Vediamo quali opere d'animazione arriveranno a marzo su Netflix e Amazon Prime.
Masameer County (2 marzo)
Ridley Jones – La paladina del museo Stagione 5 (6 marzo).
L’elefante del mago (17 marzo)
Pui Pui Stagione 2 (17 marzo)
Transformers: Earthspark (6 marzo)
One Piece Film: Red (8 marzo)
Pinocchio and Friends Puntate dalla 14 alla 26 della prima stagione (17 marzo)
Lamù - Ragazza dello spazio Stagione 4 e 5 (20 marzo)
Taddeo l'esploratore e la Tavola di Smeraldo (30 marzo)
Fonti consultate:
SerialThings I, II
Netflix
Karate Sheep (2 marzo)Due scaltre pecore utilizzano il karate ed gadget altamente tecnologici per proteggere il proprio gregge da un lupo affamato che è intenzionato a mangiarsele tutte per cena.
Masameer County (2 marzo)
Un'umoristica visione dei cambiamenti dell'Arabia Saudita con i protagonisti che dovranno affrontare varie situazioni come una guerra mediatica globale, una vecchia faida fra tribù e una fissazione salutista.
Ridley Jones – La paladina del museo Stagione 5 (6 marzo).
La curiosa Ridley e i suoi amici proteggono i tesori del Museo di storia naturale e tengono al sicuro il suo magico segreto: di notte, tutto si risveglia!
L’elefante del mago (17 marzo)
Peter, mentre è alla ricerca della sorella persa da tempo, si imbatte in una veggente e dedice di chiederle se Adele è ancora viva. Lei gli risponde che dovrà trovare un misterioso elefante ed il mago che lo farà apparire. Questo porterà il protagonista ad intraprendere un percorso straziante per completare tre incarichi all'apparenza impossibili che finiranno per cambiare l'aspetto della sua città e gli faranno vivere un'avventura indimenticabile.
Pui Pui Stagione 2 (17 marzo)
Questa serie animata in stop-motion è ambientata in un mondo in cui le persone guidano veicoli senzienti chiamati "Molcar": un ibrido tra porcellini d'india e automobili. Gli episodi seguono le folli disavventure di queste simpatiche palle di pelo con gli occhi rotondi, le veloci zampette/ruote e il sedere morbidoso. Fra questi troviamo il coraggioso Potato, il pauroso Shiromo, l'orgoglioso Abbey, il maschiaccio Teddy e l'elegante Choco. Gli episodi includono anche parodie di film famosi.
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga (17 marzo)
Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, nonostante i suoi migliori sforzi, Peter non riesce a tenere a bada la sua indole dispettosa. Avventurandosi fuori dal giardino, Peter si ritrova in un mondo in cui le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per venire a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere.
Dove sono gli umani? (17 marzo)
Una straordinaria avventura interrativa dove accompagneremo due animali domestici alla ricerca della loro padrona scomparsa assieme a tutta l'umanità. Nel disperato tentativo di ritrovarla, lo scontroso gatto Pud e l'iperattiva cagnolina Ham si avventurano per la prima volta nel mondo e finiscono per intraprendere un viaggio folle attraverso l'universo. Insieme scopriranno nuovi mondi con bizzare creature, rendendosi presto conto che ogni loro scelta avrà grosse conseguenze e che l'avventura per trovare l'adorata padrona è tutt'altro che ordinaria.
La casa delle bambole di Gabby (Gabby's Dollhouse) Stagione 7 (20 marzo)
Gatti adorabili, abilità bizzarre e magie divertenti! Parti per una serie di avventure animate assieme alla simpatica undicenne Gabby e al suo amico gatto Pandy Panda.
Space Jam: New Legends (23 marzo)
Sequel del celebre film Space Jam con Michael Jordan del 1996, Space Jam: A New Legacy vede protagonista questa volta un'altra stella del basket internazionale: LeBron James. LeBron, come Jordan 25 anni prima di lui, dovrà aiutare i personaggi di Looney Tunes, come Bugs Bunny e Daffy Duck.
Amazon Prime Video
Transformers: Earthspark (6 marzo)Molti anni dopo la fine della guerra civile fra Autobot e Decepticon, dove la distruzione del Ponte Spaziale blocca entrambe le fazioni, la famiglia Malto si trasferisce da Philadelphia nella piccola città di Witwicky in Pennsylvania. Qui i giovani Robby e Mo Malto assisteranno alla nascita dei primi Transformers terresti chiamati Terran che si legheranno emotivamente tramite dei speciali dispositivi sulle loro braccia. Ora adottati dalla famiglia e sotto la guida di Bumblebee collaboreranno con gli Autobot, l'ex leader dei Decepticon Megatron e l'organizzazione G.H.O.S.T. per proteggere la loro nuova vita mentre cercano il loro posto nel mondo.
One Piece Film: Red (8 marzo)
Quindicesimo film del celebre franchise "One Piece". Rufy e la sua ciurma si dirigono verso l'isola di Elegia per assistere a un concerto di Uta, una cantante di fama mondiale. Poco dopo, con stupore di tutti, Rufy rivela di conoscere personalmente Uta, in quanto è la figlia adottiva di Shanks. Tuttavia la giovane Uta, il cui canto nasconde un potere speciale, si rivela essere ostile nei confronti di tutti coloro che hanno scelto di intraprendere la vita da pirata...
Pinocchio and Friends Puntate dalla 14 alla 26 della prima stagione (17 marzo)
La serie narra in una veste più moderna le avventure del famoso burattino di nome Pinocchio, il quale sarà accompagnato dal suo babbo Geppetto e il grillo parlante. Inoltre, in questa versione il protagonista conoscerà Freeda, una bambola piratessa che diventerà la sua migliore amica.
Lamù - Ragazza dello spazio Stagione 4 e 5 (20 marzo)
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.
Taddeo l'esploratore e la Tavola di Smeraldo (30 marzo)
Fonti consultate:
SerialThings I, II
Dato che non è stato distribuito da Crunchyroll difficilmente sarebbe andato lì sopra
e non hanno preso i diritti per i film e la serie anime?
comunque da lettore del manga non ce la faccio ha vedere un film di one piece che è totalmente slegato da quello che sto leggendo nel manga
non mi prende e non mi emoziona
non capisco perchè non fanno film che siano molto più coerenti con gli avvenimenti del manga
Non guardo molti anime non mi interessano più molto quelli del momento sono più legato alle serie storiche che guardano/leggevo da adolescente e penso ci dovrebbero sempre essere alternative valide di questo tipo per ogni stagione
Forse ti stai riferendo a Crunchyroll. Per ora i film di OP in Italia non li ha mai distribuiti lei.
C’è ben di più di Boruto te lo assicuro, Bleatch per di più era un recupero
intendo che per fare la serie live action ha pagato i diritti netflix
pensavo avesse preso i diritti di tutto il brand
Questo è un errore anche dovuto a Netflix, che mesi fa aveva fatto l'annuncio del rilascio a Marzo ma poi è sparita (un po' come per la seconda parte e/o il doppiaggio di Uncle from another world, che esistono ma non si sa quando verranno rilasciati)
Amazon decisamente meglio.
E si vede, infatti l'home video è già in uscita.
Anche su Netflix adesso non è più disponibile la prima parte della terza stagione.
Stessa cosa è successa a Made in Abyss. È stata messa la seconda stagione doppiata e dopo nemmeno un mese e mezzo la prima stagione è sparita.
My hero academia prevedibile dato che Crunchyroll ha caricato le prime 3, ma fate zero significa che se nessun altro lo prenderà andrà di nuovo nell’oblio.
È un peccato che le serie che scadono da Netflix non vengano prese da nessuno, Fate/Zero avrebbe bisogno di nuovi sottotitoli e anche di un doppiaggio. Riguardo a MHA, sarebbe bello se CR avesse anche le versioni sub delle prime 2 stagioni, visto che una volte tolte da Netflix non saranno più disponibili da nessuna parte.
Credo che con calma arriveranno anche le versioni sub delle prime 3 stagioni di MHA (insieme alla 4/5 doppiare già annunciate).
Per Fate 0 già è stato un miracolo che Netflix abbia preso la serie vedendo cosa disse Cavazzoni al tempo.
Forse adesso che Dynit si è un po’ ridimensionata come aspettativa potrebbe anche starci come prodotto da acquisire e mettere su Prime…
(Si c'è un tizio con baffi, barba e la faccia da carlino).
Sul fronte BLEACH - Thousand Year Blood War ancora nulla comunque, in Francia si vociferava che sarebbe uscito il 29/03. Chissà se sarà vero ma soprattutto chissà quando uscirà da noi?
Gli ultimi 6 episodi di Uncle from Another World saranno disponibili dal 30 marzo!
E avevi ragione. Su Disney Plus Francia adesso c’è la nuova stagione di Bleach con il doppiaggio, oltre a tutte quelle precedenti.
E ovviamente per noi ancora nulla… 🙄
Si infatti ieri notte, su un'altra news, ho scritto questo:
C'è chi ipotizza, come AndreaCiccarello, che magari Disney+ Italia ha intenzione di pubblicare anche le altre stagioni prima di rilasciare TYBW (come fatto per il resto del mondo) ed è possibilissimo ma non vedo dove potrebbe essere l'impedimento visto che Dynit già la sta ri-vendendo anche a Netflix.
Fatto sta che non esiste nemmeno più qualcuno a cui chiedere perché non esiste un riferimento per l'Italia e, come sempre, l'assistenza ne sa quanto noi.
È vero ora mi è comparso questo sulla scheda:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.