Dragon Ball Super: Super Hero, il secondo film del franchise di Dragon Ball Super, ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi posizionandosi primo nella classifica del box office. Il film ha incassato 670 milioni di yen (circa 4,77 milioni di euro) con 498.000 biglietti venduti nei primi due giorni.
Il primo film della serie, Dragon Ball Super: Broly, nei primi tre giorni di proiezione aveva incassato 1,05 miliardi di yen (circa 11 milioni di euro), un ricavo decisamente maggiore rispetto al nuovo film, che ha debuttato di sabato e non di venerdì come il suo predecessore.
Il debutto di Dragon Ball Super: Super Hero, previsto per marzo, ha ricevuto uno slittamento a causa di un attacco hacker alla Toei Animation. Anche se le proiezioni erano previste per il 22 aprile alla fine il film ha raggiunto le sale giapponesi, con proiezioni IMAX, l'11 giugno. A partire dal 25 giugno inizieranno le proiezioni 4DX e MX4D, mentre il primo luglio il film raggiugerà le sale Dolby Cinema.
Shin Ultraman, il film prodotto da Studio Khara e sceneggiato dal suo fondatore Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) nella sua quinta settimana di proiezioni scende dalla seconda alla terza posizione al botteghino, incassando 202.877.850 yen (circa 1,44 milioni di euro). I ricavi totali ammontano, così, a 3.563.280.950 yen (25,36 milioni di euro) con 2,39 milioni di biglietti distribuiti.
The Quintessential Quintuplets the Movie, il film che concluderà la serie anime tratta dall'omonimo manga di Negi Haruba, riesce a mantenere la quarta posizione nel suo quarto fine settimana, con un incasso di 132.490.060 yen (943.020 euro), arrivando ad un ricavo totale di 1.399.386.140 yen (9,96 milioni di euro).
Detective Conan: The Bride of Halloween, il venticinquesimo film del franchise di Detective Conan, mantiene la quinta posizione al box office nel suo nono weekend di proiezioni, incassando 98.001.300 yen (697.540 euro). I ricavi totali arrivano, così, a 8.794.664.000 yen (62,60 milioni di euro) con 6,3 milioni di biglietti distribuiti.
Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san, il film del franchise di Karakai Jozu no Takagi-san, che mostra i due protagonisti nell'ultimo anno delle medie, ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi in sesta posizione. Il film mostra l'ansia e le speranze dei due ragazzi per il loro futuro, ormai giunti all'ultimo giorno prima delle vacanze estive.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island, il film che rivisita l'episodio 15 della storica serie del 1979 Mobile Suit Gundam, scende dalla terza alla settima posizione nel suo secondo weekend, incassando 126.323.720 yen (899.130 euro). I ricavi totali arrivano, così, a 695.892.260 yen (4,95 milioni di euro).
Gokushufudou - The Way of the House Husband MOVIE, adattamento live-action del manga La Via del Grembiule - Lo yakuza casalingo di Kōsuke Ōno, scende dalla sesta all'ottava posizione nel suo secondo fine settimana, incassando 70.198.680 yen (499.650 euro). I ricavi totali ammontano, invece, a 297.965.950 yen (2,12 milioni di euro).
Riprendono i propri ruoli i membri del cast della precedente serie live-action, tra cui Hiroshi Tamaki ad interpretare Tatsu L'immortale e Haruna Kawaguchi nei panni della moglie Miku.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinfuuden, il trentesimo film del franchise di Crayon Shin-chan, scende dalla settima alla nona posizione al botteghino nel suo ottavo fine settimana, incassando 36.756.500 yen (261.620 euro). I ricavi totali raggiungono, così, la notevole cifra di 1.937.601.300 yen (13,79 milioni di euro) con 1,61 milioni di biglietti distribuiti.
Inu-Oh, adattamento cinematografico del romanzo Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki di Hideo Furukawa, diretto da Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby), rimane fuori dalla Top 10 nel suo terzo weekend di proiezioni. La pellicola ha comunque incassato 28.673.720 yen (204.090 euro), arrivando ad un totale di 180.676.854 yen (1,29 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Edit. Riferito al commento sopra. In realtà pare proprio il contrario, proprio quella motivazione unità ad una veste grafica discutibile ha fatto calare abbastanza gli incassi del film rispetto al precedente
~~~~~
Parte spoiler:
Inoltre quando ho sentito che entrambi sbloccavano nuove trasformazioni graficamente (e logicamente) discutibili sono stato preso dallo sconforto per Dragon Ball che ricade nel suo solito vizio, ma in realtà ho visto molte persone sui vari social assolutamente entusiaste quindi immagino di essere nella minoranza 🤷🏻♂️
C'è scritto che quello aveva debuttato di venerdì, mentre questo di sabato.
Comunque era abbastanza scontato, intorno a Dragonball super Broly si era accesso un hype enorme, in larga parte dovuto alla serie anime che ha sicuramente riacceso l'interesse, infatti Broly ha incassato anche molto più dei film precedenti (beerus e freezer).
In ogni caso gli incassi di questo film sono comunque alti
Critiche per la CGI al posto delle animazioni tradizionali.
I nerd anime hanno sta tendenza che tutto deve rimanere in uno status quo, si prova a fare qualcosa di diverso e per loro non va bene.
Io sicuramente lo vedro' al cinema sebbene l'animazione non mi convinca, ma sono curioso di vedere come gestiranno un film con Goku e Vegeta esclusivamente come personaggi secondari, sperando che non usino Goku come deus ex macchina
Be nel trailer e nella copertina facevano già capire in tutti modi che almeno per una volta
In parte sono d'accordo, non credo ci sia piu' niente da raccontare per Goku & Vegeta, ma come si comincia a fare ora, si puo cominciare a sfruttare gli altri personaggi, il mondo di Dragon ball e' pieno di characters interessanti, che potrebbero sostenere film o pbrevi serie
Alla fine da Dragonball sono usciti anche prodotti interessanti da guardare dal punti di vista dei film, sia ai tempi con Dragonball Z, ma anche adesso con Super (tipo l'ultimo con Broly).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.