Stando a diversi leak, scopriamo che sulla cover del prossimo numero in uscita di Weekly Shonen Jump, il 16/2023, è stato annunciato che The Elusive Samurai, manga di Yūsei Matsui (Assassination Classroom) riceverà un adattamento animato a cura dello studio CloverWorks.
 
Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.
 
The Elusive Samurai anime


Sempre secondo i leak, e in attesa di ulteriori conferme, sarebbero stati svelati, oltre allo studio che curerà l'adattamento, anche alcuni membri dello staff, per i quali però vi aggiorneremo in un secondo momento quando avremo informazioni più precise.

Il manga di Shueisha conta a oggi nove volumi in corso, ed è edito in Italia da Planet Manga, che pubblicherà il terzo volume il 16 marzo.