Dragon Ball Super: Super Hero, il secondo film del franchise di Dragon Ball Super, nel suo secondo fine settimana di proiezioni non riesce a mantenere la vetta della classifica del box office e si posiziona in seconda posizione. Il film ha incassato 300.400.030 yen (2,09 milioni di euro), arrivando ad un ricavo totale di 1.274.075.790 yen (circa 8,86 milioni di euro) con 947.000 biglietti venduti.
Il debutto di Dragon Ball Super: Super Hero, previsto per marzo, ha ricevuto uno slittamento a causa di un attacco hacker alla Toei Animation. Anche se le proiezioni erano previste per il 22 aprile alla fine il film ha raggiunto le sale giapponesi, con proiezioni IMAX, l'11 giugno. A partire dal 25 giugno inizieranno le proiezioni 4DX e MX4D, mentre il primo luglio il film raggiugerà le sale Dolby Cinema.
The Quintessential Quintuplets the Movie, il film che concluderà la serie anime tratta dall'omonimo manga di Negi Haruba, sale dalla quarta alla terza posizione nel suo quinto fine settimana, con un incasso di 114.068.460 yen (792.890 euro), arrivando ad un ricavo totale di 1.635.234.120 yen (11,37 milioni di euro).
Shin Ultraman, il film prodotto da Studio Khara e sceneggiato dal suo fondatore Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) nella sua sesta settimana di proiezioni scende dalla terza alla quarta posizione al botteghino, incassando 132.119.500 yen (918.363 euro). I ricavi totali ammontano, così, a 3.839.710.000 yen (26,69 milioni di euro) con 2,57 milioni di biglietti distribuiti.
Detective Conan: The Bride of Halloween, il venticinquesimo film del franchise di Detective Conan, scende dalla quinta alla settima posizione al box office nel suo decimo weekend di proiezioni, incassando 69.768.100 yen (484.958 euro). I ricavi totali arrivano, così, a 8.929.681.550 yen (62,07 milioni di euro) con 6,40 milioni di biglietti distribuiti.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island, il film che rivisita l'episodio 15 della storica serie del 1979 Mobile Suit Gundam, scende dalla settima all'ottava posizione nel suo terzo weekend, incassando 72.057.870 yen (500.874 euro). I ricavi totali arrivano, così, a 853.672.230 yen (5,93 milioni di euro).
Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san, il film del franchise di Karakai Jozu no Takagi-san, che mostra i due protagonisti nell'ultimo anno delle medie, nel suo secondo weekend scende dalla sesta alla nona posizione, incassando 46.628.060 yen (324.112 euro). I ricavi totali ammontano, così, a 245.664.600 yen (1,71 milioni di euro).
Gokushufudou - The Way of the House Husband MOVIE, adattamento live-action del manga La Via del Grembiule - Lo yakuza casalingo di Kōsuke Ōno, scende dall'ottava alla decima posizione nel suo terzo fine settimana, incassando 38.961.330 yen (270.820 euro). I ricavi totali ammontano, invece, a 392.746.890 yen (2,73 milioni di euro).
Riprendono i propri ruoli i membri del cast della precedente serie live-action, tra cui Hiroshi Tamaki ad interpretare Tatsu L'immortale e Haruna Kawaguchi nei panni della moglie Miku.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinfuuden, il trentesimo film del franchise di Crayon Shin-chan, non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati al botteghino nel suo nono fine settimana, incassando comunque 26.671.900 yen (185.396 euro). I ricavi totali raggiungono, così, la notevole cifra di 1.972.639.050 yen (13,71 milioni di euro).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Be dai considerando che Broly fece 4 miliardi di yen (venendo quasi superato dall'incasso negli Usa ovvero 30 milioni) se questo dovesse finire sui 2 miliardi non sarebbe mica così male
Spero sia abbastanza male però da convincerli ad abbandonare quella porcheria di 3d, parere mio eh ma a db rimanevano solo le mazzate ben fatte come in broly e se me le sostituisci con plastilina in movimento resta ben poco
Il film precedente si assestava su quasi 30 milioni di € di incassi da quello che ho visto, quelli prima qualcosa meno. Se questo non riesce a superare i 20 non dovrebbe comunque essere un vero e proprio flop, però un bel passo indietro sicuramente, e potrebbe mettere in serio dubbio il futuro della serie. Poi chiaramente bisogna vedere gli incassi internazionali, che nel caso del film di Broly hanno fatto lievitare gli incassi oltre i 100 milioni.
Interessante però notare che forse in Giappone si sono stufati di Dragon Ball!
Conclusione? Teoricamente potrebbero andare avanti ad oltranza, quasi all'infinito. Ma come hai detto bene, la mucca sta probabilmente finendo il suo latte. O l'ha già finito da tempo, a seconda dei punti di vista. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che ormai mi interessa di Dragon Ball sono i videogames, tipo Dragon Ball Fighter Z. Il resto lo lascio ai fan ultra (istinto) sfegatati ed a quello più giovani di me.Tanto i combattimenti sono più o meno gli stessi da 20/30 anni, le nuove trasformazioni Super Saiyan sono sempre meno super e sempre più banali. I nemici sono riciclativo inguardabili. Insomma, se un tempo Dragon Ball mi stupiva adesso riesce solo ad annoiarmi. Colpa mia forse, ma le vecchie battaglie me le sogno ancora di notte a volte, quelle più recenti le dimentico subito dopo averle viste.
Cavolo quanto era figo il Makkankosappo!
E si spera che il futuro della serie sia in dubbio se il futuro deve essere questo.
Io non vedo il Giappone che si stufa di dragonball, vedo il Giappone che si stufa di film che partono con premesse del genere, anzi è un bene se il mercato reagisce il questo modo.
Sinceramente io sono molto meno pessimista di altri e Dragonball è un prodotto ever green che potrebbe andare avanti all’infinito. Il problema è quando si incominciano a fare prodotti come questo.
Basta vedere cosa è successo con Broly e quanto fece quel film.
Per vedere 'sta roba basta accendere la Play Station...
l'anime è bello o posso skipparlo senza troppi problemi?
comunque dragon ball super che sia un mezzo flop in generale basta accorgersene dall'anime e da quanto poco si parli di un continuo
del resto se una roba è mediocre è mediocre anche se ha un brand famosissimo alle spalle
Beh il continuo dell'anime esiste ed è il film di Broly ed ha incassato nel mondo 115 milioni di dollari (con un budget di 10), direi che il brand forte spinge ancora molto se si parla di un prodotto forte.
Il problema è proprio quando affianchi un brand forte ad un film che evidentemente non lo è, ma anche ripensandoci all'epoca la gente andava a vedere Broly per le mazzate e per rivedere un personaggio abbastanza amato dalla gente, della serie quando il film precedente ha fatto il botto e quello successivo sembra un flop (almeno relativo, bisogna vedere come reagirà il mercato americano, ma scommetto molto male) direi che il problema è proprio quello che si manda al botteghino in questo momento.
PS del continuo dell'anime come serie animata se ne parla anche poco perchè ormai si è capito che TOEI vorrà rianimare la cosa tra tot anni quando l'interesse per i film sarà ai minimi storici, Dragonball ormai è fatto così
per quello ha incassato
io parlo di quello che arriva non legato allo z e che la gente non conosce e infatti floppa
basta vedere le vendite del manga super
ora se vogliamo dire che sia ancora il brand che era anni fa possiamo anche dirlo
ma non è cosi
La gente può essere andata a vedere quel prodotto per i più disparati motivi, ma comunque è andata a vedere un prodotto di dragonball super (anche quello è marketing), che riportava in auge e rendeva canonico (per qual che vale) uno dei personaggi più amati dalla gente.
Prima di tutto dovresti specificare a che momento storico ti riferisci, "anni fa" non significa nulla.
Anni 80? Anni 90? 2000?
E in secondo luogo nessuno sta dicendo che il Brand sia come 40 anni fa quando Toriyama pubblicava il manga oppure 30 anni fa quando partì l'anime, se uno dice che il Brand è ancora forte non è che sta dicendo in automatico che è in perenne picco di interesse per il pubblico.
basta leggere quello che ho scritto nel mio commento per capire perchè il manga floppa...
In Dragon Ball almeno prima c'era un po' di "strategia", ora con Super si riduce tutto ad "Aura più forte, io vinto, UGA!" o "tu più forte? Io trasformo in supercazzola mode completamente a caso".
Di tutta la porcheria partorita da "Super", il film di Broly credo sia la cosa migliore fatta nel franchise da anni.
Per quanto riguarda il confronto con "Broly", era scontatissimo che incassasse meno, prima di tutto perché in realtà è il film di Broly ad aver fatto incassi inaspettatamente alti, e secondo perché, che vi piaccia o meno, dragon ball qualche anno fa godeva di un'enorme popolarità grazie all'anime super che era appena terminato (e credo ancora in corso in Italia). Io stesso non sono andato a vedere i film precedenti ne andrò a vedere questo, ma sono andato a vedere brloy (e come detto, mi viene da dire che l'ho fatto perché con super mega si era riacceso l'interesse)
Alcuni magari diranno che era perché c'era Broly, ma non dimentichiamo che Battle of gods è stato il ritorno di DB dopo 10 anni o più e né la resurrezione di F c'è il cattivo più iconico di DB (più di Broly direi) e comunque hanno incassato meno di Broly, il che mi porta a dire che, come detto, il successo di Broly era legato all'interesse creatosi con super.
Poi non capisco perché alcuni sperano che vada male sperando che il brand chiuda definitivamente. In classifica c'è detective Conan di cui hanno fatto anche più film. Ci sono anche altri brand di cui hanno fatto decine di film (tipo Lupin). E come i i film di conan ruotano intorno alla risoluzione di un caso e quelli di Lupin intorno ad un colpo, quelli di DB ruotano intorno allo sconfiggere un cattivo con un combattimento, no n ci vedo molta differenza alla fine (e comunque stessa cosa per i vari 007, Mission Impossible, ecc. Cioè altri brand che non sono anime, insomma è una cosa comune).
E come detto, a me non mi interessa più DB come brand, ma se alla gente piace non vedo dove sia il problema (mentre capisco chi vuole che floppi per la cgi, perché spera in un ritorno all'animazione tradizionale)
io non spero vada male ma che non hanno più niente da raccontare mi sembra evidente
dragon ball è stato il mio primo manga, quello con la costina blu
ma non è che siccome sono legato ad un brand mi devo sorbire qualsiasi mediocrata tirino fuori
se una roba è arriva è arrivata e amen
Vedendolo adesso potrebbe quasi sembrare uno spreco di 20 anni, se non per qualche occasionali oav e ovviamente i vari videogiochi
Forse un po' tardi per quello.
La serie GT e gli ultimi OAV all'epoca non andarono benissimo, con GT che aveva uno share basso nelle tv Jap.
Lo stesso Dragon Ball Super sia come manga che come anime ha risultati molto inferiori allo storico Dragon Ball.
Oppure perché sia Battle of Gods, che Return of F sono film fatti col deretano, che neanche il fan più sfegatato è in grado accettare, al contrario di Broly che per quanto la trama sia banale e ci sia del retcon, il film è girato magnificamente e ha scene d'azione davvero stupende da vedere.
Cioè, ragazzi, diciamocelo con serenità, chiunque abbia partorito l'idea di Golden Freezer con quell'aspetto da PimpMyDragonBall, è da internare xD.
😂😂😂
Fa piacere vedere finalmente qualcuno (oltre a me) dire le scomode verità su Dragon Ball Super...
Super viaggia su 3 timeline e canoni diversi ma la gente parla ahhahah.
Manga- Anime- Film
Fonte?
Sembra che ben pochi volumi abbiano venduto 500k copie...
https://www.quora.com/Is-the-Dragon-Ball-Super-manga-selling-well
Pareva anche a me infatti, da cosa ricordo è tipo in semicostante declino da quando è iniziata la serializzazione segno che la gente della mediocrità forse si sta un po' stufando
Questi comunque sono tutti dati di vendita presi a circa 4/5 settimane dall'uscita del volume, quindi ovviamente il totale aggiornato ad ora è più alto
Considerando che la maggior parte delle vendite di qualsiasi nuovo prodotto multimediale avviene appunto nelle prime settimane dall'uscita non credo che ci saranno grandi variazioni.
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