In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura inizia.
Ecco il cast annunciato:
- Mutsumi Tamura sarà Beelzebub;
- Kazuhiro Yamaji sarà Rao;
- Chō sarà Thief;
- Satoshi Tsuruoka sarà il Generale Are;
- Nobuo Tobita sarà il Generale Zau.
Lo staff, invece vedrà Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of Sin, Amanatsu) alla regia per Sunrise, Kamikaze Douga e Anima. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, La casa tra le onde), curerà la sceneggiatura e Yoshikazu Iwanami sarà alla direzione del suono; Yūgo Kanno (Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders, Psycho-Pass) comporrà le musiche.
Abbiamo precedentemente parlato di Sand Land e Akira Toriyama riportando qui una sua intervista proprio sulla genesi del manga, che è stato pubblicato in Italia da Star Comics. Vi proponiamo, inoltre, la nostra recensione scritta qualche anno fa, qualora voleste saperne di più.
Durante l'evento Sakura Fes è stato reso noto che l'adattamento animato del manga delle CLAMP, Card Captor Sakura: Clear Card, avrà un seguito che racconterà il resto della storia fino alla fine.
La prima parte dell'anime è stata portata in Italia da Yamato Video, ed è disponibile su Amazon Prime Video, sul canale tematico Anime Generation. Il manga terminerà con il quindicesimo volume, ed è pubblicato in Italia da Star Comics.
Con l'apertura del sito dedicato e la diffusione di un'immagine promozionale è stato annunciato l'adattamento animato di Wind Breaker, manga di Satoru Nii, per ClowerWorks.
Il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
È stato annunciato l'adattamento animato della light novel Shinmai Ossan Bōkensha, Saikyō Party ni Shinu Hodo Kitaerarete Muteki ni Naru di Kiraku Kishima.
Il sito ufficiale dell'azienda dolciaria giapponese Lotte ha diffuso un trailer e un'immagine promozionali per Bikkuri-Men, anime basato sulla sua linea di wafer bikkuri-man. Il trailer rivela anche il cast e lo staff della serie in arrivo quest'autunno.
Hiroyuki Takei, creatore di Shaman King, si occuperà del design dei personaggi e ha anche disegnato le immagini promozionali per Yamato, Ushiwaka, Jack e Phoenix.
Tomohiro Tsukimisato (How Clumsy you are, Miss Ueno, Kapibara-san) dirigerà la serie per Shin-Ei Animation e Lesprit sulla series composition di Yuniko Ayana (BanG Dream!, The Idolm@ster SideM). Ayano Ōwada (How Clumsy you are, Miss Ueno) si occuperà del character design e Yasuhiro Misawa (Hinamatsuri, How Clumsy you are, Miss Ueno) comporrà le musiche.
Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Wind breaker gli darò un’occhiata, anche perché il manga, visto anche il prezzo, penso proprio di saltarlo per ora… vediamo se l’anime me lo farà rivalutare.
Il fantasy gli si dà la solita occhiata.
L’ultimo… ehm… i personaggi dei wafer… ehm…
Bikkuri-Men sembra divertente e demenziale, attendo altre informazioni
Mi consolo con Kazuhiro Yamaji su Rao che sarà fantastico!
Bene per il seguito di Clear Card, non era giusto lasciare la storia appesa.
Magari ridoppiato, prima.
Qualcosa del genere mi piacerebbe vederlo anche per Sailor Moon, ma lì sarebbe un lavoraccio costoso ed esoso.
Sicuramente daro un'occhiata a Wind breaker dato che anche io, causa costo, lascerò il manga...
Però si è ottenuto uno stile fedele al manga, pulito e dettagliato. Nel senso, che sia cartoonosa è corretto. Semmai il problema è il livello dell'animazione che è un problema costante nelle produzioni giapponesi, con pochi frame di animazione e poco in sincrono e poi andrà vista la resa di certi effetti.
Molto interessante l'annuncio dell'anime di Wind Breaker
I wafer mi sembrano delizio.... volevo dire simpatici, li vedrò!
Veramente l'errore è stato fatto annunciando la serie animata quando il manga era ancora all'inizio. Potevano aspettare 3-4 anni. Adesso adattare 50-55 capitoli in una stagione la vedo dura. Comunque per la fine dell'estate la storia avrà un finale, siamo proprio all'arco finale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.