Crunchyroll e Toei Animation hanno da poco annunciato la pubblicazione di una seconda stagione di Knights of the Zodiac: Saint Seiya, trasposizione in CGI del leggendario manga di Masami Kurumada la quale prima stagione era stata distribuita internazionalmente da Netflix nel 2019.
La nuova stagione si intitolerà Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary - è sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo (a parte l'asia) da Crunchyroll a partire da questa estate.
Come da consuetudine sono stati pubblicati una prima immagine promozionale e un primo trailer ufficiale.
Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu, CROSS ANGE) dirige la serie presso Toei Animation. Eugene Son(Duel Masters) è lo sceneggiatore capo ed editor per il progetto. Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) disegna i personaggi e Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, character designer di Summer Wars) disegna le armature.
Fonte consultata:
Anime News Network
La nuova stagione si intitolerà Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary - è sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo (a parte l'asia) da Crunchyroll a partire da questa estate.
Come da consuetudine sono stati pubblicati una prima immagine promozionale e un primo trailer ufficiale.
Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le moderne avventure di giovani guerrieri chiamati "Cavalieri", protettori giurati della reincarnazione della dea greca Athena. Ogni cavaliere indossa un'armatura potente basata sulla costellazione zodiacale scelta ed è conosciuto come il Cavaliere dello Zodiaco. Ognuno di loro aiuterà Athena a proteggere l'umanità dalle forze che la vogliono annientare.
Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu, CROSS ANGE) dirige la serie presso Toei Animation. Eugene Son(Duel Masters) è lo sceneggiatore capo ed editor per il progetto. Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum) disegna i personaggi e Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, character designer di Summer Wars) disegna le armature.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Mi spiego meglio: ad esempio nella versione di Netflix Saori si chiama Sienna e Ikki si chiama Nero, sia nel doppiaggio che nella versione con sottotitoli, ma nell'audio giapponese, si sente chiaramente che invece vengono chiamati Saori e Ikki con i nomi originali. I sottotitoli ufficiali quindi non corrispondono alla traccia audio giapponese. Oltre a ai nomi infatti ci sono altre cose che non corrispondono, ad esempio nella versione giapponese ci sono dei silenzi mentre nei sub ufficiali ci sono frasi in quei momenti di silenzio, perché nella versione inglese c'erano dei dialoghi aggiunti. Un casino in pratica, che rende la serie inguardabile con i sottotitoli ufficiali.
Complimenti a chi si è sorbito questo ennesimo scempio di un brand, che insieme ad altri, ha fatto il suo tempo.
Evidentemente non si riesce a comprendere che queste operazioni non hanno una lunga strada, e ne faccio un discorso di mera pecunia in questo caso.
Immagino che Kuramada, come il suo grande ed illustre collega Toriyama, possano ormai mettere parola fino ad un certo punto, per quanto comunque gli convenga viste le royalties che gli entrano easy con queste genere di produzioni.
Il regista ha anche detto che ci sarà una terza stagione, immagino che questa seconda adatterà la saga delle 12 case, è la terza la saga di Poseidone.
😁😂😂😂😂😂 mamma mia che trash!!
Crunchyroll grazie a Sony ha un sacco di soldi da investire e lo fa in centinaia di progetti alcuni riescono, alcuni sono dei flop e delle porcherie, non ho amato la prima stagione di questa serie perché amo da sempre la serie classica e non guardo questa roba fatta solo per giocare con l'effetto nostalgia e ovviamente per soldi che offende la grandezza della serie storica
Di gran luna meglio l' anime il manga, eccc
Non confondere produzione con distribuzione.
Ma per curiosità, questa serie è esclusivamente orientata al mercato estero o anche in Giappone se lo sono vista.
La cosa assurda è che ci misero un tizio che palesemente non sapeva niente deila saga a scrivere la serie , e responsabile del cambio si sesso Andromeda, che fu massacrato talmente tanto su Twitter , che dovette chiuderei l’account
Ora invece ce la ritroviamo su Crunchyroll.
Bella o brutta che sia sta roba, diventa sempre più evidente che in mano a Sony Crunchyroll ha assunto un potere che sfiora il monopolio. Con molta probabilità, Crunchyroll ha fatto un'offerta importante per assicurarsi le novità del marchio Saint Seiya. Un'offerta che ha addirittura spinto Netflix a privarsi di un "Originale" e cedere la distribuzione di questa serie.
E ricordiamoci che Netflix ha sempre difeso i prodotti con tale etichetta. Anche se alcuni di loro erano brutti come la morte, se li teneva stretti, li portava a termine e se ne faceva pure un vanto.
E' possibile che Toei abbia voluto proseguire confidando nel fatto che la saga del Santuario è quella più amata dai fan. Netflix si è fatta da parte per tutti i flop accumulati ed è subentrata Crunchy.
Sperando che mettano almeno scrittori più capaci a realizzare le storie
Infatti questo lo trovo sintomatico della attuale situazione di Netflix, che sta avendo una forte emorragia di abbonati , e che la concorrenza spietata di prime e soprattutto Disney plus, non possono più permettersi di produrre o distribuire materiale di dubbia qualità solo per fare catalogo, e quindi sono costretti a tagliare i rami secchi e droppare o togliere dal catalogo serie che occupano solo spazio nell’app
Ni, per realtà come Netflix è vero , ma
Ci sono piattaforme com’è Disney plus e HBO max che possono attingere direttamente dalle loro case madri con titoli fortissimi come le serie Marvel
No, semplicemente subito dopo la fine della prima, le views della stagione uno erano state altissime, c'è un sito brasiliano che ha tutti i risultati dell'epoca, è la TOEI ha messo subito in cantiere le stagioni successive.
Come dire, la serie CGI non piace ma se tutti vanno a vederla le views schizzano alle stelle😅, è loro continuano, non avrebbero motivo di non farlo visti gli ottimi risultati.
Non mi sembra una grande mossa, considerando che la serie era stata fatta apposta per il pubblico (americano) generalista anche d'età piuttosto giovane, che non conosce il vecchio anime, e quindi la guardava doppiata nella propria lingua essendo una produzione per un pubblico giovane. Crunchyroll ha un pubblico diverso, più "scafato", quindi mi sorprende che se la sia presa. Non so se sarà doppiata, stavolta.
Vedremo come andrà.
Mi chiedo se alle sceneggiature manteranno il team americano che fregandosene grandemente sul materiale su cui stava lavorando , oltre a renderlo na bambinata assurda, ha voluto essere "inclusivo" con tanto di cambio di sesso del povero Shu, prendendosi le ire dei fan, tanto che gli scemeggiatori responsabili hanno dovuto chiudere i loro account Twitter.
una delle cose più brutte che abbia mai visto. punto.
Qualcuno lo ha detto ?
Qualcuno lo ha finalmente detto.
Mi sa che i soldi della Sony hanno dato alla testa a Crunchy, che sta iniziando a comportarsi da nouveau riche spendendo e spandendo anche quando non dovrebbe.
Dai pollici bassi però vedo che questaserie (naturalmente intendo Knights of the Zodiac, non Saint Seiya/I CdZ) ha un inaspettato numero di estimatori... Oppure è iniziata una pandemia di spolliciamento compulsivo verso il basso? In entrambi i casi, lo squallore non ha limiti.
Nessuno può rovinare i brand storici, l'unico vero problema è che vengono spesi soldi che potrebbero essere impiegati in serie migliori,
E comunque devi aver vissuto sotto una pietra, dal momento è ampiamente risaputo che Knights of the Zodiac è spazzatura woketard, per giunta scritta da chi non ha la minima idea di cosa sia Saint Seiya; un fiasco talmente clamoroso che Netflix stessa, ovvero il committente originale, non ha esitato a liberarsene, vendendolo a chi ha più soldi da sprecare di loro.
Hanno cambiato sesso a Shun/Andromeda, in realtà.
Rendendo banale un personaggio che all'epoca era quasi rivoluzionario.
tra l'altro , la scusa per il cambiamento era semplicemente ridicola
E decisamente sessista.
Se stanno producendo una seconda stagione così spazzatura e così poco amata di certo non lo è, quindi sei tu che vivi in un mondo tutto io, io vivo tranquillissimo, le cose importanti sono altre nella vita, io sono sempre favorevole a progetti nuovi di brand che ho amato, lost canvas e omega sono stati ottimi per me, quindi ben vengano, poi se saranno brutti pazienza non muore nessuno.....
Non e' gay, ma molto femmineo ed apparentemente debole, mentre nella realta' e' uno dei piu forti saints.
Gay o no (poi non è molto importante in un battle shounen, e forse, tra tutti, l'unico personaggio che potrebbe essere davvero gay è Hyoga) non dovevano cambiargli sesso solo perché qualcuno sentiva il bisogno di una maggiore rappresentanza femminile. Un cambiamento che non ha portato la tanto desiderata "ventata di aria fresca" tra l'altro. Così come non è successo con Santhia Sho, deboluccia versione al femminile di Saint Seiya.
No, intendevo NESSUN CAMBIO SESSO per questa stagione. Di Shauna (sic) ne avevo già tristissimi ricordi, a partire dall'armatura coi tacchi.
Questo non è per forza indice di qualità: in questi casi vuol dire solo mungere la mucca che produce più latte e sfruttarla fino all'ultimo per guadagnare il più possibile, a prescindere che il latte sia buono o no. E alla fine, quando le mucca non ne dà più, si sa che fine fa.
Knights of the Zodiac non è solo brutto, è l'equivalente del Death Note di Netflix e di Dragonball Evolution, e come loro ha ricevuto solo critiche e sfottò. Poi ci mancherebbe, se ti piacerà buon per te... Almeno, a differenza del latte acido o della carne avariata, non potrà nuocere alla tua salute.
https://www.tag24.it/308127-netflix-il-calo-abbonati-taglia-lanimazione/
Ah, capisco, pensavo ti riferissi solo al film.
Chi lo sa... seguendo i deliri dello sceneggiatore, Aphrodite potrebbe subire la stessa sorte.
Ma speriamo XD intanto però han finanziato la seconda stagione di MOTU: Revelation, che pure era una merda che ha fatto schifo a tutti, quindi evidentemente qualche soldo da buttare per finanziare la serie del nipote/amante del produttore ce l'hanno..
non lo vuoi sapere 😂
purtroppo è vero. non capisco i tantissimi disaccordi, raramente ho visto una serie strutturata cosi alla buona, con buchi e tantissime incongruenze e cose buttate a caso oltre a scelte veramente fastidiose. poi i gusti so gusti per carità.....
quotissimo!! paragoni azzeccati, tutte produzioni orrende!
ma come @mirokusama, tu che hai visto mille cose non hai visto sta ciofeca? io si e me ne dolgo ahahahahah
verissimo. l'uomo gentile, sensibile e dolce che comunque ha una forza d'animo strepitosa ed è potente, si cura davvero degli amici anche se per 30 anni fa sembrava incredibilmente equivoco (e volutamente), fu uno dei pg migliori di tutta la storia e uno dei miei preferiti.
😂😂😂😂😂
A me Revelations è piaciuta tantissimo, e non sono il solo. Ha sicuramente diviso il pubblico, ma di gente che l'ha apprezzata ce n'è parecchia.
E vedrei sicuramente il seguito di Death Note, considerando quanto ho riso con il primo film (sì, ok, non credo fosse nelle intenzioni degli autori, ma non posso dire di non essermi divertito).
Dimmelo! 😝
Lost Canvas l'anime è stato un flop in Giappone infatti è stato sospeso alla seconda stagione praticamente oltre 10 anni.
Omega (che in parte é piaciuto anche a me) è stato disprezzato dalla maggioranza dei fans.
Saintia Sho l'anime anche è stato un flop è non lo continueranno mai.
Invece un anime che è andato bene è Soul of Gold.
È anche questo Knight of the Zodiac la prima stagione è andata bene, secondo le statistiche dell'epoca in Brasile è stato nella Top 5 degli anime più visti su Netflix in quel periodo, ecco perché subito annunciarono la seconda stagione.
Tutto lo criticavano ma tutto se lo sono visto 😅 Proprio come il Death Note di Netflix schifato da tutti ma tutti lo hanno visto, infatti Netflix annuncio il sequel(che non ho capito s'è è pronto o no).
Shun non è mai stato gay, ma neppure per sbaglio, Kurumada ha realizzato 6 protagonisti ognuno con personalità diverse e ben studiate, lo ha spiegato lui stesso :
Seiya intraprendente e incrollabile l'eroe che non molla mai.
Ikki il forte solitario nobile d'animo.
Shiryu abile e saggio.
Hyoga freddo ma passionale.
Shun gentile e pacifico ma che nasconde grande forza.
Saori debole di corpo ma potentissima di spirito.
Salvo Lost Canvans e Omega ma i restanti non sono che dei scurrili sfruttamenti di un brand.Poi sul favore degl’obbrobi come questo Netflix,è che le nuove generazioni delle mitiche serie ne hanno potuto solo sentire per un lungo periodo,se volevano approcciarsi ad esse o dovevano confidare nei rari passaggi in chiaro,altrimenti rivolgersi all’Home Video,è da poco che sono visibili in streaming.Ricordo comunque che sono serie che fanno parte a pieno titolo della storia dell’animazione non solo nipponica,ma mondiale.Dubito che queste serie create con la spicciolata 3D,posso a vantare tanto,nemmeno sperarlo!
😂😂😂😂😂 è troppo per spoilerare. guardati i primi 2 o 3 episodi e lo scopri a tue spese ahahah
e ci credo!
Nel senso che per ora ci sono soltanto 2 ep su CR e la versione “normale” per Crunchyroll è quella doppiata in Inglese e invece quella in Giapponese viene chiamata japanese audio.
In più c’è anche il doppiaggio in spagnolo.
https://crunchyroll.com/series/GVDHX8JKG
La versione originale è quella in inglese, quella in giapponese è un doppiaggio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.