) e Kenichi Matsuyama (Jun Tanabe), l'iconico duo che ha dato vita a Light Yagami e L Lawliet negli adattamenti live action di Death Note.
The Orbital Children, il primo anime originale del regista e sceneggiatore Mitsuo Iso da Dennō Coil (2007), ha fatto il suo debutto il 28 gennaio in dieci cinema giapponesi. La pellicola verrà proiettata per sole due settimane e, viste le poche sale che l'hanno accolta, non riesce a comparire nella classifica del box office, ma si posiziona prima per indice di gradimento su Filmark, con una media di 4,04 su 235 recensioni. La seconda parte dell'opera verrà proiettata a partire dall'11 febbraio, mentre i sei episodi in cui è stata divisa sono già disponibili su Netflix, anche con il doppiaggio in italiano.
Top 10 Box Office: 29-30 gennaio 2022
(tra parentesi la posizione in base ai biglietti venduti)
- (1). "JUJUTSU KAISEN 0" - 9,84 miliardi di yen (76,10 milioni di euro)
- (1). "The Confidence Man JP: Eiyuu hen" - 1,6 miliardi di yen (12 milioni di euro)
- (novità). "Resident Evil: Welcome to Raccoon City" - 161 milioni di yen (1,24 milioni di euro)
- (3). "Spider-Man: No Way Home" - 3,4 miliardi di yen (26 milioni di euro)
- (novità) "Noise" - 109 milioni di yen (840 mila euro)
- (4). "99.9 Keiji Senmon Bengoshi: The Movie"
- (novità). "Zenkamono"
- (6). "House of Gucci" - 260 milioni di yen (2,01 milioni di euro)
- (novità). "The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun"
- (7). "CODA" - 40 milioni di yen (310 mila euro)
Fonti Consultate:
Anime News Network, Crunchyroll I, II
Me anche vuole vedere!!
Ottimo che nella top ten resiste tantissimo anche 99.9♥
ed è arrivato Zenkamono!
Noise.. Noise non vedo l'ora esca su Netflix..dai dai! Ho letto il manga e mi è piaciuto molto, aspetto quindi con trepidazione questa trasposizione.
Gli attori principali ho avuto modo di vederli più volte in drama e film live action e originali, tutti di ottima fattura. E anche il regista l'ho incrociato diverse volte..
Perciò nutro grandi speranze.
Su Netflix è stato diviso in 6 parti?
Ma infatti anch'io pensavo che inizialmente lo fosse (mi pareva di averlo letto). poi è uscita la news che su Netflix è distribuito come serie... bho!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.