Il primo giorno di Napoli Comicon 2023, durante l'incontro Le meraviglie di Blue Giant dedicato al manga sul jazz di Shinichi Ishizuka, J-POP Manga ha annunciato alcuni dei titoli in uscita nei prossimi mesi.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori annunci.
Blue Giant Supreme
di Shinichi Ishizuka
5 volumi – SERIE COMPLETA
Edizioni DELUXE 15x21
Guida al manga (Manga no kakikata)
di Osamu Tezuka
Volume Unico
Watashi no otto wa reitouko ni nemutte iru
di Misaki Yazuki e Hyaku Takara
Volume unico – SERIE COMPLETA
Taiyou to tsuki no hagane
di Daruma Matsuura
6 volumi – SERIE IN CORSO
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori annunci.
Blue Giant Supreme
di Shinichi Ishizuka
5 volumi – SERIE COMPLETA
Edizioni DELUXE 15x21
La saga di Blue Giant prosegue con SUPREME, il sequel ambientato in Europa, in un’edizione Deluxe. L’inarrestabile passione di Dai Miyamoto lo ha portato fino in Europa. Atterrato a Monaco, in Germania, il giovane sassofonista si farà forza della sua passione e determinazione per superare ogni ostacolo linguistico, sociale o musicale che sia. “Diventerò il miglior jazzista del mondo!”
Guida al manga (Manga no kakikata)
di Osamu Tezuka
Volume Unico
Una guida piena di entusiasmo, informazioni e consigli sulla creazione del manga direttamente dalla penna di Osamu Tezuka, il Dio del Manga che ha rivoluzionato il media. Questo volume è un importante documento sulle tecniche di disegno e i trucchi del mestiere preferiti dal Dio del manga, nonché la guida definitiva per le generazioni di mangaka successivi a lui.
Watashi no otto wa reitouko ni nemutte iru
di Misaki Yazuki e Hyaku Takara
Volume unico – SERIE COMPLETA
Nana incontra un uomo con il quale realizza il suo desiderio di sposarsi. Sfortunatamente, dopo il matrimonio la donna subisce continue violenze, fino a quando decide di uccidere suo marito e nasconderne il cadavere nel congelatore. Ma le cose non vanno sempre come si vuole...
Taiyou to tsuki no hagane
di Daruma Matsuura
6 volumi – SERIE IN CORSO
Kounosuke Ryuudo è un povero samurai in cerca di lavoro. L'uomo non riesce a brandire una spada e mentre cammina viene attaccato da alcuni malfattori. Ma nel momento in cui ha accettato la propria morte, riceve una proposta di matrimonio da una donna misteriosa.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Anche il resto è interessante.
jpop amore incontrastato
Curioso di sapere i titoli delle versioni italiane.
Da tener d'occhio...
comunque se non avete letto blue giant fatevi un favore e recuperatelo
è un manga meraviglioso
Watashi no otto wa reitouko ni nemutte iru invece già l’ho letto e non mi ha convinto del tutto, sebbene l’impostazione del primo capitolo è efficace nell’attirare l’attenzione e invogliare subito ad andare avanti, la narrazione ad un certo punto diventa un po’ confusionaria e i plot twist non sono riusciti benissimo.
Un altro tezuka passo.
Watashi no otto potrebbe interessarmi, ma ci guarderò quando esce per farmi un’idea meglio.
Taiyou to tsuki per ora sicuramente no, di storie sui samurai mi sono un po’ stancato… piuttosto dell’autrice voglio provare kasane appena ho un po’ di budget libero…
prendi blue giant non te ne pentirai
poi ora puoi leggerlo tutto insieme senza aspettare
è disegnato meravigliosamente e la musica esce dalle pagine
Kasane te la consiglio, è un'opera molto bella.
Attenderò i primi volumi per dare una sfogliata veloce.
Grazie mille cmq
-Guida al Manga di Tezuka mi interessa molto, non solo perché è pur sempre un’opera di Tezuka (che quindi avrei comunque preso a prescindere) ma anche perché ovviamente sono molto molto curioso di sapere che opinione avesse “direttamente” Tezuka sulla realizzazione dei manga.
Mi sono sempre interessate molto quelle opere che in pratica analizzano “se stesse”, cioè il linguaggio narrativo ed espressivo del medium (e purtroppo ce ne sono relativamente poche di opere così, almeno lato manga).
Se poi in futuro la Jpop dovesse portare anche una riedizione di Tezuka Secondo Me di Takao Yaguchi sarei ancora più contento
-Watashi no otto wa reitouko ni nemutte iru sembra “bello” (in senso lato ovviamente, cioè che mi ispira interesse) e un po’ potrebbe più o meno ricordare La Professoressa Mente della Torikai come tematica.
Comunque, mi sbaglio io o c’era stato anche un fatto di cronaca legato a questo manga?
Premetto che forse sto prendendo un abbaglio, ma mi sembrava di ricordare che un paio d’anni fa ci sia stato un vero caso di cronaca nera in Giappone ispirato da questo manga…
Boh, non so perché ho come questo mezzo flash/ricordo in testa, ma magari sono io che mi sto confondendo con qualcos’altro
-Taiyou to tsuki no hagane ha una trama abbastanza misteriosa e potrebbe rientrare nei miei gusti (e il disegno non sembra neanche male, anzi).
Quando uscirà gli darò sicuramente un’occhiata.
Non ho mica capito sai se è un volume unico o due… perché la serie è in due volumi, e anche nell’immagine si vede volume 1…
Da come è scritto sembra che metteranno in un unico volume i 2 originali. Almeno io l'ho interpretata così.
Si è quel che ho pensato anch’io, ma spero di no… semplicemente per comodità di lettura…
Sul sito della jpop nella news degli annunci è riportato "volume unico"
Allora sarà cosi 👍🏻
Magari
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.