Shingo Fuji, regista di ONIMAI, ha di recente postato un tweet mostrando l'enorme quantità di cibo e affini che lo staff ha ricevuto dai fan, ringraziandoli.
In un altro tweet, Fuji ha menzionato di aver ricevuto una mail in cui gli veniva chiesto se ci fosse un modo per supportare direttamente lo studio. Lui ha quindi condiviso una lista dei desideri di Amazon indirizzata al team di Onimai, con recapito allo Studio Bind (Mushoku Tensei). La risposta, come possiamo vedere, è stata incredibile:
Fonte consultata:
Anime News Network
In un altro tweet, Fuji ha menzionato di aver ricevuto una mail in cui gli veniva chiesto se ci fosse un modo per supportare direttamente lo studio. Lui ha quindi condiviso una lista dei desideri di Amazon indirizzata al team di Onimai, con recapito allo Studio Bind (Mushoku Tensei). La risposta, come possiamo vedere, è stata incredibile:
予想以上の支援物資、本当にありがとうございました。
— 藤井慎吾@おにまい監督中 (@monsuun) January 30, 2023
皆で大切に食べさせて頂きます……! pic.twitter.com/1tpxX83Y98
Mihari Oyama mette una certa medicina nella cena di suo fratello maggiore, trasformandolo in una ragazzina. D'ora in poi dovrà imparare a comportarsi come una donna!
Fonte consultata:
Anime News Network
Ma una curiosità, chi lo pubblica? Non c’è ne su hidive, ne su Crunchyroll. 🤷🏻♀️
Comunque, scherzi a parte, va detto che Onimai è a mani basse la miglior serie stagionale come livello tecnico. Per quanto riguarda la trama e la tematica forse è un po' borderline, ma comunque non mi sta dispiacendo.
L'anime devo recuperarlo, sto leggendo solo il manga da qualche mese
Negli Stati Uniti è trasmesso da Crunchyroll ma, essendo alquanto controverso, hanno preferito non portarlo in Europa.
A delle animazione davvero fantastiche! Soprattutto nella sigla, sarà borderline ma io lo sto apprezzando davvero molto! I personaggi sono pucciosissimi e poi ha anche un bel risvolto, la sorella lo sta facendo per il suo bene anche se in maniera piuttosto deviata, ma insomma sono giapponesi! Le stranezze per noi sono la quotidianità per loro...
Grazie. Che cosa assurda! Per fortuna abbiamo un ottimo fansub che lo traduce. Sarebbe stato un peccato perderselo.
Non è vero. In Francia è stato licenziato da ADN e in Germania da peppermint.
Ma controverso per cosa? Le doppie punte del(la) protagonista? La stessa crunchyroll che poi qui ha trasmesso Isekai Meikyū de Harem o?
Da quanto ne so sono sublicenze
Che sia controverso è abbastanza evidente anche dalla semplice trama, sul piano tecnico è molto interessante ma rimango molto perplesso su cosa vedo. Affronta tematiche così delicate che è sempre sul filo del rasoio, io avrei proprio evitato di produrlo. Il fine è il recupero del fratello come in ReLife?
"Isekai Meikyū de Harem o" è un normale isekai con delle parti hentai, quello molto controverso invece è "Redo of Healer", che infatti ha avuto problemi nella trasmissione ufficiale, anche in Giappone era in tarda notte.
Io tutto questo essere controverso non lo vedo onestamente, il cambio di sesso è un pretesto per una sequela di gag a cui segue uno slice of life col protagonista ne panni di una ragazzina i cui problemi principali sono affrontare il ciclo, andare dal parrucchiere, andare a scuola, mangiare e trovare il miglior modo per non fare un cacchio dalla mattina alla sera, forse alla lunga affronterà il problema sociale che ha condotto il fratello in quella condizione, ma nel mezzo non mostra niente che non si veda in una qualsiasi commedia/slice of life/cute girls ecc..., con una grandissima qualità questo sì, e già solo per questo è un peccato che nessuno lo trasmetta ufficialmente.
Anch’io non ci vedo niente di particolare, ma presumo sia perché alla fine è un uomo adulto, anche se nel corpo di una ragazzina, che ha contatti, anche abbastanza fisici, con ragazzine delle medie…
Non vedo questa serie perchè, sia dal trailer che dalla trama, ho capito che non fa per me, ma da quel che mi hanno detto la sorella del protagonista lo droga segretamente, provocandogli una grave disforia di genere e costringendolo a vivere come una ragazza (solo perché lo è, biologicamente parlando). Sembra che la serie prenda in giro la salute mentale, perchè il protagonista vulnerabile e miserabile viene manipolato e costretto a essere un genere che non è. Poi ci sarebbe la sessualizzazione delle loli, il quale è sempre un argomento delicato al di fuori del Giappone, e il fatto che il protagonista sia un uomo adulto (con le sue preferenze) nel corpo di una bambina (più o meno la situazione di Mushoku Tensei), ecc.
Ripeto, io non l'ho visto perchè non amo il genere, e ognuno è libero di leggere e guardare ciò che vuole (alla fine sono disegni di personaggi immaginari), ma da quel che ho visto e letto in giro finora, mi sa che di elementi controversi ce ne sono un bel pò. Nel mio gruppo hanno mandato queste due immagini (ma l'anime è così luminoso e chiaro? Quasi quasi mi fa venire il mal di testa XD), e Sinceramente non mi invogliano a guardarlo
Sì diciamo che questa ricostruzione è molto più seria di come l'anime si presenta, innanzitutto non parlerei proprio di disforia di genere perchè lui si ritrova a vivere come una ragazzina ma potrebbe rifiutarsi e continuare a fare la vita di sempre, la sorella sfrutta questo cambio per renderlo vulnerabile e malleabile rispetto alla corazza da recluso che si era costruito quando era un uomo e prova a smuoverlo, perchè questo alla fine dovrebbe essere il suo desiderio per quello che si è visto finora, migliorare la sua vita sociale non aiutarlo a cambiare sesso....l'attrazione per le ragazzine poi è più 'platonica' che effettiva, nel senso che il tizio è il classico otaku medio appassionato di videogiochi e personaggi 2D anche giovani, gli piacciono quelle non le bambine in carne ed ossa, e la scena in bagno è la gag più classica che puoi trovare dai tempi di Ranma, lui che deve andare in bagno e, per la fretta, dimentica di essere una ragazza e va nei bagni che ha sempre usato fino a quel momento, salvo accorgersi dalla reazioni dei due affianco che si è sbagliato, non lo so, forse gli anime mi hanno 'traviato' dopo tanto tempoXD, ma non ho visto niente di particolarmente controverso in questa serie che non avessi già visto altrove almeno, poi magari mi stupirà, e sarebbe ora perchè detto francamente, nel momento in cui si trova adesso, io la sto trovando abbastanza noiosa...
Si direi che è giusto come ti ha detto @mirokusama, dove hai letto tu si sono evidentemente dimenticarti di dire che l’opera non si prende assolutamente sul serio, come poteva forse in parte sembrare per il primo episodio, ad ora è un commedia/comico/slice of life con personaggi moe, sia le ragazzine che le adulte.
Conta che di base viene trasformato in una ragazza e non se ne fa il minimo problema tranne che per i primi minuti.
Non si dimostra mai nemmeno lontanamente interessato alle ragazzine, gli unici apprezzamenti su ragazze sono all’amica della sorella e ad un’altra adulta.
E la scena del bagno è effettivamente una gag classica…
P.S. tecnicamente è ottimo
"Sembra che la serie prenda in giro la salute mentale, perchè il protagonista vulnerabile e miserabile viene manipolato e costretto a essere un genere che non è."
Tutt'altro la sorella lo fa solo per il suo bene cercando di fargli togliere quello status pesante che può essere l'hikikomori o neet.
L'anime è un classico slice o life leggero e non nulla , e sottolineo nulla controverso, ma capisco che siamo nell'epoca di vedere gli scheletri ovunque.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.