Attraverso l'account Twitter ufficiale sono stati pubblicati un nuovo trailer e una nuova key visual di Arknights: Prelude to Dawn, futura prima stagione della trasposizione animata del videogioco mobile omonimo, in uscita il 28 ottobre 2022.

Il video presenta in sottofondo il brano che farà da opening alla serie, ovvero "Alive" di ReoNa.
 
 
Trama del videogame: in un mondo post-apocalittico, gli abitanti devono convivere con le Catastrofi, calamità naturali che condizionano fortemente la vita sul pianeta. Dopo il loro passaggio, è possibile trovare un raro e prezioso minerale chiamato "originium", che però provoca una malattia altamente contagiosa e letale, l'"oripatia"; chi ne è affetto viene perseguitato, ma alcuni dei malati non tollereranno a lungo la situazione.
 
Arknights anime

Il cast di doppiatori è composto da:

Takashi Matsuyama - Ace
Yuki Kaida - Doctor
Tomoyo Kurosawa - Amiya
Atsumi Tanezaki - Dobermann
Ayane Sakura - Nearl
Shizuka Ishigami - Ch'en
Kiyono Yasuno - Hoshiguma
Ai Kakuma - Franka
Yui Ishikawa - Liskarm
Manaka Iwami - Exusiasi
Azusa Tadokoro - Texas
Risa Taneda - Meteorite
Yōko Hikasa - Kal'tsit

Il regista sarà Yūki Watanabe per lo studio Yostar Pictures, con Masataka Nishikawa come assistente alla regia. Aya Takafuji (animatrice chiave in Fate GO Babylonia e SSSS.Gridman) sarà invece la character designer.

Gli sviluppatori cinesi Studio Montagne e Hypergryph hanno rilasciato il gioco in Cina nel maggio 2019, con il lancio a livello globale nel gennaio 2020 grazie a Yostar. Il gioco ha già ispirato diversi video animati a partire dal 2019, con il rilascio a dicembre 2020 di un corto animato di nove minuti intitolato "Holy Knight Light", al quale hanno lavorato sia Watanabe che Nishikawa, per celebrare il primo anniversario del gioco.
 
Arknights anime


Fonte consultata:
Anime News Network