Segnaliamo l'arrivo a sorpresa su YouTube di Tu sei al di là - Over the Sky, lungometraggio del 2020 diretto da Yoshinobu Sena. Il film è doppiato in italiano (cliccando sul video è possibile ascoltare un'anteprima del doppiaggio) e, com'è possibile leggere nella sezione informazioni del film, è stato distribuito da Koch Media e Anime Factory. Trovate qui di seguito la trama ed il link per visionare il film, disponibile sia per l'acquisto che a noleggio.
Segnaliamo infine che il film è già disponibile per l'acquisto anche in versione home video sul sito di Fan Factory, sia in versione Blu-ray che Dvd, e che uscirà il 19 maggio di quest'anno. In galleria trovate il focus su entrambe le edizioni limited edition realizzate dall'editore.
Fonti Consultate:
Fan Factory (Sito ufficiale)
YouTube
Mio, studentessa del secondo anno delle superiori, è una ragazza incapace di sforzarsi seriamente che trascura un po’ le lezioni scolastiche e rimanda i compiti per casa. Vive con una certa allegria, spassandosela a Ikebukuro dopo la scuola col suo amico d’infanzia Arata e la sua cara amica Madoka. Uno di quei giorni Mio, a cui Madoka aveva annunciato che le piace Arata, si accorge che Arata piace anche a lei. Però, avendo paura che il rapporto fra i tre si sgretoli, le comunica che farà il tifo per lei. Mio, non sapendo più cosa deve fare, assume di proposito un atteggiamento distaccato verso Arata e i due litigano. Accortasi che nell’incomprensione stava semplicemente fuggendo da ciò che prova decide di affrontare Arata, e mentre si dirige da lui sotto la pioggia per fare pace ha un incidente stradale.
Segnaliamo infine che il film è già disponibile per l'acquisto anche in versione home video sul sito di Fan Factory, sia in versione Blu-ray che Dvd, e che uscirà il 19 maggio di quest'anno. In galleria trovate il focus su entrambe le edizioni limited edition realizzate dall'editore.
Fonti Consultate:
Fan Factory (Sito ufficiale)
YouTube
A questo punto mi sorge una domanda molto spinosa ragazzi
Noi italiani ci meritiamo gli anime giapponesi al mondo cinema nel 2022 e prossimi anni?
Io il film comunque lo prenderò
Io credo che i fan italiani siano i peggiori sostenitori dell'animazione, ma va anche detto che il periodo non è dei migliori per il cinema.
Non è mai il momento migliore per il cinema italiano e se é per quello
per quanto i risultati di belle non siano stati buoni, trovo comunque esagerato metterli a paragone con i digimon.
belle ha dimostrato che per i film anime di nicchia andare oltre la distribuzione di 3 giorni non cambia molto per quanto riguarda l'affluenza
comunque nel campo anime abbiamo 2 distributori totalmente opposti nexo che non rischia mai, manco quanto ne avrebbe tutte le possibilità (i film di shinkai e sao) e koch media che invece e anche fin troppo coraggiosa ancora non capisco il senso di proiettare una settimana intera il film dei digimon va bene essere coraggiosi ma almeno un minimo di ponderatezza.
tutta sta storia non fa altro che dare ragione al metodo distributivo di nexo
Aggiungo che seguire gli incassi dei film anime è sempre una sofferenza, e purtroppo non solo per l'Italia. Gli unici film che hanno fatto risultati notevoli sono stati Broly (che comunque poteva fare molto di più sia in Europa che in Giappone), il film di Demon Slayer (la cui distribuzione da noi è stata incommentabile), e ora anche il film di Jujutsu Kaisen (e pure questo chissà se lo vedremo...)
Lo stesso Your Name non è che fece chissà cosa, 5M in Usa/Canada e ancor meno in tutti i paesi Europei messi insieme è semplicemente ridicolo. Quindi penso che il problema sia un po' chi distribuisce i film che non ci crede abbastanza nonostante gli incredibili risultati in Asia, e un po' i fan degli anime a cui pagare il biglietto al cinema non piace moltissimo...
Quando fanno/facevano le proiezioni di tre giorni, all'inizio mi pareva una cosa ridicola e umiliante che non si volesse dare spazio a film che sono opere importanti, oggi mi rendo conto che forse è già tanto che si facciano 3 giorni.
Mi spiace, ma la verità è che in Italia manca la cultura del cinema d'animazione (prodotto davvero solo di nicchia) intesa come opera autoriale, e il grosso del pubblico preferisce puntare su grosse produzioni magari di poco valore, ma di gran richiamo.
Concordo, sembra quasi che i 2 poli distributivi italiani si comportino agli opposti tra di loro
Uno fa sì e no 3 giorni al cinema
L'altro addirittura una settimana di programmazione o addirittura regolare
Non ci siamo a parer mio
Non ha senso o comunque una sua logica che si basi su qualche concretezza
Io ho fatto il paragone perché sono le uscite al cinema e più recenti relative allo stesso distributore
Che è anche una delle parti in causa in questo discorso
Quindi mi pareva sensato fare un paragone
Non ho idea della situazione Nexo Digital come sia messa
L'ideale sarebbe 4 giorni e che questi siano dal giovedì alla domenica, invece che dal lunedì in poi...
Potrebbe anche esser il problema covid comunque, magari molti non vogliono agglomerarsi nei cinema, però sicuramente il film vale. Io non frequento molto i cinema in generale, fosse per me potrebbero puntare sempre e subito agli Home Video, infatti Belle lo prenderò sicuramente quando uscirà. Cosa che non ho fatto con Mirai per motivi ovvi, però questo lo vidi al cinema e ammetto che è stata una fortuna.
Magari fosse così ma non lo faranno mai perché romperesti le scatole ai blockbusters
Purtroppo è così ragazzi
Non ci si può fare assolutamente nulla
Il Blu-ray anche su Amazon?
- i film sono scarsamente pubblicizzati
- la programmazione arriva tardi (a volte il giorno prima) rispetto da altri film e quindi rendere difficile organizzarsi
- buona parte degli orari sono al pomeriggio o al massimo in prima serata quindi non si può fare il confronto con i film che invece hanno programmazione serale. Non tutti i film hanno come target i bambini e quindi proporre un orario del genere significa creare difficoltà agli adulti che quindi poi vedranno altri film.
Concordo
Guardiamo i dati delle ultime uscite koch media Anime Factory al cinema
Digimon Adventure Last Evolution Kizuna dal 9 al 15 dicembre 2021
35200 euro di incasso totale
Devo commentare
Belle
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
140969 incasso totale
E qui si parla di weekend lungo ragazzi
Qui si torna alla domanda principale
Gli italiani si meritano gli anime giapponesi al cinema
Rimango perplesso ragazzi
effettivamente la distribuzione 4 giorni da giovedi a domenica potrebbe essere molto più utilizzata in futuro, per dire se dynit riuscirà ad acquisire il prossimo film di shinkai per quel film non avrebbe senso non usare quantomeno questa distribuzione
Dipende da Nexo Digital questa scelta
Per me per esempio l’orario è un grosso problema, col lavoro al pomeriggio al cinema non ci posso andare
Stai tranquillo che negli ultimi due anni gli unici "assembramenti" nei cinema ci sono stati nella prima settimana di No Way Home e nei primi 4 giorni di Batman, per il resto è il deserto più completo ed avvilente...
Qui il problema è che le sale cinematografgiche preferiscono riservare il weekend a film più mainstream... Giustamente dal loro punto di vista.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.