Nel corso di una live sul suo canale Facebook, Yamato Video ha comunicato una serie di interessanti annunci, che di seguito vi riportiamo, comprese altre novità per il catalogo di ANiME Generation:
YAMATO GENERATION PANEL 11/22
Yamato Video è lieta di presentarvi le prossime novità streaming, home video e non solo per chiudere l’anno nel modo più elettrizzante possibile! Sistemate il vostro papillon e mettetevi comodi, che ora faremo un po’ di casino!
NOVITÀ IN STREAMING SU ANiME GENERATION
Cominciamo subito presentando le novità che entrano a far parte del ricco catalogo di Yamato Video. Tutte queste novità saranno ben presto disponibili in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.
Già la scorsa settimana abbiamo presentato cinque serie che sono arrivate in anteprima esclusiva sul canale, dove ne troverete già i primi episodi in versione originale con sottotitoli italiani. Queste sono:
- LAMÙ E I CASINISTI PLANETARI - URUSEI YATSURA
- LA PRINCIPESSA BIBLIOFILA
- THE EMINENCE IN SHADOW - UN GIORNO SARÒ L'EMINENZA GRIGIA
- LOVE FLOPS
- FANTASY FARM - AVEVO COLTIVATO SOLO LE MIE ABILITÀ LEGATE ALL'AGRICOLTURA, MA SONO COMUNQUE DIVENTATO PIÙ FORTE
A queste si andranno ad aggiungere, a partire da venerdì 11 (dalle ore 18, N.d.R.):
La mia maestra non mostra la coda (Uchi no shishou wa shippo ga nai)
Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo.
Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!
La novella alchimista apre bottega (Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei)
Sarasa, rimasta orfana da piccola, si rimbocca le maniche e studia alchimia per aprire un giorno una bottega come i genitori. Grazie all'aiuto della sua abilissima mentore, riesce presto a coronare il sogno, ma in un villaggio sperduto ben lontano dai fasti della capitale dove è cresciuta! La timida Sarasa dovrà rimettere in piedi l'attività con le proprie forze e l'aiuto di nuovi amici.
Ma non è ancora finita, perché nei prossimi giorni sono in arrivo altre anteprime esclusive:
Tenken – Reincarnato in una spada
Dopo essere morto a causa di un incidente d'auto, il protagonista si ritrova in un altro mondo reincarnato come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che possa impugnarlo. Una giovane schiava gatta, Fran, scopre la spada e la usa in una battaglia contro un orso a due teste. Da allora, il loro destino sarà per sempre legato.
Call of the Night – Il richiamo della notte
Ko è uno studente modello, molto apprezzato dai suoi coetanei. Lui però sembra cercare qualcosa di diverso e questo lo porta sempre di più ad allontanarsi dagli amici e dalla sua vita sociale. Una notte, durante un suo solito girovagare per le strade a causa dell'insonnia, incontra una strana ragazza di nome Nazuma, che si offre di aiutarlo. La ragazza però non offre il suo sostegno in modo del tutto disinteressato e presto Ko ne scoprirà anche la sua vera natura... di vampira!
Tokyo Mew Mew New
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario del franchise.
Ichigo Monomiya si è presa una cotta per il ragazzo più popolare della scuola. Quando finalmente riesce ad avere un appuntamento con lui, riceve dei poteri speciali e il suo DNA si combina con quello di un gatto!
Vermeil in Gold – Il mago a rischio bocciatura e la calamità più forte si fanno strada nel mondo della magia
Il giovane Alto Goldfield rischia di ripetere l'anno a causa del suo scarso rendimento. Un giorno trova un libro proibito e, recitando un incantesimo al suo interno, evoca l'antico demone Vermeil: un'affascinante e molto prorompente donna molto simile ad una succube, che decide di diventare il famiglio di Alto!
A queste serie, si aggiungeranno ancora altre sorprese per le festività:
Detective Conan - Episode One
Speciale Film TV realizzato in Giappone per il ventesimo anniversario della serie animata. Moderna rivisitazione della genesi della storia, con il famigerato primo incontro tra Shinichi Kudo e l’organizzazione degli Uomini in Nero.
Giant Robo – Il giorno in cui la terra si fermò
Il sisma Drive è una nuova fonte di energetica praticamente perfetta: pulita, inesauribile e completamente riciclabile. La Terra sembra vivere una nuova Età dell’Oro, ma la società segreta Big Fire trama per dominare il mondo. A difesa della pace lottano però gli agenti dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra cui l’affascinante tiratrice scelta Gin Rei, il fortissimo ma bonario Taiso, il professor Go e il tredicenne Daisaku Kusama, il pilota del più grande robot mai costruito, Giant Robo.
Genie Family – Il ritorno del Mago Pancione
Da gennaio è in arrivo su ANiME GENERATION la versione doppiata di GENIE FAMILY – IL RITORNO DEL MAGO PANCIONE, moderno sequel della storica serie targata TATSUNOKO PRODUCTION realizzata per il 50esimo anniversario del mitico franchise.
Il Grande Mago Hakushon torna sulla Terra dopo 50 anni con i suoi figli Akubi e Puuta, di nuovo al servizio della famiglia Yotayama. Akubi deve effettuare un “tirocinio” sulla Terra per diventare la degna erede al trono del padre, quindi cercherà di aiutare il piccolo e pigro Kantaro (nipote del vecchio Kanchan) a scoprire le proprie vere passioni.
NUOVI DOPPIAGGI
Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective Conan – Episode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.
Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.
Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.
Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!”
GRANDI CLASSICI SU ANiME GENERATION
ANiME GENERATION arricchirà il suo grande palinsesto, oltre con queste ultime novità e i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati, anche con tanti grandi classici.
Innanzi tutto, siamo felicissimi di annunciarvi l’imminente arrivo, per la prima volta in streaming in Italia, delle serie storiche: “Ken il guerriero”, “Ken il guerriero 2”, “L’Uomo Tigre” e “L’Uomo Tigre II”.
Accanto a questi amatissimi grandi classici, arriveranno anche:
HOME VIDEO – NEW RELEASES
Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.
Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.
Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu- Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.
Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.
Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Saiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IG “Miss Hokusai – Mirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.
Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi Kon “Perfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.
E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!
YAMATO EDIZIONI
BELFAGOR, OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRE
DVD + LIBRO
Parigi, la gente è scossa dalla misteriosa presenza di un fantasma che si aggira tra le sale del Louvre. C’è chi è scettico. C’è chi, invece, si trova costretto ad accettare l’esistenza di Belfagor, ovvero, il fantasma del Louvre. Un evento su tutti conferma ogni dubbio: il ritrovamento del corpo esanime del capo della sorveglianza nei corridoi del museo. Il commissario Menardier considera il fatto come un normale omicidio mentre Andrea, giovane studente, decide di passare una notte al Louvre con Colette, figlia del commissario.
• In bianco e nero, con una immagine di Parigi lontana anni luce dalla metropoli di ora, regia abilissima di Claude Barma, sceneggiatura di Jacques Armand i bellissimi occhi di Juliette Greco.
• Una produzione cult che ha sancito l’era delle serie tv horror: chi non è stato colto dal timore e dall’ansia nell’attraversare le stanze buie della propria casa dopo aver visto il minaccioso passaggio del fantasma nei corridoi semibui del museo del Louvre, reso anche più sinistro dalle note del violino?
• Sono dunque passati cinquant’anni dal giorno in cui la televisione cambiò, quando la rassicurante scatola domestica improvvisamente seppe irraggiare una tale fredda minaccia da segnare per sempre l’immaginario di una generazione...
• ...ed oggi quella paura ritorna nuovamente nelle case degli spettatori, in una curatissima edizione da collezione con booklet di approfondimento!
LADY OSCAR
Libro per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda della serie TV in Italia, in concomitanza con il 50esimo anniversario dell’uscita del manga in Giappone.
• 18x26 cm
• 104 pgg
OBI fronte
A 40 ANNI DAL PRIMO PASSAGGIO Televisivo IN ITALIA, UN LIBRO SPECIALE SULLA VERSIONE ANIMATA DI LADY OSCAR
Il 1° marzo 1982 alle ore 20:00 irrompe sui teleschermi italiani il capolavoro anime tratto dal manga di Riyoko Ikeda.
Album de l’art de l’animation “Lady Oscar” La Rose de Versailles, immagini rare presentate integralmente, con dovizia di dettaglio e preziose informazioni dei processi di produzione.
La bellezza dei colori, delle immagini, e dell’intero background che danno vita a Oscar e agli affascinanti personaggi principali Rivivi le emozioni regalate dall’indimenticabile opera nata da Riyoko Ikeda, attraverso significative scene memorabili selezionate unicamente da materiali di prima qualità utilizzati nella produzione dell'animazione, tra cui rodovetri, pellicole positive da 35mm e setting. Tutti accuratamente conservati dagli anni Settanta. Le ambientazioni artistiche tratte dall’ampio archivio di paesaggi, edifici, stanze e strade che sono state disegnate per ambientare la vita di Oscar e dei personaggi principali dell’opera arricchiscono questo libro studiandone le diverse tecniche di disegno usate per i fermi immagine e per gli sfondi.
YAMATO GENERATION PANEL 11/22
Yamato Video è lieta di presentarvi le prossime novità streaming, home video e non solo per chiudere l’anno nel modo più elettrizzante possibile! Sistemate il vostro papillon e mettetevi comodi, che ora faremo un po’ di casino!
NOVITÀ IN STREAMING SU ANiME GENERATION
Cominciamo subito presentando le novità che entrano a far parte del ricco catalogo di Yamato Video. Tutte queste novità saranno ben presto disponibili in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.
Già la scorsa settimana abbiamo presentato cinque serie che sono arrivate in anteprima esclusiva sul canale, dove ne troverete già i primi episodi in versione originale con sottotitoli italiani. Queste sono:
- LAMÙ E I CASINISTI PLANETARI - URUSEI YATSURA
- LA PRINCIPESSA BIBLIOFILA
- THE EMINENCE IN SHADOW - UN GIORNO SARÒ L'EMINENZA GRIGIA
- LOVE FLOPS
- FANTASY FARM - AVEVO COLTIVATO SOLO LE MIE ABILITÀ LEGATE ALL'AGRICOLTURA, MA SONO COMUNQUE DIVENTATO PIÙ FORTE
A queste si andranno ad aggiungere, a partire da venerdì 11 (dalle ore 18, N.d.R.):
LA MIA MAESTRA NON MOSTRA LA CODA è in arrivo su ANiME GENERATION
Posted by Yamato Video on Friday, November 11, 2022
Tratto dall'omonimo manga di TSNK, questa divertente...
La mia maestra non mostra la coda (Uchi no shishou wa shippo ga nai)
Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo.
Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!
La novella alchimista apre bottega (Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei)
Sarasa, rimasta orfana da piccola, si rimbocca le maniche e studia alchimia per aprire un giorno una bottega come i genitori. Grazie all'aiuto della sua abilissima mentore, riesce presto a coronare il sogno, ma in un villaggio sperduto ben lontano dai fasti della capitale dove è cresciuta! La timida Sarasa dovrà rimettere in piedi l'attività con le proprie forze e l'aiuto di nuovi amici.
LA NOVELLA ALCIMISTA APRE BOTTEGA è in arrivo su ANiME GENERATION
Posted by Yamato Video on Friday, November 11, 2022
Serie animata targata Kadokawa e prodotta dallo...
Ma non è ancora finita, perché nei prossimi giorni sono in arrivo altre anteprime esclusive:
Tenken – Reincarnato in una spada
Dopo essere morto a causa di un incidente d'auto, il protagonista si ritrova in un altro mondo reincarnato come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che possa impugnarlo. Una giovane schiava gatta, Fran, scopre la spada e la usa in una battaglia contro un orso a due teste. Da allora, il loro destino sarà per sempre legato.
Call of the Night – Il richiamo della notte
Ko è uno studente modello, molto apprezzato dai suoi coetanei. Lui però sembra cercare qualcosa di diverso e questo lo porta sempre di più ad allontanarsi dagli amici e dalla sua vita sociale. Una notte, durante un suo solito girovagare per le strade a causa dell'insonnia, incontra una strana ragazza di nome Nazuma, che si offre di aiutarlo. La ragazza però non offre il suo sostegno in modo del tutto disinteressato e presto Ko ne scoprirà anche la sua vera natura... di vampira!
Tokyo Mew Mew New
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario del franchise.
Ichigo Monomiya si è presa una cotta per il ragazzo più popolare della scuola. Quando finalmente riesce ad avere un appuntamento con lui, riceve dei poteri speciali e il suo DNA si combina con quello di un gatto!
Vermeil in Gold – Il mago a rischio bocciatura e la calamità più forte si fanno strada nel mondo della magia
Il giovane Alto Goldfield rischia di ripetere l'anno a causa del suo scarso rendimento. Un giorno trova un libro proibito e, recitando un incantesimo al suo interno, evoca l'antico demone Vermeil: un'affascinante e molto prorompente donna molto simile ad una succube, che decide di diventare il famiglio di Alto!
A queste serie, si aggiungeranno ancora altre sorprese per le festività:
Detective Conan - Episode One
Speciale Film TV realizzato in Giappone per il ventesimo anniversario della serie animata. Moderna rivisitazione della genesi della storia, con il famigerato primo incontro tra Shinichi Kudo e l’organizzazione degli Uomini in Nero.
Giant Robo – Il giorno in cui la terra si fermò
Il sisma Drive è una nuova fonte di energetica praticamente perfetta: pulita, inesauribile e completamente riciclabile. La Terra sembra vivere una nuova Età dell’Oro, ma la società segreta Big Fire trama per dominare il mondo. A difesa della pace lottano però gli agenti dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra cui l’affascinante tiratrice scelta Gin Rei, il fortissimo ma bonario Taiso, il professor Go e il tredicenne Daisaku Kusama, il pilota del più grande robot mai costruito, Giant Robo.
Genie Family – Il ritorno del Mago Pancione
Da gennaio è in arrivo su ANiME GENERATION la versione doppiata di GENIE FAMILY – IL RITORNO DEL MAGO PANCIONE, moderno sequel della storica serie targata TATSUNOKO PRODUCTION realizzata per il 50esimo anniversario del mitico franchise.
Il Grande Mago Hakushon torna sulla Terra dopo 50 anni con i suoi figli Akubi e Puuta, di nuovo al servizio della famiglia Yotayama. Akubi deve effettuare un “tirocinio” sulla Terra per diventare la degna erede al trono del padre, quindi cercherà di aiutare il piccolo e pigro Kantaro (nipote del vecchio Kanchan) a scoprire le proprie vere passioni.
NUOVI DOPPIAGGI
Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective Conan – Episode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.
Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.
Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.
Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!”
GRANDI CLASSICI SU ANiME GENERATION
ANiME GENERATION arricchirà il suo grande palinsesto, oltre con queste ultime novità e i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati, anche con tanti grandi classici.
Innanzi tutto, siamo felicissimi di annunciarvi l’imminente arrivo, per la prima volta in streaming in Italia, delle serie storiche: “Ken il guerriero”, “Ken il guerriero 2”, “L’Uomo Tigre” e “L’Uomo Tigre II”.
Accanto a questi amatissimi grandi classici, arriveranno anche:
- Abenobashi – il quartiere commerciale di magia
- Wolf’s Rain
- Baldios – il guerriero dello spazio, + Baldios The Movie
- Il grande sogno di Maya (La maschera di vetro)
- Cyborg 009 serie TV + il lungometraggio “Cyborg 009 – la leggenda della supergalassia”
- Peter Pan
- D’Artagnan e i moschettieri del Re, serie TV + il lungometraggio “La storia di Aramis”
- Fiocchi di cotone per Jeanie
- Charlotte
- Les Miserables – Il cuore di Cosette
- Daltanious, il robot del futuro
- Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito
- Mazinkaiser, i 7 OAV + il film “Mazinkaiser contro il Generale Nero”
- Sandy dai mille colori
- Lupin III The Movie: Le profezie di Nostradamus
- Lupin III The Movie: Dead or alive – Trappola mortale
HOME VIDEO – NEW RELEASES
Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.
Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.
Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu- Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.
Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.
Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Saiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IG “Miss Hokusai – Mirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.
Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi Kon “Perfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.
E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!
YAMATO EDIZIONI
BELFAGOR, OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRE
DVD + LIBRO
Parigi, la gente è scossa dalla misteriosa presenza di un fantasma che si aggira tra le sale del Louvre. C’è chi è scettico. C’è chi, invece, si trova costretto ad accettare l’esistenza di Belfagor, ovvero, il fantasma del Louvre. Un evento su tutti conferma ogni dubbio: il ritrovamento del corpo esanime del capo della sorveglianza nei corridoi del museo. Il commissario Menardier considera il fatto come un normale omicidio mentre Andrea, giovane studente, decide di passare una notte al Louvre con Colette, figlia del commissario.
• In bianco e nero, con una immagine di Parigi lontana anni luce dalla metropoli di ora, regia abilissima di Claude Barma, sceneggiatura di Jacques Armand i bellissimi occhi di Juliette Greco.
• Una produzione cult che ha sancito l’era delle serie tv horror: chi non è stato colto dal timore e dall’ansia nell’attraversare le stanze buie della propria casa dopo aver visto il minaccioso passaggio del fantasma nei corridoi semibui del museo del Louvre, reso anche più sinistro dalle note del violino?
• Sono dunque passati cinquant’anni dal giorno in cui la televisione cambiò, quando la rassicurante scatola domestica improvvisamente seppe irraggiare una tale fredda minaccia da segnare per sempre l’immaginario di una generazione...
• ...ed oggi quella paura ritorna nuovamente nelle case degli spettatori, in una curatissima edizione da collezione con booklet di approfondimento!
LADY OSCAR
Libro per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda della serie TV in Italia, in concomitanza con il 50esimo anniversario dell’uscita del manga in Giappone.
• 18x26 cm
• 104 pgg
OBI fronte
A 40 ANNI DAL PRIMO PASSAGGIO Televisivo IN ITALIA, UN LIBRO SPECIALE SULLA VERSIONE ANIMATA DI LADY OSCAR
Il 1° marzo 1982 alle ore 20:00 irrompe sui teleschermi italiani il capolavoro anime tratto dal manga di Riyoko Ikeda.
Album de l’art de l’animation “Lady Oscar” La Rose de Versailles, immagini rare presentate integralmente, con dovizia di dettaglio e preziose informazioni dei processi di produzione.
La bellezza dei colori, delle immagini, e dell’intero background che danno vita a Oscar e agli affascinanti personaggi principali Rivivi le emozioni regalate dall’indimenticabile opera nata da Riyoko Ikeda, attraverso significative scene memorabili selezionate unicamente da materiali di prima qualità utilizzati nella produzione dell'animazione, tra cui rodovetri, pellicole positive da 35mm e setting. Tutti accuratamente conservati dagli anni Settanta. Le ambientazioni artistiche tratte dall’ampio archivio di paesaggi, edifici, stanze e strade che sono state disegnate per ambientare la vita di Oscar e dei personaggi principali dell’opera arricchiscono questo libro studiandone le diverse tecniche di disegno usate per i fermi immagine e per gli sfondi.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Tolto spy classroom niente di mio interesse, e devo dire di avere anche il presentimento che non la finirò
vuoi mettere la serie del cane...
non sai quanto fremo per vederla asd
Tra l'altro mi chiedo una cosa: verso che ora verrà caricata la prima stagione doppiata di Overlord su Prime Video? Già a mezzanotte in teoria?
Intanto annunciato l'anime sul cane
Eminence però và solitamente di giovedì, vediamo se si riscattano mettendo una doppia puntata per recuperare.
Edit: my bad, và di mercoledì. Mah, vai a capire cosa sia successo (anche perché i doppiatori italiani della serie li continuano ad annunciare).
È dalla scorsa stagione che penso che abbiano fatto il passo più lungo della gamba prendendo troppe serie e non affiancandogli abbastanza personale per portarle avanti.... praticamente si stanno affidando ai soliti traduttori che hanno da anni abituati a 1-2 stagionali e qualche recupero di serie storiche, quindi non c'è la fanno a tenere il passo dovendo lavorare anche ai doppiaggi (e in anticipo pure, visto che ad inizio stagione scorsa dicevano spesso di essere più avanti con le trad dei doppiaggi che non quelle dei sub)
Detta semplice I simul sono prodotti di serie B
sì, posso capire una questione di scadenze (anche se gran parte dei prodotti dovrebbero essere già finiti per quanto riguarda le traduzioni, visto non ci sono serie annunciate in questa stagione, e la seconda parte di lamù e eminence andranno nella prossima e non in questa), ma il punto che non capisco è perché non ampliano il reparto traduttori... alla fine i traduttori vengono pagati per prestazioni, quindi a loro che facciano fare le traduzioni ad una persona o a 10 cambia zero, il costo per loro è identico, è questo che mi lascia perplesso, perché non ha senso lasciare indietro uno o l'altro prodotto per portare avanti altri progetti, quando basta semplicemente ampliare il reparto di un paio di elementi
Avviso a tutti gli utenti interessati
Il suddetto cofanetto è stato posticipato al 19 aprile 2023
No, non è strano, semplicemente i traduttori (e quelli coinvolti nel giro simulcast credo siano 7, alla faccia delle dita di una mano) non c'entrano una mazza e bisognerebbe evitare di scrivere fesserie su persone che non si conoscono.
Lecito ovviamente è lamentarsi di mancanze oggettive, meno lecito puntare il dito quando non si sa nulla.
Qualcosa mi dice che tra quelle serie ci sia pure Lamù (e per sicurezza ho chiesto lumi).
Riguardo DanMachi, in un altro commento hanno scritto che la prima parte della quarta stagione (+ OAV della terza stagione) in versione doppiata arriverà in poche settimane.
Bhe ma pure se sono amici quelli fissi questo non cambia che occasionalmente possano affidarsi ad altri, come detto i pagamenti per queste cose sono a prestazione, quindi di fatto il costo è uguale
Se davvero fossero 7 traduttori dedicati ai simulcast non vedo come possano esserci tutti questi ritardi (per dire fino a poco fa ancora rilasciano ep di serie finite 2 mesi fa)
Lamu è uscito regolare, e sta cosa del stiamo risolvendo la dicono ogni 2, il problema non è tecnico, ma gestionale xD
Ho dato una rapida occhiata su Prime e mi risultano ancora 16 episodi, del 17º nemmeno l'ombra.
Ah ok, è che euscito oggi il nuovo, vediamo, magari salta pure quella, con quella son indietro tipo con tutte tranne danmachi xD
Ho scritto nel giro, in questa e nella scorsa stagione credo abbiano lavorato in 6?
Comunque Andrea, Davide, Leonardo, Ruben, Claudia e Mattia li conosco tutti di persona, ti assicuro che le serie non hanno saltato la loro uscita perché a loro erano state date altre priorità/non avevano tempo per farle.
Poi il motivo onestamente non lo so e credo che il comunicato riportato da HappyLong 2000 sia semplicemente la verità.
Mi sembra giusto dirlo perché sono un gruppo di persone che si è sempre sbattuto per fare le cose bene e, nel limite del possibile, con buone tempistiche, e non mi sembra corretto tirarle in ballo come se il lavoro di traduzione fosse l'unica parte che può avere intoppi nel rilascio di un episodio.
Dovreste segnarvi questi intoppi e poi chiedere spiegazioni nella prossima live, almeno forse avrete una risposta chiara.
Su Tenken si era stato detto che aveva avuto per esempio un tempo maggiore di elaborazione per i cartelli.
Con 6 traduttori di certo non era quello il collo di bottiglia.
ti è sfuggito del mio commento la parola "dedicati", lo so che hanno quel numero di traduttori, ma quei 6 non si occupano solo dei sumulcast, si occupano anche dei doppiaggi, e del recupero dei sottotitoli di serie storiche, una mole di episodi che per 6 persone diventa troppa roba
e allora qual'è il problema se hanno tutte le serie indietro?... solo le traduzioni devono fare, se gli ep non escono vuol dire o che non ci sono le traduzioni, o che i giappi non gli mandano i file... la vedo dura che sia la seconda per tipo tutte le serie
guarda che non è mai andato nessuno contro di loro, anzi tutto il contrario, stiamo dicendo che stanno chiedendo troppo da poche persone, e che ampliando lo staff ci sarebbero meno problemi
ma perché su amazon che cartelli stanno facendo?... le serie che sto guardando io son in softsub con i normali sub di Prime che non comprende i cartelli super mega elaborati alla mkv/hardsub usciti dai fansub o su yt
I cartelli su Amazon si fanno tramite hardsub direttamente nel video con i soft sub che vengono usati per i dialoghi
Infatti io ho citato solo quelli che so per certo hanno lavorato sui simulcast.
Ovviamente ce ne sono altri che hanno lavorato su roba di Yamato, tanto per citare probabilmente i due più famosi: Nicodemo e Bambini.
Quello che hanno letteralmente detto, ovvero:
Danmachi non è rimasto indietro, altre serie vedrai che verranno recuperate nei prossimi giorni come da comunicato.
Se fosse che c'è troppo lavoro per i traduttori semplicemente non andrebbero così le cose, e le serie continuerebbero a essere sempre più rimandate.
A parte che c'è chi ha scritto che i traduttori sono gli amici/conoscenti, che in generale non mi sembra un complimento, in seconda battuta state dicendo che diverse persone che lavorano come freelance sono oberate di lavoro.
Questo, a mio modo di vedere, già sarebbe discutibile da dire se fosse vero (se una serie Yamato non esce ci si dovrebbe lamentare con Yamato, non speculare sul lavoro altrui), dato che invece non è vero e magari il lavoro aggiuntivo lo cercano mi sembra assolutamente poco opportuno che andiate in giro a dire pubblicamente robe non vere.
sì, ma danmachi è un figlio unico, se ogni mese si mettono in pari con alcuni prodotti e dopo un altro mese sono di nuovo indietro perché si son messi a recuperare altre robe, robe che dopo un altro mese saranno di nuovi indeitro perché si son rimessi a recuperare altro ci sarà qualche problema organizzativo?... o ce lo stiamo inventando tutti e siamo tutti scemi da vedere cose che non esistono?
ripeto, te lo stai inventando tu che ce la si è presa coi traduttori, qui si è sempre data la colpa ad una mala gestione di Yamato, il lavoro e la professionalità dei traduttori non è mai stato messo in discussione
Credo che a questo punto rilasceranno il tutto verso giovedì prossimo.
ormai rilasciano gli ultimi a serie finita xD
Alle 14 di oggi (circa) hanno fatto uscire il sesto di Isekai Farming, vediamo se si sa qualcosa anche per Lamù (con l'anima in pace per The Eminence, che quasi sicuramente faranno uscire tutto insieme settimana prossima).
È vero che anime generation è un servizio a pagamento ed è giusto prendere professionalità ma è anche ora di finirla con polemiche sterili al momento.
Adesso si è arrivati a pretendere l'uscita di un episodio sennò muore qualcuno?
Sto estremizzando ovviamente non è per tutti così ma per favore datevi una calmata
Grazie e scusate il tono del mio discorso
scusa, ma se io pago per aver un servizio è ovvio che voglio che il servizio sia gestito bene... perché avere un episodio oggi o fra una settimana può voler dire che io debba sborsare di più per poterne usufruire... con una gestione così blanda dei simulcast la gente che segue solo quelli (e di fatto l'unico prodotto in aggiornamento del canale son quelli, visto che tutti i nuovi doppiaggi stanno andando sul prime base, e di serie storiche ormai ne esce ben poche) capisce che abbonarsi tutti i mesi per seguire le serie in contemporanea equivale a buttare soldi, quindi non lo fa, invece proprio gestendoli come dio comanda farebbe decidere di abbonarmi sempre, è controproducente per loro stessi una gestione così tremenda
ed uno si sente ancora più preso in giro quando lo stesso editore portava 5-6 simulcast su YT insieme e tutti in contemporanea senza sgarrare un'uscita... cioè quando non li pagavamo le serie uscivano senza problemi e ora che li paghiamo siamo costretti ad una programmazione del cazzo... non ha completamente senso
Ma io infatti ho capito benissimo.
Ho detto che i miei esempi erano volutamente estremi
Si è capito che vi scoccia ma il gioco è bello finché non stufa ragazzi, pur avendo le vostre comprensibili ragioni
Solo questo ragazzi
Anime Generation è un servizio a pagamento e nel momento in cui io pago un corrispettivo in denaro devo ricevere il servizio per cui sto pagando ovvero la messa in onda degli episodi nei giorni indicati.
Ci possono essere ritardi anche non imputabili alla loro volontà e li capisco però devono migliorare la comunicazione, non possono fare finta di niente perché così gli abbonati si sentono presi in giro.
Detto ciò non bisogna assolutamente offendere nessuno, il problema verrà risolto sicuramente quanto prima ma devono migliorare anche loro per evitare che queste situazioni si ripetano ogni stagione
eh, ma mica nessuno ti costringe a seguire ciò che stiamo dicendo, se ti ha stufato non leggerci
Mi trovi d'accordo sul fatto che devono migliorare in comunicazione prima di tutto e se danno una scaletta giorno/episodio devono rispettare quest'ultima
Il problema è che sarebbe una cosa poco furba a livello di 'massa'. Se facessero un comunicato molta più gente ne prenderebbe atto e farebbero degli abbonamenti strategici un mese si o uno no. Così magari quasi ti passa di mente, tanto il rinnovo è automatico, e non tutti tengono a mente le date di uscite
Non dico sia corretto, dico che incompetenza per incompetenza, hanno scelto questa strada sperando evidentemente sia un problema risolvibile
(va detto però che anche prima di AG o portavano gli anime a metà stagione causa lunghi dibattimenti sulle acquisizioni, oppure subivano qualche ritardo più o meno verso la metà. Da cosa dipende non saprei dire
Ma a me non frega niente dei comunicati (che poi scrivendo ogni 2 "abbiamo problemi tecnici" non equivale a fare un comunicato come lo intendi tu?), a me interessa che gli episodi escano quando devono uscire, poi possono avere la comunicazione fallace che hanno sempre avuto nei loro 30 anni di attività, ma finché le robe escono quando devono uscire non mi fregherebbe niente
No guarda, è il contrario, chi segue i simulcast lo fa settimanalmente quindi se ne accorge facilmente se gli ep non escono e o escono con ritardo, uno è molto più propenso a dimenticarsi dei rinnovi quando non ci sono problematiche, non quando ci sono
Agli albori Ag era stato annunciato come un canale dedicato ai doppiaggi dicendo che Yt sarebbe stato ancora dedicato ai simul (probabilmente perché non avevano ancora nella testa che avrebbero potuto puntare ai titoli hidive, quindi si parlava di uno ogni tanto), ora non esce un doppiaggio inedito solo sul canale da agosto, e lì ci finiscono solo i simulcast e manco mandati con una programmazione decente
Corazzata Spaziale Yamato - The Movie Collection 1977-1983 (5 DVD), solo in dvd conterrà i seguenti film :
Corazzata Spaziale Yamato
- Addio Yamato
- Yamato il nuovo viaggio
- Yamato per sempre
- Yamato l'ultima battaglia
Mi sa che ci siamo quasi...
Lo stesso giorno dell'uscita della prima parte della terza parte della Final Season di Attack on Titan non è che Yamato si è aggiudicata i diritti e vuole fare un annuncio shock!!
Lo so Maestro Doko ma scherzavo, era solo una battuta
Yamato che trama nell'ombra che ribaltare lo status quo
E venerdì arriva anche la versione italiana del primo cour di...The Eminence in Shadow - Un giorno sarò l'eminenza grigia
-The Eminence in the Shadow (primi 13 episodi)
-Lamù (primi 12 episodi)
-Call of the Night
-Reincarnated as a Sword
-Danmachi IV (primi 11 episodi)
Di Reincarnated as a Sword e di Call of the Night quanti episodi invece?
Tutte e due le serie complete (quindi tutti e 13 gli episodi)
Grande Yamato, ha fatto uscire tutti i doppiaggi in un unico giorno, veramente bravi pensavo uscisse solo Lamù invece hanno fatto molto meglio!
Se provo a mettere in play Danmachi 4 non mi da l'audio Italiano. Tutto il resto è ok.
100 ep in 5 mesi, non male, speriamo tengano questa media
Cmq continuo a vedere che ormai il canale dei doppiaggi nuovi è il Prime base, non AG
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid022Pbc36c7kpRRc8sdctvux9SxVYd35pnFcaWjGQtjrCnauKK7nWfJnFBFc37QcVyZl&id=100064712764996
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.