È stato pubblicato un trailer per la terza parte della Final Season de L'Attacco dei Giganti. Il video ci fornisce anche una anteprima sull'opening di questa parte di stagione. Ricordiamo che la prima parte della serie uscirà il prossimo 4 marzo.
L'opening si intitola "Under the Three" ed è ad opera della band alternative metal SiM, interpretieanche dell'opening della seconda parte della stagione finale, intitolata "The Rumbling". Di seguito potete anche vedere la copertina realizzata per questa canzone.
Ricordiamo che la prima metà della terza parte della Final Season sarà uno speciale della durata di un'ora e che la seconda metà sarà trasmessa più avanti nel 2023.
La Final Season dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama è iniziata nel 2020 ed è animata dallo studio MAPPA. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll (tutte le stagioni tranne la prima, con i sottotitoli). Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll
L'opening si intitola "Under the Three" ed è ad opera della band alternative metal SiM, interpretieanche dell'opening della seconda parte della stagione finale, intitolata "The Rumbling". Di seguito potete anche vedere la copertina realizzata per questa canzone.
Ricordiamo che la prima metà della terza parte della Final Season sarà uno speciale della durata di un'ora e che la seconda metà sarà trasmessa più avanti nel 2023.
La Final Season dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama è iniziata nel 2020 ed è animata dallo studio MAPPA. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll (tutte le stagioni tranne la prima, con i sottotitoli). Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ho letto gli articoli appena pubblicati su Crunchyroll ma non dicono assolutamente nulla sulla questione.
La final season rispetta il paradosso di Zenone, Achille non arriverà mai alla tartaruga.
Se la domanda è da intendere come "quanto materiale c'è ancora da animare" oltre a questo speciale probabilmente avresti altri 4/5 episodi se non vogliono correre (potrebbero anche fare un altro speciale da tipo 90 minuti e chiuderla li).
Se la domanda è invece da intendere come "quanto tempo materiale manca alla trasmissione effettiva di tutta la final season" la risposta è: non si sa e forse è meglio non porsi neanche il problema al momento.
E manca 1 settimana ...
Questa mancanza di un annuncio ufficiale così a ridosso dalla trasmissione mi fa pensare che sia in corso una lotta per i diritti tra Crunchyroll e Disney plus, esattamente come succedeva ai vecchi tempi qui in Italia tra Crunchyroll e Dynit
Che paura. CR solo tu ci puoi salvàr!
Il profilo twitter di Crunchyroll francese ha fatto intuire che uscirà su Crunchyroll quindi credo proprio che a breve vedremo l'annuncio da parte di Crunchyroll Italia.
Poi a dirla tutta un noto leaker ha fatto trapelare che questa ultima parte uscirà su Crunchyroll quindi dovremmo stare tranquilli.
2023: Oh no Disney potrebbe rubare i Giganti a Crunchyroll
Comunque spero vada su Crunchyroll, così che possa anche continuare la collaborazione con Dynit e Prime per il doppiaggio.
Sicuramente c'è attesa, anche se dal trailer ho visto un po' troppa CGI per i miei gusti.
P.s: assurdo che ancora non si sappia chi lo distribuirà... che aspettano!?
Come cambiano le case
L'"epidosione" che esce venerdì prossimo dovrebbe durare circa un ora, mentre quello che uscirà in seguito (spero in estate più che in autunno) un po' di più e potrebbe anche arrivare ai 90 minuti
L'ultimo episodio uscito di AOT è di Aprile 2022 neanche 1 anno fa...
Qua sopra si parla tanto delle condizioni pessime degli animatori in Giappone, ma poi se non passa 6 mesi da un episodio e l'atro hype cala a picco.
È infatti è assurdo quanto ci si lamenti della distribuzione di Aot quando penso sia stato tra le pochissime serie a far uscire episodi ogni anno dal 2017 al 2023
vero, a parte serie sempiterne tipo One Piece forse l'unica altra serie con un trattamento così costante nella parte animata è My Hero Academia, o ultimamente Demon Slayer per ovvi motivi, con il ritmo delle prime due stagioni AoT sarebbe finito nel 2030 se non sarebbe stato tagliato prima, per la questione invece della distribuzione non mi meraviglierei che i giapponesi non abbiano comunicato con il giusto preavviso le modalità di fruizione di quest'ultima parte, e che i licenziatari si siano trovati in difficoltà magari anche a stabilire delle proposte di acquisto per dei mini film come effettivamente saranno queste ultime due parti, a livello di engagement due episodi contro potenzialmente 9 sono cose abbastanza diverse
Sarà pure che a me i giganti hanno cominciato a deludere dalla terza stagione e anche il finale del manga non mi ha poi così tanto emozionato.
Ma si ci mancherebbe ho letto anch'io di molte persone che per gusto personale preferivano la serie finché era umani contro giganti e c'erano più misteri (quindi prime due stagioni), e col diventare umani contro umani sebbene la qualità sia decisamente aumentata può piacere di meno perché appunto ognuno ha le sue preferenze
Io pensa ho cominciato a suddividere le persone in due categorie: quelle che dicono che Aot è bello fino alla seconda e poi cala e quelle che dicono che dalla terza fa il salto fi qualità. Con quelle del primo gruppo so già che non potrò avere molto in comune
Grazie
"L'ultima parte"... parole grosse, che fanno riflettere sul significato della vita.
😂 beh ma entro fine anno finisce tutto, cosi hanno dichiarato. anche perchè ormai manca davvero poco, dopo questo film mancherà solo il n.34
Lo hanno detto in una intervista ai seiyuu di Eren Armin e Mikasa. Sono due max episodi, il primo da 45 minuti che uscirà il 3 marzo, il secondo uscirà di seguito. Sono estremamente felice ma mi dispiace che questo capolavoro finisca. A chi non piace la terza parte si riveda seriamente le prime due stagioni, con gli indizi che Isayama ha sapientemente distribuito, un foreshadowing ai massimi livelli. Se poi non piace pazienza, se l'hype è sceso perché causa covid e altre problematiche abbiamo una Final Season spezzettata pazienza, ricordo che tra la 1 e la 2 stagione sono passati 4 anni. Per quanto mi riguarda vorrei che non finisse mai questo immenso capolavoro.
-5 giorni e ancora nulla…
Tutto ciò è assurdo.
A novembre 2021 sapevamo già che la parte 2 sarebbe stata trasmessa su Crunchyroll mentre invece adesso quando ormai mancano davvero pochi giorni al debutto della parte 3 ancora non sappiamo niente.
Ho il terrore che dietro questo ritardo ci sia lo zampino di Disney+.
Speriamo davvero che Crunchyroll ci salvi dalle grinfie di Disney.
Ma di Bleach solo da noi non si è saputo nulla ma già da tempo era stato annunciato da Disney+ in America stessa cosa con Tokyo Revengers quindi non penso che questi ultimi 2 episodi di AOT usciranno su Disney+
Tokyo Revengers S2 sta uscendo in simulcast ogni sabato anche qui da noi su Disney plus, di Bleach invece non si hanno notizie.
Per Aot sembra che l'abbia spuntata Crunchyroll secondo molti utenti Twitter
Sisi il mio commento era per dire che Disney+ li annuncia molto in anticipo gli anime che trasmette come appunto Bleach e TR (almeno in America) qui invece nulla quindi penso proprio che uscirà su Crunchyroll
Bleatch fu annunciato meno di 1 settimana prima, non è soltanto una cosa “italiana” il fatto che non si sappia ancora dove andrà, ci sono diversi paesi in questa situazione.
In più bleatch su Disney + USA non ci è mai arrivato perché è una serie HULU da loro.
Ah ricordavo che fosse stato annunciato prima Bleach, comunque tolto Bleach (e forse anche Summertime non ricordo) sia TR che Heavenly Delusion sono stati annunciati in largo anticipo quindi credo che ora sia questa la politica di Disney+
Poi che se ne farebbe Disney+ degli ultimi 2 episodi speciali di AOT quando tutti i precedenti episodi sono su altre piattaforme? Non credo che sia una buona mossa di marketing per loro anzi aumenterebbe solo l'odio verso la loro piattaforma (che già è molto XD)
Comunque io confido in Crunchyroll, vedremo nei prossimi giorni che succederà...
Che si tratti di una conferma indiretta che sarà lei a trasmettere la parte 3?
Al momento però non è ancora stata pubblicata nessuna notizia ufficiale su chi sarà a trasmettere la parte 3 e stiamo a tre giorni di distanza dalla data di trasmissione.
Comunque è assurdo che ancora non si sappia niente.
Probabilmente sarà Crunchyroll a trasmetterlo,sembra però che fuori dal Giappone non ci sarà un unico episodio di un ora ma lo stesso sarà diviso in 3 episodi (immagino di venti-ventidue minuti cadauno) che saranno rilasciati contemporaneamente
Va anche detto che in generale troverei anche strano che AOT vada su Disney+ quando Crunchyroll gestisce gli account social ufficiali della serie in Inglese e in più i SiM li hanno taggati nella nuova canzone su Twitter.
In più secondo me avremmo già avuto dei leak in merito, è vero che Bleatch fu annunciato tipo 6 giorni prima, ma se ne parlava da tempo del fatto che Disney avesse una possibilità molto concreta di prendere la serie
Questo silenzio è davvero strano per un titolo importante come AoT.
L'episodio esce verso le 17 ora italiana in Giappone
Ci sono novità??
No (se non che la seconda parte di questa terza parte della final season arriverà in autunno 2023), comunque invece di chiederlo qua sarebbe meglio controllare i social di Crunchyroll oppure la loro sezione notizie https://www.crunchyroll.com/it/news
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.