Pochi giorni fa Yamato Video aveva annunciato tramite i propri canali social l'arrivo di nuove serie in simulcast su ANiME GENERATION, canale tematico di Amazon Prime Video. Dopo un post teaser caricato a mezzanotte, è arrivato il primo degli annunci dell'editore milanese ed è nientepopodimeno che... la quarta stagione di Overlord! Ogni martedi alle 16:00 verrà reso disponibile un nuovo episodio e la prima puntata è già disponibile sul canale.
Inoltre, si uniscono al palinsesto del canale anche General Daimos (già disponibile) e Shin Getter Robo Re:Model, in arrivo a breve sulla piattaforma.
Vi lasciamo qui di seguito i post con gli annunci:
Ricordiamo che ANiME GENERATION offre il meglio dell'animazione per tutte le generazioni, al costo di 4,99 euro mensili per gli utenti di Prime e con un periodo di prova di 14 giorni. Inoltre, in occasione del Prime Day, chi si abbona al canale entro il 13 luglio il primo mese costerà solo 99 centesimi.
Per chi invece è in possesso del pacchetto base di Prime, sono stati resi sono disponibili gratuitamente il primo episodio di Assassination Classroom, Beelzebub, Danmachi, Yatterman, Lady Oscar e tanti altri per tutto il periodo della promozione.
Fonte Consultata:
ANiME GENERATION
Inoltre, si uniscono al palinsesto del canale anche General Daimos (già disponibile) e Shin Getter Robo Re:Model, in arrivo a breve sulla piattaforma.
Vi lasciamo qui di seguito i post con gli annunci:
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.
Ricordiamo che ANiME GENERATION offre il meglio dell'animazione per tutte le generazioni, al costo di 4,99 euro mensili per gli utenti di Prime e con un periodo di prova di 14 giorni. Inoltre, in occasione del Prime Day, chi si abbona al canale entro il 13 luglio il primo mese costerà solo 99 centesimi.
Per chi invece è in possesso del pacchetto base di Prime, sono stati resi sono disponibili gratuitamente il primo episodio di Assassination Classroom, Beelzebub, Danmachi, Yatterman, Lady Oscar e tanti altri per tutto il periodo della promozione.
Fonte Consultata:
ANiME GENERATION
Ho scoperto che su Twitter ci sta anche un hashtag #StopWorldWideAquision proprio per questa situazione 😂
Non proprio, nel 2017 hanno cominciato a fare sottotitoli in Spagnolo latino americano e Portoghese brasiliano (quindi sempre America), e i sottotitoli in queste lingue arrivano comunque 2-3 settimane dopo l'uscita degli episodi, di recente hanno anche chiuso il servizio in alcuni paesi del Sud America compreso il Brasile quindi non si stanno espandendo anzi, il contrario
effettivamente se uno non è interessato al doppiaggio e fruisce principalmente delle serie in uscita AG semplicemente non fa per lui, ma dire che ha un catalogo scarno e davvero disonesto intellettualmente, non è ancora un catalogo perfetto ma al suo interno vi si trova davvero tante belle robe.
e comunque amazon apparte le poche cose che paga bene, la maggior parte le paga pochissimo in questo modo diverse serie che meriterebbe di essere doppiate non vengono fatte proprio per questo, yamato invece proprio per la realizzazione di questo canale ha potuto offrire un catalogo di novità doppiata che possa provare ad accontentare tutti, per carità bello che vengano doppiati bleach e hunterxhunter (perché so quelle poche serie che amazon paga bene) ma mi piacerebbe vedere doppiato anche altro, altro che yamato mi sta offrendo con AG.
se domani dynit mi dicesse stiamo realizzando anche noi il nostro canale tematico e ti doppiamo serie come ping pong, the tatami galaxy, no game no life e tante altre serie di questo profilo glie lo pagherei volentieri
Però ad esempio se Yamato mi diceva, apriamo una nostra piattaforma (si lo so che è utopistico perchè avere una piattaforma proprietaria ha dei costi) con dentro tutto senza passare da amazon e simili e ti faccio pagare 9 Euro al mese per il servizio la cosa aveva un sapore diverso per me perchè decidi di tua spontanea volontà di pagare quella cifra per una determinata piattaforma, invece cosi devi fare un abbonamento su un altro abbonamento (come la cosa degli acquisti o noleggi di Prime oltre al canone che già mi fa storcere il naso) e sta cosa inizia a diventare troppo frequente in molti servizi e mi fan girare le palline.
In questo senso mi pare ovvio che ci sia un problema.
Penso che Yamato possa correggere il tiro in questo modo:
- simulcast su Prime Video
- doppiaggi su Anime Generation
In questo modo se davvero i doppiaggi si autosostentano possono davvero macinare abbonati con un servizio valido, senza andare ad incidere su chi vuole semplicemente guardarsi l'unico simulcast che hanno in canna in questa stagione.
Così com'è non posso dire che sia conveniente per chi come me non guarda doppiaggi da anni e segue solo i simulcast.
Lato mio come detto punterò su simulcast legali su crunchyroll in sub eng con VPN. Penso sia il metodo più semplice e corretto per evitare di affidarmi alla pirateria (cosa che non faccio da anni) ma per seguire una serie che penso meriti senza andarmi a svenare per un servizio che non userei praticamente per nulla.
Quindi il metodo più corretto è violare i ToS di CR e non versare un centesimo a chi ha pagato per avere i diritti italiani di un anime.
Grande ragionamento, rende molto credibile tutti i pippotti assurdi che facevi sulle news di CR quando c'era chi affermava di non voler pagare.
Moralismo a doppio standard.
Su AG discorso che non fa una piega.
No no, a doppia corsia semmai. 🤣
Certo fa veramente strano vedere tutti sti pippotti se sia giusto o meno pagare un abbonamento quando più di una decina di anni fa ce lo si sognava di avere questa scelta e bisognava stare speranza di appassionati che, con tanta pazienza e senza vedere il becco di un quattrino, subbavano la maggior parte di serie di rilievo che uscivano durante le stagioni.
Lungi da me fare dietrologia, ho fatto solo un parallelismo per far comprendere quanto i tempi siano cambiati, in positivo per quanto mi riguarda.
Ad ogni modo sono in parte d'accordo anche io che Anime Generation sia un ottimo servizio per il dub ma pessimo per il sub, ma essendo appassionato sia di Overlord che DanMachi, pagherò l'abbonamento per vedermeli in latecast, non di certo in simulcast.
Poi per carità, ognuno coi propri soldi è libero di far quel che vuole.
Non è che non faccia una piega, sei tu che condividi a pieno il ragionamento. Per una volta assumiamoci la responsabilità di ciò che pensiamo senza spacciarloper verità oggettiva quando non lo è. Sono opinioni, non mi sento di definirle rispettabili, ma nemmeno da farne una crociata.
Mi piace come gli italiani trovino sempre il modo di sentirsi onesti anche violanto la proprietà e i diritti degli altri.
Non è mica il primo simulcast che portano
Incorretto, hanno ad esempio portato quell'obbrobrio di Futsal.
Certo era in quel senso mica sono depositario della verità assoluta, ognuno è libero di pensare come meglio crede ci mancherebbe.
Scusate per l'inesattezza, mi era sfuggito! XD
Questa serie attualmente è sospesa nel limbo, tra le prime 2 stagioni che sono di Yamato e le successive che invece appartengono a Crunchyroll.
Food Wars è una di quelle serie che il doppiaggio lo merita eccome!
Ricordo che al tempo del simulcast su YouTube era veramente il titolo di punta più gettonato. E i commenti poi sotto ai video non riuscivi nemmeno a contarli perché erano tantissimi.
Food Wars verrà recuperata oppure verrà lasciata cadere nel dimenticatoio? Io spero tanto che la recuperino magari doppiata, ovviamente dopo aver trovato un accordo con Crunchyroll.
sta a lei fare un accordo in merito, sopratutto dopo Naruto.
Anzi adesso bisogna proprio vedere cosa farà con Shippuden
Non è del tutto esatto.
In primo luogo violare i ToS non è equivalente a violare la legge. Mal che vada mi bannano da crunchyroll, rischio che mi prendo volentieri, ma non mi possono incriminare in alcun modo (per legge e compito di chi vuole impedire ad utenti in una certa area geografica di fruire di un contenuto bloccare tali contenuti e le VPN per aggirare il sistema non sono illegali).
In secondo luogo fruisco comunque del servizio sub eng su una piattaforma legale quindi il pagamento dei diritti all'autore c'è e al contempo non fruisco della traduzione in italiano. Vero non supporto in alcun modo yamato che ha preso i diritti per l'Italia ma francamente non voglio che i miei soldi vengano usati per inutili doppiaggi.
Non sono mai stato contrario all'uso di VPN, nei miei post passati puoi trovare un sacco di messaggi da parte mia in cui consiglio di usare VPN al posto della pirateria, sono rimasto sempre coerente.
Concludo dicendo che crunchyroll vale il suo prezzo, costa molto meno di anime generation e non richiede doppio abbonamento per un catalogo di simulcast che si limita ad un titolo solo.
In ultima istanza non farò lo stesso discorso per danmachi visto che su crunchyroll us non c'è... E coerentemente, se non sarà disponibile su alcuna piattaforma legale non vedrò danmachi.
Poi è vero che violo dei ToS e non lo nego, è altrettanto vero che danneggio in minima parte yamato e non lo nego. Ma non violo alcuna legge e spiacente ma non voglio supportare il servizio anime generation al momento, non vale quel che costa almeno per me che sono interessato ai simulcast
Prevedo che possa arrivare su sky a, termine della trasmissione.
Buon per dynit con Made in abyss che probabilmente ha avuto anche una spinta dal film è da quella poca pubblicità che ha fatto prime.
Come dissi arriva il prime day e mi faccio quel mese di anime generation per vedermi 5 episodi di overlord e almeno un paio di Danmachi (non credo di rinnovare comunque)
Immagino questa diventerà la norma d'ora in poi per i prossimi simulcast.
anche su face, hanno tolto la dicitura del 30ennale... però di fatto alla fine è il soluto logo che hanno da 20 anni (e parer mio, andava cambiato da molto tempo visto che non è per niente un logo al passo coi tempi)
Ma sicuramente arriverà su sky e probabilmente anche yt, il problema però è che la gente se la sta guardando in simul altrove xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.