Durante i Crunchyroll 2023 Anime Awards, di cui abbiamo annunciato qui i vincitori, la piattaforma di streaming anime ha annunciato una collaborazione con Sony Music Entertainment. Questo accordo si tradurrà nella trasmissione di concerti e video dei più conosciuti artisti contemporanei giapponesi, come si può vedere dal video diffuso dalla piattaforma stessa, che trovate di seguito.
Gli artisti coinvolti saranno molti tra cui: Aimer, LiSA, Eir Aoi, Flow, Hiroyuki Sawano e Yoasobi. Oltre ai video musicali ci saranno le registrazioni di alcuni dei concerti più iconici di questi artisti. Una prima lista di concerti è già stata comunicata dalla piattaforma:
Gli artisti coinvolti saranno molti tra cui: Aimer, LiSA, Eir Aoi, Flow, Hiroyuki Sawano e Yoasobi. Oltre ai video musicali ci saranno le registrazioni di alcuni dei concerti più iconici di questi artisti. Una prima lista di concerti è già stata comunicata dalla piattaforma:
- Aimer: Concerto speciale di Aimer con la Slovak Radio Symphony Orchestra "ARIA STRINGS"; Aimer Live In Budokan Blanc Et Noir.
- Eir Aoi: Eir Aoi LIVE TOUR 2020 I will... have hope; Eir Aoi LIVE TOUR 2019 Fragment oF in Kanagawa Kenmin Hall.
- LiSA: LiVE is Smile Always-364+JOKER- al YOKOHAMA ARENA.
- Hiroyuki Sawano: Hiroyuki SAWANO LIVE BEST OF VOCAL WORKS [nZk] Side HIROYUKI SAWANO; Hiroyuki SAWANO LIVE BEST OF VOCAL WORKS [nZk] Side SawanoHiroyuki[nZk]; SawanoHiroyuki LIVE [emU] 2021.
- YOASOBI: The Film.
Sono state anche diffuse alcune immagini che ci danno una anteprima di come si adatterà la piattaforma per questo nuovo tipo di contenuti:
Fonte consultata:
Crunchyroll I, II
Non è male come idea quella di consolidare Crunchyroll con contenuti sempre provenienti dalla Sony. Mi immagino che in futuro possano sperimentare anche con dei live.
Non ho fatto caso a questa cosa, ma credo di si, adesso va da una parte all'altra
Sulla applicazione Crunchyroll per Android ora ci sono anche i film, raggruppati in una sezione tutta loro, purtroppo non sono molti ma magari in futuro verrà ampliata anche questa sezione
Nell'ultimo anno hanno aggiunto diverse feature fortunatamente, man mano stanno migliorando l'app.
Sulle canzoni in se uso già spotify invece e si trova quasi tutto.
Comunque è sempre un’aggiunta senza variare il costo, quindi iniziativa ben gradita.
L'unica cosa trovo molto scomodo trovare gli anime doppiati con quest'ultimo aggiornamento. Se non si seguono i loro social è difficile sapere quando e quale episodio uscirà
Prima o poi devono fare un calendario con le uscite della settimana per risolvere la cosa.
In realtà c'è ma devi andare proprio sul sito e non sull'app. Secondo me avrebbero dovuto lasciare lo stesso modello precedente, soltanto che invece di avere Italian dub, English dub, Russian dub, Filippino dub... Dovevano mantenere soltanto italian dub, per non creare confusione
Il sistema precedente era orribile e per sistemare questo hanno già la soluzione, ovvero mostrare il tag "doppiato" sotto tutti gli episodi che hanno il doppiaggio in Italiano, e "sottotitolato" sotto gli episodi che ancora non ce l'hanno, così puoi capire quali episodi sono doppiati senza aprirli, ma ancora ci stanno lavorando. Preferirei che si impegnassero per rendere questo sistema più comodo, invece di tornare a quello vecchio che proprio non si poteva vedere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.