Ci sono novità per l'atteso ritorno, dopo 10 anni, della serie anime di Bleach, la trasposizione de "La Guerra Mille Anni": la serie si dividerà in 4 split-cour, quindi circa 50 episodi suddivisi in cour non consecutivi, a partire dal prossimo 10 ottobre.
Di seguito il nuovo trailer e l'ultima visual pubblicati.
Per maggiori informazioni riguardo al cast vi invitiamo a consultare questa news.
Ricordiamo che il manga di Bleach è stato pubblicato in Italia da Planet Manga e che l'anime è attualmente su Amazon Prime Video col doppiaggio in italiano curato da Dynit.
Fonti consultate:
Oricon
Twitter Viz Media
Di seguito il nuovo trailer e l'ultima visual pubblicati.
Per maggiori informazioni riguardo al cast vi invitiamo a consultare questa news.
Ricordiamo che il manga di Bleach è stato pubblicato in Italia da Planet Manga e che l'anime è attualmente su Amazon Prime Video col doppiaggio in italiano curato da Dynit.
Fonti consultate:
Oricon
Twitter Viz Media
Le serie precedenti erano censurate?
Adesso bisogna soltanto capire dove la trasmetteranno in occidente
Rispetto al manga parecchio.
Poi con il fatto che son passati tutti questi anni avrà un pacing spettacolare, un po' come le prime stagioni... scommetto che renderà di più nell'anime che nel manga stesso.
Verrà trasmessa su disney plys ma solo quando sarà conclusa
Sì, ad esempio
Aporro non trasforma la sua Fracciòn in una sfera, ma gli divora direttamente il cranio mentre è ancora viva. Dopo gli si vede il braccio(che sputa) pendere dalla bocca.
Ichigo amputa un braccio a Tsukishima, nell'anime lo ferisce soltanto.
Ayon strappa delle interiora a Matsumoto
Hollow Ichigo amputa un braccio a ishida, nell'anime no.
Kukaku nel manga non ha una protesi.
Ichimaru trancia a metà Hiyori con il suo Shikai, nell'anime la ferisce e basta
Ok, il non mi piace a cosa è dovuto ?
Anche le divise di Yoruichi e Sui Feng quando usano lo Shunko nell'anime sono molto più coprenti. O il background familiare di Orihime del tutto omesso.
Per ora non si sa nulla. L’unica notizia ufficiale proviene da Viz media che ha detto che ci sarà un simulcast, questo di per se significa poco e nulla per noi perché non sappiamo dove andrà e sopratutto se riguarderà anche noi (ricordo che Viz media Europe non esiste più)
Mi sarei aspettato che avessero animato anche il capitolo one-shot del 2021.
Ed è un peccato. Se Shaz Domino, Liltotto Lamperd, ecc. hanno avuto spazio nelle novel, altri come Rober Accutrone appaiono e muoiono male(
Beh online trovi già gente che si lamenta che 50 episodi siano troppo pochi.
Quello non lo metto in dubbio, figuriamoci, ho letto anche di paragoni improbabili con i 50 episodi di shaman king, peccato che Shaman King aveva 34 volumi, molto più discorsivi, e Bleach ne ha da adattare 20, molto meno discorsivi e di azione, in shaman king hanno sicuramente tagliato e rushato, ma le due situazioni sono così completamente diverse che il paragone non sta ne in cielo ne in terra, per me 50/55 minuti di animato per volume, e quindi 2 episodi e mezzo a volume, se fatto con tutti i crismi ci sta fin troppo bene, poi si parla delle aggiunte e del fatto che non ci sarebbe spazio, ma anche lì molte persone stanno immaginando chissà quali aggiunte, la storia è quella, al massimo possono approfondire qualche passaggio e di conseguenza asciugarne altri, che a posteriori possono risultare, e sono risultati prolissi
edit. che poi ora che noto manterrebbero praticamente lo stesso pacing avuto con i precedenti 54 volumi, che sicuramente non era veloce, forse pure un pelo più lento, ma di che si lamenta la gente esattamente
In realtà VIZ Media Europe in certo senso esiste ancora: da gennaio 2020 si chiama Crunchyroll EMEA ma la vecchia proprietà è ancora presente come azionista di minoranza.
C'è perfino una pagina su Wikipedia che ne parla: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crunchyroll_EMEA
Perciò qualche possibilità di simulcast anche da noi in Italia, io la vedo.
Beh se si attengono al manga e non filleranno 50 episodi ci stanno tutti.
I primi 200 capitoli ad esempio sono stati trasposti in 120 episodi, ma di mezzo c'era l'arc filler dei Bount che è durato circa una quarantina di episodi.
Senza quello ci avrebbero impiegato circa sessanta episodi.
Il nuovo anime di Dai ad esempio per adattare il manga fino al capitolo 206 (la stessa durata dell'arc finale in Bleach) ci ha messo 57 episodi.
Quindi nei tempi ci stanno più che bene.
Ok, battute a parte, sono davvero contenta del ritorno della serie, ho quasi finito di recuperare l'ultima stagione su Prime Video e non vedo l'ora che arrivi ottobre per la nuova stagione!
L'unica cosa che ancora non sappiamo è qui da noi chi porterà la serie! È vero che durante l'estate sono circolate in rete notizie che dicevano che sarebbe stata Disney Plus a portare la nuova serie, addirittura in blocchi e non in simulcast, ma da allora non sono arrivate conferme da parte di Disney, invece di recente si è saputo che sarà VizMedia a portare in simulcast la serie in America.
Io spero che al Romics ci sia il solito panel Dynit per annunciare le serie che porteranno per la stagione autunnale e che fra queste ci sia il simulcast di Bleach, perché hanno fatto un lavorone coi fiocchi portando tutta la serie doppiata qui da noi e mi auguro che siano loro e Prime Video a proseguire <3
Ma Kubo poi non aveva detto che avrebbero animato pure la novel WE DO knot ALWAYS LOVE YOU?
Speriamo di no
Eccome, è un ritmo che seguono molte serie moderne.
In parole povere: se avremo oppure non avremo il simulcast in Italia. Con Disney il simulcast non ci sarà invece con Crunchyroll o altri ci sarà.
Se ci fossero news ufficiali le avremmo trascritte nella news. Appena ci saranno notizie lo diremo assolutamente.
Visto il riferimento specifico a quella novel io avevo capito che volessero animarla all'interno della serie, potrebbero piazzarla subito prima dell'epilogo. Non è materiale con cui farci un film.
Ok! Speriamo che arrivino al più presto.
Non è detto VizMedia ha annunciato che un simulcast per l'occidente ci sarà e sarebbe paradossale se la cosa riguardasse soltanto il mercato americano. Disney può fare quel che vuole da questo punto di vista.
Al New York Comicon faranno (Viz) anche l'anteprima americana prima del simulcast di Bleach.
è quello che intendevo io, la filiale europea di Viz non esiste più è stata acquisita ormai tempo fa da Crunchyroll.
Se bisogna credere a qualcosa di certo non bisogna farlo nella benevolenza di CR EMEA oppure ci siamo dimenticati di My hero academia e la sua distribuzione attuale? Oppure di JJK0 che prima è andato nei cinema svizzeri?
ps. che poi se non sbaglio anche le restanti 16 stagioni di Bleach erano di Viz media europe, ma abbiamo dovuto aspettare Dynit con il mega recuperone per poterle avere dopo 10 anni.
Bleach: Thousand-Year Blood War begins on TV Tokyo on October 10 at 24:00, which is effectively 12 AM on October 11, with Viz Media confirming that the series will stream the same day, though not confirming where.
Nella notizia di ieri dicevano che non lo sapevano ancora, per ora volerei basso
Non è nulla ufficiale finché non dicono chiaramente in Italia
Anche se Crunchyroll ha messo sul proprio sito la notizia non vuol dire niente. Sull'account inglese mettono notizie su qualsiasi anime, anche se non ce l'hanno loro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.