Dopo la morte del padre il giovane Denji si ritrova colmo di debiti. La sua unica fortuna è quella di incontrare il simpaticissimo Pochita, un demone... Beh solitamente queste sono sfortune, ma non qui. Certo con quella sua motosega in fronte non è proprio il massimo da abbracciare e coccolare ma sa rendersi utile.
Cercando di sopravvivere Denji lavora come cacciatore di demoni, dona organi, farebbe di tutto per racimolare soldi, anche ingoiare delle sigarette...o forse no. Vive sognando di poter spalmare della marmellata sulle fette di pane e ignorando quanto gli esseri umani possano essere più malvagi dei demoni.
Non si riesce a prevedere qualcosa in questa storia, le persone agiscono in maniera sconsiderata, fuori da ogni schema ma non vi sono forzature a riguardo, solo modi di pensare tanto diversi da rasentare la follia.
La regia è capace di riprendere, almeno in parte, lo stile dell’autore. Mappa non tradisce la sua fama regalando scene d'azione curate nei dettagli, fluide e adrenaliniche e queste sono briciole rispetto a tutto ciò che ci aspetta, come i lettori del manga concorderanno. Le musiche sono all’altezza del compito. Chainsaw Man si candida come migliore anime del 2022. Ora voglio solo il peluche di Pochita.
Cinico, crudele, spietato, violento ma qualche difetto dovrà pur averlo no?
Regia e animazioni molto ben realizzate, peccato per la CGI ancora forse troppo evidente. Speriamo che lo studio MAPPA regga il ritmo.
Opening stupenda e piena di citazioni a film, così come la puntata che si rifà all'iconografia artistica più nota.
Il mio rapporto col manga non voglio dire che sia di "amore/odio" perché io lo ritengo estremamente valido ma è un così grande turbinio di caos e follia che si rischia di perdersi e a volte non mi sono sentito in grado di apprezzare i personaggi e le tantissime cose che stavano accadendo; ma devo ammettere che non vedo l'ora di perdermi in quelle stesse condizioni con l'anime, mi sembra un'opera perfetta da trasporre e secondo me può offrire una seconda esperienza distinta e di alto livello. Primo episodio più che promosso, ci sarà magari della CG ma questo non lo vedo come un problema, ogni cosa mi sembra utilizzata al meglio per offrirci un'opera che ci farà discutere tutto l'anno.
Chainsaw Man 01
Titolo italiano: Cane e motosega
Titolo Originale: Inu to chensō
Titolo Inglese: Dog & Chainsaw
Titolo Kanji: 犬とチェンソー
Data in patria: 11/10/2022
Durata: 24 minuti
Data: 21/02/2023
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Data: 11/10/2022
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Totale voti: 206 15 10
Fabbrizio_on_the_Road
Non mi ha convinto molto. Apprezzabile il lato tecnico, interessante lo sfondo socio-economico della povertà, però complessivamente la storia non mi sembra intrigante. Doppiaggio italiano abbastanza rivedibile.
24/03/2024
optimus07
Eh, no. Ho guardato il primo episodio per la popolarità della storia ma non credo che andrò avanti, c'è troppa violenza, troppo sangue. Mi avevano avvertito ma volevo dargli comunque una chance. Peccato, perché è un bell'incipit ma non ce la posso fare...
24/10/2023
italiaw96
Davvero molto bello. Storia del protagonista banale, personaggi con un passato del genere ne ho visti parecchi, ma il modo in cui viene presentato, il suo carattere e lo spirito dell'opera sono molto interessanti.
11/06/2023
Imperator
Denji e Pochita combattono contro i diavoli per conto della yakuza, in modo da poter guadagnare dei soldi per ripagare i debiti del padre defunto del ragazzo. Inizio interessante, anche se è una serie che andrà verificata.
23/02/2023
fedelic
Non male e vedere come Sennò era abbastanza rassegnato alla sua vita e come i suoi sogni sono la normalità per le persone ha avuto un certo effetto. Vediamo come sarà la sua nuova vita come animaletto della ragazza
09/02/2023
grandebonzo
La mancanza di prospettive di Denji, la sua vita senza vie d'uscita e il suo sogno così ordinario mi hanno lasciato un forte senso di disagio. Regia e comparto tecnico si sostengono, e il risultato è un primo episodio di grandissimo impatto.
06/01/2023
Horizont
Appena iniziato, per ora l'unica cosa che mi ha fatto storce il naso è la CGI, troppa, non mi entusiasma, poi non è neppure una CGI di ottima qualità. Per il resto discreto.
29/12/2022
Julaaar
A livello di trama, avendo già letto il manga, non ho molto da dire ma per il resto direi di essere decisamente soddisfatto... dal comparto tecnico con tanta CGI usata egregiamente alla violenza che bene o male è stata mantenuta ai livelli dell'originale.
28/12/2022
Olimpea
Eccomi in ritardissimo a guardare quest'anime tanto atteso. Lo stile del manga mi aveva un po' fatto storcere il naso e puntavo all'anime per farmi cambiare idea. Per ora le premesse sono promettenti, si continua!
10/12/2022
Slanzard
Primo episodio molto piacevole, bella direzione artistica, scelte registiche interessanti e personaggi piacevoli. Sicuramente invoglia a proseguire la visione.
04/12/2022
MayuriK
Mizzeca, ci andiamo giù pesante fin da subito... episodio godibile, il protagonista fa una pena assurda. Peccato per la CGI, la trovo un po' invadente.
14/11/2022
Utekinoyoni
Speravo l'anime riuscisse a rendere godibile l'opera ed invece è insufficiente come il manga. Droppato senza tanti pensieri
13/11/2022
Benihime
Incipit molto classico, un po’ trash la motosega (perché un essere biologico ha una motosega in fronte?) ma godibile e si empatizza facilmente con il protagonista
25/10/2022
Walrider
Si bello è bello. Ma ho perso tutto l'hype che avevo... Forse mi aspettavo troppo
25/10/2022
Scarlett7
Un buon inizio abbastanza convincente, bellissimo anche il rapporto tra Denji e Pochita (I need more Pochita!).
23/10/2022
3rdEyeBly
Non sapevo cosa aspettarmi da questo titolo in sé. Ma ha un bel impatto emotivo, bella opening ed è ben realizzato come primo Ep. Vediamo come evolve.
23/10/2022
Riri
Questa serie è tanto chiacchierata, quindi ho deciso di provare. Non so se mi piace, ma il primo episodio mi ha incuriosita. C'è un po' troppo sangue per me forse, vediamo come vanno i prossimi. Pochita era così carino.
23/10/2022
joke95
Denji è un giovane ragazzo pieno di debiti che vive in una catapecchia in mezzo al bosco col suo "animaletto" domestico e per sopravvivere svolge il ruolo di demon hunter, devo dire un ottima partenza per questa serie.
21/10/2022
TheRealNear
Questa introduzione mi è sembrata più splatterosa del manga, il che non è assolutamente un male!
20/10/2022
PokeNew
Non mi aspettavo un uso così massiccio della CGI, ma vista la qualità direi che in questo caso non ci si può assolutamente lamentare. Un vero spettacolo dall'inizio alla fine. Come al solito MAPPA non delude le aspettative.
18/10/2022
Shiho Miyano
Un primo episodio che scorre molto bene, una sigla ammiccante e molto divertente, qualche perplessità sulla palette di colori che sembra un po' ondivaga. Vedremo,
15/10/2022
Thorgrim
Considerato che quasi tutto l'episodio è in CGI, MAPPA ha fatto un vero e proprio miracolo nel camuffarla a dovere. Ottimo comparto tecnico, i 24 minuti sono volati e la violenza del manga è rimasta integra.
14/10/2022
Miriam22
Chi ha scritto questa storia probabilmente ha forti impulsi omicidi. Per fortuna che ha riversato i suoi istinti su carta!😅Troppa violenza per i miei gusti, ma la trama mi incuriosisce e il comparto tecnico è ottimo. Op che mi ha ricordato i Pink Floyd.
13/10/2022
FridaPoe
Non ho letto il manga e ho trovato tutto molto interessante. Mi dispiace che forse non vedremo più pochita.
13/10/2022
Zelgadis
Non ho letto il manga, sono stato bombardato di hype e temevo il classico titolo lontanissimo dai miei gusti. Ok, probabilmente potrebbe esserlo, ma temevo il peggio e invece ho trovato l'episodio anche abbastanza gradevole. Vediamo come prosegue...
13/10/2022
Brook75
Adrenalinico ed intenso! La storia narrata mediante sapienti flashbacks è perfetta, cosi come la regia e animazione. Comparto sonoro da urlo! Grazie di esistere, Mappa!
13/10/2022
Eduado Elrick
Mi è già piaciuto parecchio, ma pur restando oggettivamente un ottimo prodotto, le aspettative che avevo erano forse eccessive. La CGI non mi fa impazzire (lo so che è ben fatta, è un mio problema :/
12/10/2022
GianniGreed
Inizio convincente per le avventure di Denji in versione animata. Per fortuna non si sono risparmiati con il sangue.
12/10/2022
Franky-san
Un inzio che mi è piaciuto moltissimo! Questo tipo di serie sono pane per i miei denti. Ottima regia e fotografia. La CGI non mi ha dato troppo fastidio. Davvero particolare la opening con tutte quelle citazioni, mi piace!
12/10/2022
RedDreik
Mai letto il manga, però ci sta bel prodotto per il momento, ovviamente deve "piacere il genere".
12/10/2022
Ataru Moroboshi 83
Mi è piaciuto tantissimo, 25 minuti di spettacolo puro dalla opening alla ending, Mappa ha fatto un lavoro incredibile e siamo solo alla prima puntata
12/10/2022
Hayato F.Seiei
MAPPA non mi ha deluso, anche se non sono un fan della CGI devo ammettere che sanno usarla bene. Il protagonista ha un carattere curioso, soprattutto per questo genere di anime. Un bel contrasto con la sua versione da uomo demone.
12/10/2022
EmJAM
Se il manga mi è piaciuto, sono più che sicura che adorerò la versione animata e infatti questo primo episodio è stato magnifico. Ottime animazioni, nonostante l'abbondanza di CGI. Poi lo splatter è ovviamente tutt'altra cosa rispetto al manga. Strepitoso
12/10/2022
Shiva91
Bello e coinvolgente, splatter (ovvio con una motosega in testa!) e tragico..Pochita carinissimo, nuovo personaggio interessante ora vediamo come procede!
12/10/2022
Centos
Parto senza sapere nulla di ciò che la storia. Il protagonista sicuramente è particolare, e come primo episodio ti mette quella curiosità da farti proseguire e capire dove si vuole andare a parare. Giusta dose di splatter e CGI fatta bene che non pesa.
12/10/2022
Whyte149
Un protagonista che vive cercando di pagare i debiti fatti dal padre. Un destino nefasto a cui non c'è rimedio. Accetta la miseria e vive sognando qualcosa che probabilmente non accadrà mai. E' bastato questo background a convincermi.
12/10/2022
Riccardo80
Buon animazione, buon pilot. Non amo l'horror nelle storie ma per Chainsaw man faccio un'eccezione
12/10/2022
Reactor
Bellissimo primo episodio, la CGI a mio parere non è un problema, è fatta bene. Non ho letto il manga quindi non sapevo quasi niente, sono triste per il doggo motosega Pochita... :c
12/10/2022
chomp96v2
Episodio nel complesso che fa il suo, interessante la tecnica di animazione usata, con un misto CGI e tradizionale stile demon slayer, ma più tendente alla CGI rispetto a quest’ultimo, non male comunque
12/10/2022
Claus129
Gli ingredienti ci sono tutti, sangue e disagio conditi da sbudellamenti e drammi interiori. Non mi fa impazzire tutta la CG buttata dentro ma regia e messa in scena sono al solito top stile Mappa. ne potremo vedere delle belle...
12/10/2022
ilBiotecnologo
Non so, non mi ha entusiasmato particolarmente; forse sarà stata colpa delle aspettative troppo alte ma i combattimenti me li aspettavo più fluidi e soprattutto con meno CG. Molto belle invece le luci e i colori; sulla storia/pg nulla da dire. Sono loro.
12/10/2022
CloveRed
Anche se non è proprio nelle mie corde ammetto che è stato un buon primo episodio, visivamente impeccabile e emotivamente coinvolgente. Alcune scene (e dialoghi) mi hanno destabilizzato, ma Pochita mi è entrato subito nel cuore.
12/10/2022
Felpato12
Dolore, grida e sangue. MAPPA si appropria del capolavoro di Fujimoto e lo migliora, grazie ad un comparto grafico ottimo ed uno musicale eccezionale. La sigla mi lasciato letteralmente a bocca aperta. Credetemi, se vi dico che ne vedremo delle belle.
12/10/2022
Mirokusama
Bello, non sapevo cosa aspettarmi ma con una motosega in mezzo immaginavo un bel po' di sangue a fare da contorno, comparto tecnico buono anche se il vero spettacolo è stata la sigla.
12/10/2022
Mr.Chef
La voce di Denji me l'aspettavo diversa. Comunque, non ha deluso, grande inizio, lato tecnico ottimo, forse solo un po' troppa CGI, ma vabbé.
11/10/2022
Hachi194
Ottimo primo episodio, ben caratterizzato il protagonista. Però così non vedremo più Pochita? 😭😭😭
11/10/2022
Manga18
Buon adattamento del primo capitolo di una manga che ha fatto molto successo pe run anime che farà molto successo
11/10/2022
irishman
Il comparto tecnico vale il prezzo del biglietto, ma la trama non mi ha entusiasmato. Siamo lontani anni luce dall'intensità di un Devilman, Kiseiju o Demon Slayer, tanto per citare capisaldi del genere. Verde ma solo per l'impatto visivo e la OST.
11/10/2022
Tubo
Come partenza meglio di quanto mi aspettassi devo ammettere. Sul piano tecnico beh, poco da dire, oltre alle animazioni e alla fotografia già assaggiate nei trailer anche la regia è di alto livello. Tanta CGI si, ma di buona qualità per gli standard TV.
11/10/2022
Alex Ziro
Eccellente. Una trasposizione che ha esaltato il manga, un inizio perfetto in tutto e per tutto. Denji e Pochita sono stati davvero meravigliosi, la follia di Denji è stata resa in maniera perfetta. Che sia sempre così, perché ne abbiamo davvero bisogno.
11/10/2022
Kumogakure
Sarà che mi son fatto trascinare dall'ondata di entusiasmo però, accidenti quant'è stato bello questo primo episodio?!
11/10/2022
Anemone Blu
Aspettavo con impazienza l'inizio di questa serie. Sono rimasta senza parole. Mi aspettavo sì un bel prodotto, ma va decisamente oltre le mie più rosee aspettative. La sofferenza del protagonista ti entra dentro. Universo oscuro e crudele. Bellissimo!
11/10/2022
andrea056
parlo da anime only ottimo primo episodio molto chiara la presentazione del world building e il protagonista molto caratterizato e con molte sfumature cgi decisamente bruttina ma per le ost e il resto dell episodio ottimo mi da ottime sensazioni
11/10/2022
halienato
Lasciando da parte qualche piccola sbavatura nella cgi, per il resto notevole, davvero impressionante per comparto tecnico e per come la cgi sia stata gestita e unita al 2D. Per trama diciamo che siamo solo all'introduzione, ma mi ha coinvolto
11/10/2022
Ricia92
Alcuni si sono lamentati della CGI (anche a me da un sacco fastidio) ma per il momento la trovo gradevole, per resto che dire..ne vedremo delle belle!tanta roba il rumore della motosega IIIIIIHAAAA!!
11/10/2022
hoxymorum
La cgi non mi convince, ma tutto il resto è assolutamente perfetto. Dell'ambientazione, il mood, il doppiaggio e la colonna sonora, questo primo episodio è davvero incredibile. (La sigla poi è una vera e propria gemma, questa ending pure).
18/10/2022
Serpico87
Realizzazione ottima. Poi già come il manga è decisamente troppo splatter per me...
11/10/2022
The Narutimate Hero
Premessa interessante per il genere a cui appartiene, ma l'abbondanza di CGI abbassa un po' il mio entusiasmo per una serie che ho deciso di seguire proprio perché mi aspettavo qualcosa di tecnicamente molto curato e non il solito cel shading molesto.
11/10/2022
Dasandwich
Visivamente è tanto splendido. La colonna sonora è fantastica, specie nel climax. Shingo Yamashita, dopo la 2° Opening di Ranking of Kings, ritorna a fare quella di Chainsaw Man, e un po' me lo aspettavo! Pochita mi fa tanto più tenerezza nell'anime!
11/10/2022
EcchiPuòDirlo
Belle animazioni e CGI accettabile, la sceneggiatura poteva essere migliore, ma nel complesso buon primo episodio.
11/10/2022
Markyun
Wow! Non ho parole, non so davvero cosa dire, sono ancora a bocca aperta, è tutto così incredibile! faccio l'inchino a cotanta bellezza
11/10/2022
Mistermovies91
Go Nagai che si fonde con Takashi Miike; credo sarebbe una tagline perfetta per il modo in cui si presenta quest'opera folle e sopra le righe in tutto, ma nel modo migliore possibile. Comparto tecnico e sonoro eccezionali. Inizio bomba.
27/10/2024