Durante un talk sull'editoria durante una delle date del Japan Toys Exhibition 2022, Corrado Polini della casa editrice Poliniani ha annunciato per il 2023 l'uscita del loro primo titolo manga: Crown of Ouroboros di Terumi Nishii.
Si tratta di un volume al momento autoconclusivo ma la mangaka sarebbe eventualmente disposta a riprenderlo in mano e proseguirlo. Secondo Corrado Polini vorrebbero mirare a un dittico.
Il manga verrà pubblicato nel 2023 ma ancora è necessario individuare il periodo favorevole dal momento che vorrebbero portare in Italia l'autrice.
Terumi Nishii è principalmente nota per i suoi lavori come animatrice e character designer. Partendo come intercalaratrice per il film Utena- apocalisse adolescenziale, passando per Mushishi, Mawaru Penguindrum e Darling in the FranXX fino alla direzione generale delle animazioni per Jujutsu Kaisen, ha realizzato il manga nel 2016 negli spazi tra un lavoro e l'altro.
Abbiamo avuto occasione di intervistarla e ospitarla in live in occasione dell'Hanami Manga Festival 2021.
Auguro miglior fortuna a chi è interessato.
È la prima volta che sento parlare dell'editore quindi non ho davvero idea della loro affidabilità.
- "nuova" casa editrice vuol dire possibilità di scelta ancora più ampia (oltre che un buon segno per la crescita del mercato)
- Recupero dal catalogo Senseibooks
- È UNO YURI (scusate, ne arrivano pochini quindi sono momenti da celebrare ahahahah).
Sull'affidabilità della casa editrice ho ricevuto qualche rassicurazione, quindi sono fiducioso (diciamo che già di base non partono sui livelli di Renbooks/Senseibooks)
Comunque non conosco la casa editrice, ma è un volume, e il genere yuri mi interessa.
Quando uscirà gli darò un’occhiata e se non avrà un prezzo assurdo lo prenderò… i disegni sembrano molto belli…
Quindi, se nell'effettivo lo pubblicheranno, avranno la mia stima e i miei soldi.
Presumo sia una cosa andata a monte… è passato più di un anno…
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.