La piattaforma di streaming anime HIDIVE, ha svelato le prime serie che proporrà in streaming per l’autunno 2022. Al momento ha annunciato 3 serie, ma non è finita qui, ne saranno aggiunte altre nelle prossime settimane.
Ricordiamo che le serie sono in sub-eng ma visionabili anche in Italia.
Questi anime si vanno ad aggiungere a quelli precedente annunciati:
- The Eminence in Shadow
- Love Flops
- Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra
- Tensei Shitara Ken deshita
- I’ve Somehow Gotten Stronger When I Improved My Farm-Related Skills
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ricordiamo che le serie sono in sub-eng ma visionabili anche in Italia.
Giappone, epoca Taishō (1912-1926). Mameda è una tanuki mutaforma che sogna di diventare un'umana. Cercando goffamente di sembrarne uno si dirige verso Osaka... ma viene immediatamente scoperta da una bellissima ragazza che le dice "torna da dove sei venuta!". Quella donna si chiama Bunko, anche lei è una creatura sovrannaturale che si è trasformata in una rakugo-ka. Mameda implora Bunko per farla diventare una sua apprendista e insegnarle come si diventa umani.
Dopo aver ottenuto il diploma alla Scuola reale degli alchimisti, Sarasa riceve in dono dal suo insegnante un negozio. Si mette quindi in marcia per raggiungere il luogo indicatole dal suo benefattore, sognando una vita elegante come alchimista. Ma quando giunge a destinazione si rende conto che quel luogo di campagna è ben diverso da come lo aveva immaginato.
Nuovo progetto animato che mostrerà nei primi quattro episodi un riassunto delle serie precedenti con scene aggiuntive per poi continuare con nuove storie.
Questi anime si vanno ad aggiungere a quelli precedente annunciati:
- The Eminence in Shadow
- Love Flops
- Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra
- Tensei Shitara Ken deshita
- I’ve Somehow Gotten Stronger When I Improved My Farm-Related Skills
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ah beh, con le 4 robe in croce che hanno altre piattaforme... 😂
E speriam di no… già si son presi tenken e soprattutto eminence in shadow… speriamo in qualche anima pia…
Me lo auguro davvero.
Si, poi quando avranno il monopolio totale non lamentatevi dell'aumento dei prezzi.
Boh, comunque sarebbe anche giusto aumentare i prezzi (anche raddoppiare), visto che quelli attuali forse sono troppo bassi per quello che propongono.
Speraci.... purtroppo non sono ormai più fiducioso nei nostri distributori locali. A parte i seguiti ormai non vedo loro cacciare soldi per serie nuove.
Sinceramente se l'aumento di prezzo è per un po' solo di crunchyroll anche solo 10/20€ ma avessero tutto sarei contento.
Ora tocca pagare CR, Netflix, Prime Video, Anime Generation, Disney+ (se si degna a far uscire la roba licenziata) ed anche HiDive (anche se non lo meriterebbe e non lo pago per ora e non vedo la roba loro anche se...), dopo taglierei un bel po' di abbonamenti inutili.
Spoiler Crunchyroll ha già diminuito il prezzo in 100 paesi…
nessuno vuole il monopolio, ma quello che sta facendo hidive non è condivisibile da diversi punti di vista
Costa starebbe facendo HiDive? Che dovrebbero dire? 'vabbè ritiriamoci e lasciamo tutto a sony'? (che ricordiamo produce molti anime direttamente tramite aniplex cloverworks e a-1 ed è quindi facilitata nell'ottenere le licenze)
Prende licenze di anime per tutto il mondo, bloccandone i diritti per alcuni stati e dando possibilità di vederli solo in inglese. Vedi te se la cosa può andare bene.
Se prendi licenze a livello globale devi prenderti anche la responsabilità della distribuzione, hanno tentato la strada della botte piena e della moglie ubriaca e di certo non è una roba da supportare.
Esiste anche la terza opzione: comprare le serie e fare un lavoro decente
Sentai invece pubblica spesso solo bluray Region A, e va a braccietto con Hidive.
Adesso Sentai pubblicherà anche i bluray di Yuki Yuna e Carole & Tuesday, speriamo che per quest’ultimo ci pensi Anime Factory.
[url] www.hidive.com/news/2022/9/22/hidive-fall-2022-simulcast-lineup-is-here [/url]
Mi chiedo però se le serie di cui non vedo una notizia specifica sul loro sito (tipo l'Isekai della spada) si una esclusiva oppure no
https://www.sentaifilmworks.com/a/news/sentai-picks-up-reincarnated-as-a-sword-anime-for-fall-2022-simulcast
Nella news di sentai parla di premiere esclusiva world wide su hidive.
https://www.sentaifilmworks.com/a/news/sentai-harvests-ive-somehow-gotten-stronger-when-i-improved-my-farm-related-skills
Idem il contadino.
Non è invece segnata come esclusiva, ma solo come premiere, solo peter grill:
https://www.sentaifilmworks.com/a/news/sentai-sets-up-peter-grill-and-the-philosophers-time-season-2-for-2022
Questa è roba che fu annunciata a luglio durante l'animexpo.
Stanno scendendo i prezzi degli abbonamenti in molti paesi nel mondo, non alzeranno i prezzi nel breve periodo sia per la situazione economica mondiale molto instabile e a rischio recessione, poi loro vendono e producono anime che sono destinati a giovani e giovanissimi che notoriamente non hanno una grossa disponibilità economica e non possono spendere troppo e se il prezzo aumentasse eccessivamente nel lungo periodo favorirebbe la pirateria.
Hidive ha preso qualche anime alcuni buoni alcuni veramente poca roba, la concorrenza fa bene soprattutto a Crunchynroll ma anche a Netflix o Disney plus li stimola a offrire un prodotto migliore
comunque mi chiedo come faccia a campare sto servizio
un servizio cosi non rompe le palle fino a che non prendono i diritti di una serie che vuoi vedere e allora li si che ti da fastidio
è come tim vision nessuno la considera fino a che non manda una serie che vogliono seguire in parecchi
Manco di degnarsi di subbare in qualunque lingua non sia l'inglese* vorrai dire.
In realtà gli ultimi prodotti presi sono stati sottotitolati in ritardo anche in portoghese e spagnolo sudamericano.
E' come se te la fossi tirata dietro la jella.
https://twitter.com/AIR_News01/status/1573548038823428096
Io hidive lo provai per un paio di mesi tempo addietro. Non c'era quasi nulla di visibile per un utente italiano (il poco che avevano era region locked) ed il servizio non era un granché.
Ho saputo ieri e mi dispiace molto, spero che Yamato possa intervenire assieme ad Amazon (come ha fatto per Danmachi).
Io lo avevo detto pochi mesi fa: se veramente non fanno nulla per prendere Lamù io perdo totalmente la fiducia per yamato, per dynit la fiducia ormai l'ho persa da tempo, per yamato qualche riserva la avevo ancora ma adesso rischiano di perderla anche loro.
E la cosa che mi fa più arrabbiare di questa storia e che sembra che non stia facendo assolutamente nulla!!! Ma lo sanno o no che se continuano così chiudono i battenti? Dynit: non prende un simulcast da più di un anno ormai, e quando annunciano di aver preso qualcosa ( made in abyss 2 e i film di Sao) io urlò al miracolo perché ormai è una cosa più unica che rara che riescano a prendere qualcosa, e non dovrebbe andare così! Non dovrebbe essere questa la normalità!
Yamato: su di loro come ho detto prima avevo ancora qualche riserva perché quantomeno sembrano continuare a lavorare, sono riusciti a prendere i sequel delle loro serie e a portarli in simulcast questa estate e annunciano ancora doppiaggi, però fratelli miei... non si può andare avanti cosi a lungo, perché poi, le serie da doppiare finiscono perché le hanno doppiate tutte, prima o poi pure i sequel finiranno, ed allora si che resteranno con la bocca asciutta e saranno cazzi, perché non possono continuare a pensare di riuscire a campare non prendendo neanche una serie nuova, perché non può funzionare!
In questi ultimi anni ci sono state delusioni continue, fino ad arrivare a quest'estate con il remake delle new mew: in cui tutti si aspettavano (perché c'è lo aspettavamo tutti, non raccontiamoci balle) che qualcuno lo avrebbe licenziato per l'Italia, invece silenzio tombale, non hanno neanche mai nominato il nome di questa serie.
Ed adesso, ad oggi, che si facciano soffiare via Lamù, senza che loro ci provino (e soprattutto, se faranno finta di niente, come se questa serie non esistesse, come hanno GIÀ fatto per le mew mew) perdonatemi, ma non l'accetto, non è perdonabile come cosa, sarà veramente la goccia che farà traboccare il vaso. ( OVVIAMENTE, spero di sbagliarmi, CI MANCHEREBBE, sarò più che felice di essere smentito se poi lo porteranno, però... per ora, permettetemi di fare il cinico.) Ormai ogni stagione dobbiamo fare il toto anime: quali andranno su Hdive? Giriamo la ruota e vediamo!
Scusate questo sfogo, ma prendetelo per quello che è: lo sfogo di un utente a caso frustrato da come stiano andando le cose per loro, e che e ancora più frustrato dal fatto che a loro sembra gli vada pure bene così.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.