Sul sito ufficiale dell’anime di Edens Zero, tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima, è stato pubblicato un nuovo video promozionale. Nel video ci vengono rivelati i membri del gruppo Elemental 4, ci viene mostrata in anteprima l’opening dal titolo "Never say Never" di Takanori Nishikawa e infine viene svelato che la seconda stagione debutterà il primo aprile.
 
 
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura, ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
 
Edens Zero Anime Season 2


I nuovi membri del cast includono:
  
Edens Zero Anime Season 2


Shinji Ishihira (Fairy Tail) si è occupato della direzione generale della prima stagione presso J.C. Staff e Yūji Suzuki era il regista, purtroppo venuto a mancare il 9 settembre 2021. Altri membri dello staff della prima stagione sono stati Mitsutaka Hirota (Rent-A-Girlfriend) alla sceneggiatura e Yurika Sako al character design.

La prima stagione, composta da 25 episodi, è andata in onda in Giappone nel 2021 ed è disponibile su Netflix.

Il manga di Edens Zero viene pubblicato in Giappone sulla rivista Weeky Shonen Magazine di Kodansha a partire dal 2018. In Italia la serie è edita da Star Comics.
 

Adult Swim ha diffuso un trailer di Ballmasterz: Rubicon, un episodio speciale della serie Ballmastrz: 9009, con alla direzione delle animazioni Takashi Nakamura (Akira) per lo Studio 4°C.

L’episodio speciale, sequel della seconda stagione della serie, uscirà il 20 febbraio.
 
 
 
Anno 9009. Per saziare il desiderio di violenza degli esseri umani, il sovrano Crayzar ha creato uno sport estremamente violento chiamato "The Game". Tra i partecipanti è presente anche una nota superstar festaiola di nome Gaz Digzy, che dopo aver creato una serie di problemi è stata costretta a unirsi a una squadra di perdenti. Se vorrà tornare alla sua vecchia vita dovrà per forza condurre alla vittoria i suoi nuovi compagni; tuttavia, l'impresa si rivelerà tutt'altro che facile.
 
Ballmastrz Rubicon


La serie principale, composta da due stagioni, è stata trasmessa su Adult Swim nel 2018.
 

È stato pubblicato un nuovo trailer dedicato a Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-, spin-off fantasy di Love Live! Sunshine!!

Nel trailer ci viene rivelato che la serie uscirà a luglio.
 
 
La storia è ambientata a Numazu, una pittoresca cittadina portuale circondata dal mare e dalle montagne. Sin da quando era piccola, Yohane non si è mai adattata e si è sempre sentita distante da tutti in città. Le sue aspirazioni e il suo vero posto nel mondo risiedono altrove. È l'inizio di un lungo e misterioso viaggio.
 
Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-


Per tutte le informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

Sunrise Beyond ha annunciato che sarà prodotto un nuovo lavoro dedicato al progetto AMAIM: Warrior at the Borderline dal titolo "Kyokkō no Sōki.

Nell’annuncio non viene fatto riferimento a che genere di lavoro si tratti; ci viene però rivelato che a dirigerlo sarà Masami Obari (Platinumhugen Ordian) e ci viene mostrato un teaser video.

 
La storia è ambientata nel 2061. Il Giappone è occupato da diversi stati, e il mondo, incluso lo stesso Giappone, è suddiviso in quattro blocchi economici ben distinti, con l'intero arcipelago in prima linea nei conflitti internazionali. Il popolo giapponese è in uno stato di continua oppressione, le strade del paese vengono pattugliate da macchinari umanoidi di guerra chiamati AMAIM. Amō Shiiba, un giovane introverso, incontra l'IA Gai riuscendo a mettere le mani sull'AMAIM Kenbu, facendo partire la sua avventura per ridare l'indipendenza al Giappone.
 
AMAIM Warrior at the Borderline


Nobuyoshi Habara ha diretto l’anime presso Sunrise Beyond, con Noboru Kimura alla series composition. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy) si è occupato del character design e Rasmus Faber ha composto le musiche, con le animazioni mecha a cura di Shinya Kusumegi e Hiroshi Arisawa.

L’industrial designer Ken Okuyama (macchina Enzo Ferrari, quarta generazione della Chevrolet Camaro e treni Shinkansen delle serie E6 e E7) e la sua azienda Ken Okuyama Design erano stati accreditati alla supervisione del mecha design, mentre il designer Yūya Koyanagi era stato accreditato al mecha design insieme a Kanetake Ebikawa, Kenji Teraoka e Ippei Gyōbu.

La prima parte dell'anime è stata trasmessa nell'autunno del 2021, e la seconda nella primavera del 2022.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, IIIIV